Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 1 giugno 2014

BARI, CONTROLLO DEI CARABINIERI, DENUNCE E ARRESTI

BARI, SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI NEL CENTRO CITTADINO E NELLE PERIFERIE. 10 ARRESTI E 8 DENUNCE.

I Carabinieri di Bari hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio che hanno consentito di arrestare 10 persone e denunciare in stato di libertà altre 8. Nel corso dell’operazione 40 Carabinieri delle Compagnie di Bari Centro, Bari San Paolo, del Radiomobile di Bari e di Triggiano, con l’ausilio di unità cinofile specializzate per la ricerca di droga e armi, hanno passato al setaccio il centro cittadino e la periferia.
Due distinti interventi hanno consentito di assicurare alla giustizia tre ladri. All’interno del Campus Universitario un 25enne della provincia di Potenza è stato bloccato mentre era intento a scassinare una macchinetta distributrice di bevande allo scopo di impossessarsi del denaro mentre in Piazza Eroi del Mare un 49enne ed un 38enne baresi sono stati bloccati dopo rubato un navigatore satellitare da un autocarro previa rottura del finestrino. I tre sono stati collocati ai domiciliari.
Sul Lungomare Crollalanza e in via Libertà un nigeriano 36enne e un barese 29enne sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo stava nascondendo, nei pressi di un locale notturno, un sacchetto con 7 grammi di marijuana mentre l’altro, bloccato dopo aver spacciato una dose di cocaina ad un “cliente”, è stato trovato in possesso di 32 grammi tra cocaina ed eroina. Lo straniero è stato associato presso la casa circondariale i Bari mentre il 29enne collocato ai domiciliari. Due invece sono stati gli arresti in esecuzione di provvedimenti restrittivi per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 49enne del quartiere “San Pasquale” e di un 32enne di “Carbonara”. Il primo è stato collocato ai domiciliari mentre l’altro è finito in carcere. Sempre in materia di droga tre sono state le persone deferite in stato di libertà. Si tratta di una 29enne barese, un 20enne di Adelfia ed un bracciante agricolo 30enne di Rutigliano  trovati in possesso di complessivi di 19 grammi di cocaina e marijuana e di 15 piantine di marijuana.
Venti controlli con 10 perquisizioni effettuati nei confronti di soggetti gravati da misure di prevenzione e cautelari che hanno consentito di arrestare tre sorvegliati speciali trovati in compagnia di pregiudicati o alla guida senza patente (un 28enne, un 33enne del quartiere Libertà e una 29enne di Santo Spirito) e denunciarne altri 3 per le stesse violazioni.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale effettuati sulle principali arterie del capoluogo ed in provincia, un 75enne di Adelfia sorpreso ad accompagnare una prostituta romena 23enne lungo la s.p. 84 Rutigliano-Adelfia è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento della prostituzione mentre la donna dovrà rispondere di atti contrari alla pubblica decenza. 10 giovani sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di droga con il contestuale sequestro di 43 grammi di droga tra marijuana, hashish e cocaina. Un centinaio di persone e una cinquantina sono stati i mezzi controllati, 10 le contravvenzioni elevate.