Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 3 ottobre 2014

LE GRANDI EMERGENZE UMANITARIE DEL S.M.O.M.

Le grandi emergenze umanitarie al centro dei colloqui tra Fra’ Matthew Festing e Abdou Diouf


Roma, 26/09/2014
Incontro oggi a Roma dove Fra’ Matthew Festing, Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta ha ricevuto Abdou Diouf, Segretario Generale dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia.
Al centro dei colloqui, l’accordo quadro di cooperazione firmato a Parigi lo scorso mese di maggio che stabilisce legami di collaborazione tra la Francofonia e l’Ordine di Malta nei settori come la ricerca della pace, della democrazia e della protezione dei diritti umani, in particolare nella prevenzione dei conflitti, della mediazione in aree di crisi e della promozione dei diritti umani.
Il Gran Maestro ed il Segretario Generale hanno inoltre preso in esame alcune delle grandi emergenze umanitarie in corso come la drammatica situazione causata dalla diffusione dell’epidemia di Ebola, che sta mettendo in ginocchio numerosi paesi dell’africa occidentale. È stata anche espressa preoccupazione per la situazione nel Medio Oriente e per i vasti movimenti migratori – accentuati dai conflitti in corso – tra il continente africano e l’Europa, che vedono fortemente impegnato l’Ordine di Malta. Su questo tema Abdou Diouf ha affermato che “occorre una maggiore collaborazione tra paesi africani ed europei, per affrontare nei paesi di origine i problemi che sono alla base dei fenomeni migratori e per contrastare il traffico di essere umani”.
Il prossimo vertice dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia si svolgerà alla fine di novembre di quest’anno a Dakar in Senegal sul tema “Donne e giovani: vettori di pace e di sviluppo”. Al summit prenderà parte una delegazione del Sovrano Ordine di Malta.
Tratto da facebook-


martedì 30 settembre 2014

L'INSTANCABILE ATTIVITA' DEI CARABINIERI "PUGLIA". BARI, ANCORA UNA VOLTA PASSATA AL SETACCIO!

BARI, SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI NEL CENTRO CITTADINO E NELLE PERIFERIE. 5 ARRESTI E OLTRE MEZZO CHILO DI DROGA SEQUESTRATA.
 I Carabinieri di Bari hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio che hanno consentito di arrestare 5 persone e sequestrare oltre mezzo chilo tra marijuana ed eroina. Nel corso dell’operazione una decina di militari della Compagnia di Bari Centro, Compagnia di Bari San Paolo, del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Intervento Operativo dell’11° Battaglione CC “Puglia” hanno passato al setaccio i quartieri Carbonara, Ceglie del Campo, Libertà e Marconi al fine di aumentare l’azione di prevenzione e repressione dei reati.
Dei 5 arrestati un 44enne barese dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di diverse foglie essiccate di marijuana pari a 500 grammi sottoposti a sequestro unitamente a 20 semi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. Un 38enne barese invece nel corso di una perquisizione personale e domiciliare è stato sorpreso con 10 grammi di eroina suddivisi in dosi. I due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari. Nel quartiere Marconi infine i carabinieri hanno arrestato un 38enne albanese, un 43enne nigeriano ed un 33enne albanese ritenuti responsabili di rissa, violenza e minaccia a P.U. e lesioni. I tre sono stati bloccati con non poca fatica dei militari intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni passanti che segnalavano una violenta colluttazione in strada. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i tre sono stati associati presso la locale casa circondariale.