Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 11 giugno 2012

I MERAVIGLIOSI RAGAZZI DI GOMMALACCA TEATRO, POTENZA

Gommalacca Teatro
presenta
 
METAMORFOSI DELLA SENSAZIONE
Seconda residenza: Estetica della parola
(APOF-IL, Via dell’Edilizia 15, Potenza)
dal 18 al 22 giugno
 
--------------------------------------------------
 
ROMEO E GIULIETTA
Scuola di Teatro – Città di Potenza
(Teatro “F. Stabile”, Potenza)
13, 14 e 15 giugno
 
--------------------------------------------------
 
UNA RAGAZZA TERRIBILE!
LA DISOBBEDIENZA SECONDO ANTIGONE
progetto vincitore del bando Le Chiavi del Sorriso 2012
(Fondazione Unipolis)
all’interno dell’Istituto Penale per Minori – Potenza
 
--------------------------------------------------
 
 
PIU’ INFO:
METAMORFOSI DELLA SENSAZIONE
Estetica della parola
 
Kafka_insieme
Continua la ricerca iniziata ad aprile con Estetica del gesto, all’interno del progetto Metamorfosi della sensazione e accolto dal Festival Città delle Cento Scale, con cui la compagnia sta indagando i processi di mutazione mentale-fisica che avvengono in un corpo messo in una condizione critica. Partendo dal background della prima residenza, che ha portato allo studio Kafka!, si esplorerà il tema attraverso testi teatrali e letterari che verranno indicati dalla compagnia, sempre avendo come riferimento le immagini della pittura di Francis Bacon. Il lavoro, ancora condiviso con attori e non attori, porterà alla realizzazione di un nuovo studio pubblico al termine dei 5 giorni residenziali.
 
dove: APOF-IL, Via dell’Edilizia 15, Potenza
quando: dal 18 al 22 giugno
ora: 14.00-18.00
studio pubblico: 22 giugno, ore 20.30 – Galleria Civica, Potenza
altro: partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria (si può partecipare anche un solo giorno, tranne l’ultimo)
info e prenotazioni: residenza@gommalaccateatro.it – +39.393.4358108
 
_________
ROMEO E GIULIETTA
Esito finale primo anno Scuola di Teatro – Città di Potenza
 
Romeo e Giulietta
La Scuola opera in un contesto dinamico e si propone come luogo di incontro di personalità creative, attraverso una ricerca rigorosa e interdisciplinare che permette di valorizzare le potenzialità artistiche individuali e del luogo in cui la Scuola opera. Nasce dall'incontro incontro tra professionisti del settore del teatro (Cose di teatro e musica, Gommalacca Teatro, HdueteatrO) che sentono l’esigenza di mettere a disposizione la propria esperienza a tutti coloro che lo desiderano, fornendo l’opportunità di avvicinarsi al teatro e al percorso di studio, attraverso la partecipazione attiva a specifici laboratori di formazione artistica e tecnica. I percorsi e le discipline calibrate su ogni fascia d'età (classi 6-9 anni, 10-14 anni, 15-18 anni e 19-40 anni) e hanno lo scopo di esplorare e progettare i processi e le tecniche che portano alla comunicazione attraverso il linguaggio del corpo e del volto.

dove: Teatro “F. Stabile”, Potenza
quando: 13 giugno (Granelli), 14 e 15 giugno (Scoperte + In Viaggio)
ora: 18.00 (Granelli), 21.00 (Scoperte + In Viaggio)
info e biglietti: Info&Tickets, 0971/274704 – www.infotickets.it
 
_________
UNA RAGAZZA TERRIBILE! LA DISOBBEDIENZA SECONDO ANTIGONE
Vincitore bando Le Chiavi del Sorriso 2012 – Fondazione Unipolis
 
Logo-Le-Chiavi-del-Sorriso
Dal 15 novembre 2011 al 31 gennaio 2012, la  Fondazione Unipolis ha promosso la quarta edizione del bando ”Le Chiavi del Sorriso”. L’iniziativa è stata dedicata a progetti culturali a forte valenza sociale che coinvolgessero ragazzi compresi tra i 12 e i 18 anni di età, esposti a rischi significativi di esclusione sociale e di privazione di opportunità culturali, formative e relazionali. Tematiche coerenti con quelle del progetto culturability – la responsabilità della cultura per una società sostenibile, nel cui ambito è stato promosso il bando. La scelta è stata compiuta da una Commissione di selezione, presieduta da Don Vinicio Albanesi della Comunità di Capodarco e composta in prevalenza da esperti e personalità esterne alla Fondazione, chiamata a compiere la valutazione conclusiva su oltre 400 progetti pervenuti. Come nei due anni precedenti, anche questa edizione del Bando ha ricevuto una Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il valore sociale dell’iniziativa.
 
 
[IMPORTANTE: dalla prossima news le notizie saranno inviate dall’indirizzo news@gommalaccateatro.it... vi preghiamo di aggiornare la rubrica per evitare SPAM]
 
 
 
.
Compagnia Gommalacca Teatro
tel. +39.0971.1830838
mob. +39.393.4358108
 
 
Gommalacca Teatro è promotore di:
.
per la Basilicata: basilicata@progettocresco.it
 
 
______________________
* Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali D. Lgs. 196/2003. Vi informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati anche via web o per autorizzazione dei possessori.
Secondo quanto previsto dall'art. 13 della legge, in qualsiasi momento, potrete non ricevere più comunicati da parte nostra seguendo le istruzioni riportate in calce alla presente email.
 
 
 
Ti ringraziamo per aver letto i nostri messaggi, ma se non desideri più ricevere la nostra newsletter invia una mail vuota con l’indirizzo che vuoi cancellare a:
riceverai un messaggio di conferma, ricordati di rispondere sempre con una mail vuota e il tuo indirizzo verrà cancellato.
Grazie... e speriamo di ritrovarci presto!