Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 4 aprile 2019

MEDITERRANEO, MARE DI PACE.



Mediterraneo, mare di pace
Giovedì 4 Aprile ore 16:00
Aula Magna Aldo Cossu
Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I Bari
Associazione Crocerossine d’Italia Onlus
sez.bari@crocerossineditalia.org

                                                                    ***
Grazia Andidero, Responsabile sezione di Bari Associazione Crocerossine d’Italia Onlus
Saluti di benvenuto

Le ragioni dell’incontro
Santa Fizzarotti Selvaggi, Vice Presidente Nazionale Associazione Crocerossine d’Italia Onlus
Relatore

S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo Metropolita di Bari - Bitonto
Interventi

Oronzo Sciacovelli, Ordinario di Chimica Organica (iq) Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Filippo Maria Boscia, Presidente Nazionale AMCI - Presidente Onorario Soc. Italiana Bioetica e Comitati Etici

Bambini in transito tra due mondi

Conduce e modera Michele Cristallo, Giornalista e Scrittore Il sigillo della regina.

                                                                                 ***
“In buona sostanza l’evento di oggi presso l’Atene di Bari ha voluto sottolineare principalmente ciò che Papa Francesco si esprime da tempo sulla accoglienza dei più deboli. Il nostro mare Mediterraneo fin dai tempi dei Fenici e dei grandi Conquistatori è stato un mare di pace e un crocevia di cultura ma rischia di diventare un mare di divisione, di opposizione al “nemico di colore”, al “nero”. “Sulla riva del nostro mare, al Foro Italico di Palermo, il 15 settembre scorso, Papa Francesco ha ribadito la propria condanna della mafia, invitando i mafiosi a convertirsi”, sono le parole dell’arcivescovo di Palermo, don Corrado Lorefice e anche di S.E. Mons Francesco CACUCCI che è intervenuto alla conferenza, come tutti i relatori, concordi essere liberi dal condizionamento di ogni oppressione a maggior ragione da quelli che vogliono limitare ogni forma di espressione e di libertà. Perciò per questo, dobbiamo avere fede e fiducia in Nosytro Signore Gusù Cristo o “anneghiamo” tutti insieme in questo “ mare… di divisione e odio”.



LA NAVE DEGLI ATTORI HA TOLTO L'ANCORA.....

Come se mi stessi riprendendo lentamente da una sbronza.
Abbiamo lavorato senza respiro per mesi. Rimandato la presentazione pubblica e fuori dalla Basilicata di #Aware molteplici volte. È stato un bene, perché dovevamo arrivare alla tavola rotonda di ieri, con tutti i pezzi a posto, i temi, la drammaturgia, la Nave, gli attori. Dovevamo arrivare fino a quel punto in cui sei in grado di ascoltare, quello in cui capisci con più chiarezza cosa stai maneggiando, quello in cui accettano d'esserci Ilda Curti e @Carla Tatò per donarti nuove lenti e parole scolpite in un augurio di viaggio, lì per lì. Non so dirvi com'è stato sentirsi raccontati, lodati, messi in discussione, alimentati da Andrea Nicola Paolo Martina Ariane e Paola, Paolo Masini Riccardo so che quella forma di comunità in cui credo da ieri si è allargata, ché non si è trattato di un convegno e di interventi, ma di una festa, un ritrovarsi, di un farsi domande difficili e di lasciarsi andare senza troppi giudizi. Sono stati gli abbracci con le amiche Elena e Claudia lontane e arrivate fin lì, il luogo in cui ci ha accolti Katia Caselli che merita un post tutto suo sulla pagina della compagnia, oltre ad un abbraccio forte perché senza saperlo il WE GIL significava tanto per molti dei presenti.
Impossibile che tutto questo potesse accadere senza la generosità di Elena Lamberti che fa confluire tutta la sua esperienza in questo viaggio di persone e alla flessuosa conduzione critica ( per davvero) di Renzo Francabandera vi sono grata.
Grazie a tutti i giornalisti intervenuti!

E sotto sotto come le radici, che non si vedono ma reggono l'albero, ci sono Giulia Viggiani Rosa Lo Monte Luca Puglisi Mimmo Conte a cui rivolgo la mia gratitudine e il mio amore.
Chiudo vado a farmi un bloody mary.

SALVIAMO I BAMBINI....


2019045
PARTITO DELLA
AlternativaMonarchica
alternativamonarchica@gmail.com
Reggenza Nazionale P.d.A.M.


OPEN LETTER


Subject: Kidnapped children

04/04/2019

It is the undersigned's opinion that the situation of missing children has reached an alarming level; kidnapped for the most varied horrifying reasons, including mainly sexual slavery – pedo-pornography, domestic slavery and removal of organs for criminal transplants, but the sufferings of these innocents continue within the indifference and silence of almost all governments and mass media. Just in the Western World in 2018 62.000 children under the age of ten went missing in 2018, with highest percentage in the USA; after a year most of them have been found but 4217 (UN) are still missing. The proportion around the world is very high as “an estimated 8 million children are reported missing each year around the world.” (ICMEC) But in the Wayne County area, USA, which includes Detroit, as part of the one-day Police operation, in September 2018, “out of 301 files of missing children, 123 were identified and recovered safely during the operation which took place on September 26. (…) «All of the children were interviewed and potentially victimised or used in a sex trafficking ring during their period of time they that they were deemed missing» the statement read” (news.com.au). If you think that in a one-day operation a Police force can find that many missing children, it simply means that it’s only a question of directing the forces towards the right direction and to do that you need the right politicians.

Matteo CorneliusSullivan
Reggente del Partito della Alternativa Monarchica