Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 3 giugno 2009

UNUCI - BARI - UNA DELEGAZIONE DI UFFICIALI ALLA CERIMONIA DEL 2 GIUGNO 2009

UNIONE NAZIONALE UFFICIALI IN CONGEDO D'ITALIA

Cari Amici e Colleghi , oggi 2 giugno 2009 si è festeggiato l’Anniversario del Referendum che il 2 Giugno 1946 , per la prima volta in Italia , a Suffragio Universale , decise la forma di Governo che tuttora regola la nostra civile convivenza . A distanza di 2 anni si volle identificare la festa della Repubblica con la Festa delle Forze Armate , Scrigno in cui custodire Valori ,Virtù , Tradizioni e Amor Patrio .
A 63 da quel giorno se c’è un momento in cui si rinnova questo patto fra la popolazione e le Forze Armate è proprio questo , in cui al di là dei discorsi meramente retorici , si è veramente tutti sotto una Sola Bandiera e altrettanto uniti si canta l’inno d’Italia .
E l’UNUCI non poteva essere se non al fianco delle Forze Armate sulla rotonda del Lungomare di fronte al Piazzale Diaz dove al cospetto di un Reggimento di Formazione ha sfilato insieme ai labari delle Associazione d’Arma , alla presenza di numerose Autorità compreso il Nostro presidente Ospite sul Palco d’onore , che annoverava la presenza del Ministro per gli Affari Regionali , On.Raffaele Fitto , in rappresentanza del Governo .. Il messaggio del Presidente della Repubblica , letto dal Prefetto Schilardi e i messaggi del Sindaco Emiliano a nome della Città di Bari e del Ministro Fitto a nome del Governo , hanno arricchito la giornata di spunti e riferimenti storici utili alle nuove generazioni per la comprensione dell’importanza del 2 Giugno .
Figura 1da sx Ten.Cianciola, Sten.Attolico, Ten.DiConno, Ten.Laudicinae Ten.Pomes - UNUCI Bari
Giuseppe Cianciola , UNUCI Bari
Si Rammenta l’incontro in Sezione fissato per domani Mercoledì 3 Giugno alle18.00 Grazie