Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 5 agosto 2011

PROTOCOLLO D'INTESA, BARI E L APROVINCIA DI AD DIWANIAH (IRAQ)

Dott. Vitale Pietro, girnalista e scrittore.
Provincia di Bari - Ufficio Stampa
Siglato Protocollo d’intesa
tra la Provincia di Bari e la Provincia Ad Diwaniyah (IRAQ) per le cure specialistiche ai bambini iracheni
Potenziamento di attività e progetti di cooperazione per lo sviluppo delle comunità interessate e promozione di iniziative di informazione e di formazione sanitaria, oltre che di prevenzione della salute sono i principali obiettivi del protocollo d’intesa siglato tra la Provincia di Bari e la Provincia Ad Diwaniyah (IRAQ).
Un accordo di collaborazione prevede interventi di cooperazione anche in altri campi d’azione quali: sviluppo infrastrutturale e urbanistico con particolare attenzione alla progettazione e alla formazione di personale tecnico, edilizia scolastica, agricoltura, zootecnia, politiche ambientali e scambi economici e culturali. Significative le iniziative previste in campo sanitario, come la promozione, la gestione e l’organizzazione di servizi di diagnostica, oltre alla fornitura di cure specialistiche per bambini irakeni, che soffrono di gravi patologie.
Il documento è stato sottoscritto alla presenza del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, del Governatore di Ad Diwaniyah, Salim Hussen Alwan, e dell’assessore della Provincia di Bari, Onofrio Resta.
“Il protocollo firmato con la provincia irakena di Ad Diwaniyah - sostiene il presidente Schittulli – è solo l’ultimo atto di una serie di iniziative finalizzate ad intercettare opportunità di sviluppo economico e di competitività territoriale. Ancora una volta la Provincia di Bari, infatti, si impegna attivamente a sostegno della cooperazione internazionale, prevedendo, peraltro, specifiche iniziative in campo sanitario, in una realtà territoriale complessa, come quella irakena, carente di strutture e servizi adeguati a fronteggiare alcune gravi patologie. Collaborazione e cooperazione - prosegue Schittulli - sono alla base di un necessario scambio di conoscenze ed esperienze, fondamentale per un reciproco sviluppo economico, sociale e culturale”.
Bari 22 luglio 2011Con cortese preghiera di diffusione e pubblicazione
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6314 (20110721) __________Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.
http://www.nod32.it/www.nod32.it

Provincia di Bari - Ufficio Stampa
Siglato Protocollo d’intesa tra la Provincia di Bari
e l’associazione Italo - Georgiana La Georgia con i suoi oltre 4 milioni di abitanti insieme all’indotto di popolazione dei paesi limitrofi (Armenia, Azerbaijan, Daghestan, Turchia, Iran e Iraq) pari a 250 milioni di abitanti, apre una nuova frontiera alle opportunità di sviluppo economico degli imprenditori della provincia di Bari. Nell’ambito delle logiche di internazionalizzazione, fondamentali per combattere la crisi economica, è stato siglato, un Protocollo d’intesa tra la Provincia di Bari e l’Associazione Italo Georgiana.
Il documento, firmato dal presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli e dal presidente dell’Associazione Italo Georgiana, Angelo Cirano, mira a promuovere scambi ed intese commerciali attraverso relazioni strategiche per rafforzare la presenza di imprenditori pugliesi nel territorio caucasico in crescente sviluppo economico. Industria, agricoltura, energia e turismo rappresentano i principali settori d’investimento dell’ “Asse Provincia di Bari – Georgia” su cui si implementeranno la domanda e l’offerta economica. Studi di Paese/Settore, azioni di marketing territoriale a sostegno dell’interscambio economico-commerciale con la Georgia, accompagnamento delle PMI del territorio provinciale sul mercato georgiano, missioni economiche esplorative, partecipazione a manifestazioni fieristiche, costituiscono le principali attività previste dell’intesa collaborativa.
I contenuti dell’accordo sono stati illustrati dai firmatari alla presenza dell’assessore provinciale allo Sviluppo delle Attività Produttive, Onofrio Resta, del presidente di Commissione Cultura, Claudio De Leonardis e del consulente esperto in internazionalizzazione dell’associazione Italo Georgiana, Salvatore Bochicchio.
“Questo protocollo d’intesa, – ha dichiarato il presidente Schittulli – va ad arricchire una serie di recenti iniziative di cooperazione internazionale avviate dall’Ente con la Bulgaria, la Provincia di Siviglia e la Provincia Ad Diwaniyah (IRAQ). Nell’ottica di una strategia che riesca a far fronte alla sempre più serrata necessità di promuovere e supportare il processo di penetrazione delle imprese locali nei territori di paesi emergenti come quelli caucasici, musulmani e appartenenti all’area del Corridoio VIII. Un‘ occasione – ha concluso - di sviluppo determinante per la crescita e l’incremento della nostro tessuto economico”.
Per approfondire le informazioni è possibile visitare il sito www.assogeorgia.it
Bari, 22 luglio 2011Con cortese preghiera di diffusione e pubblicazione
_________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6314 (20110721) __________Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.http://www.nod32.it/www.nod32.it

SOS TURISMO IN PUGLIA

Dott. Pietro Vitale, giornalista-pubblicista e scrittore.
Provincia di Bari - Ufficio Stampa “SOS Turismo”: nasce il numero verde della Provincia di Bari
“Un servizio per migliorare la vacanza dei turisti”
“SOS turismo, la tua vacanza migliora”. Questa l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Bari in collaborazione con le organizzazioni del settore alberghiero e delle agenzie di viaggio che prevede l’attivazione del numero verde 800913130 per permettere ai turisti di segnalare, durante il periodo di vacanza, problemi, disservizi o semplicemente proporre suggerimenti per migliorare l’accoglienza in Terra di Bari.
Il numero è attivo dal 1 agosto fino al prossimo 30 settembre sette giorni su sette dalle ore 9.00 alle 21.00. Si tratta di un progetto pilota che consentirà di poter redigere un report finale, una sorta di libro bianco del turismo che metta in evidenza punti di forza e di debolezza del comparto in Terra di Bari. “L’attivazione del numero verde è un modo per rendere più accogliente la nostra terra” ha detto il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli. “Siamo ormai tra le mete italiane d’eccellenza e abbiamo il dovere di offrire servizi di alto livello affinchè il turista non si senta solo, ma capisca di trovarsi in una località di cui può fidarsi”.
“In un territorio che può fare del turismo un nuovo pilastro economico del proprio sviluppo – ha proseguito l’assessore al Turismo, Nuccio Altieri - il visitatore è sacro e deve essere tutelato, seguito ed informato sette giorni su sette. Questo è il primo obiettivo che vogliamo raggiungere con tale iniziativa. Non si tratta di una forma repressiva, ma di uno strumento immediato a disposizione di coloro che decidono, sempre più numerosi, di trascorrere le vacanze nel nostro territorio. Il numero verde – ha continuato - rappresenta inoltre anche un deterrente per chi approffitta della presenza dei turisti per offrire servizi di scarsa qualità a costi elevati e mina l’immagine della nostra terra. In questo modo, dunque, sarà il turista a diventare il nostro primo informatore aiutandoci a creare un’accoglienza su misura”.
Gli operatori del call center risponderanno sia in merito a problematiche d’emergenza, garantendo tutta l’assistenza possibile, sia su questioni strettamente legate alle competenze della Provincia come la pulizia dei litorali, la qualità dei servizi offerti da alberghi e da stabilimenti balneari, disfunzioni legate alle strade e ai trasporti. Ma non solo. I turisti potranno chiamare il numero verde anche per offire suggerimenti su come migliorare l’offerta.
Depliant dell’iniziativa, recanti il numero verde, verranno distribuiti in tutti gli alberghi, ristoranti e strutture ricettive del territorio, presso la stazione ferroviaria, il porto e l’aeroporto di Bari. In allegato depliant numero verde Bari, 5 agosto 2011
Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
Dott.ssa Cristiana d'Alesio
Ufficio Stampa Provincia di Bari
Via Spalato 19 - 70121 Bari
Tel. 080/5412338 - Fax 080/5530867