Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 21 settembre 2011

IL CAPO DELLA DIFESA DANESE, GEN. BARTELS KNUD.

Traduzione di Antonio Conte
eletto il nuovo Presidente del Comitato Militare
Siviglia (Spagna) – Il ventottesimo capo della Difesa NATO è stato eletto oggi (ndr.: il 17 settembre 2011), é il nuovo Presidente del Comitato Militare (CMC) Generale Bartels Knud, dell’esercito danese, attualmente riveste la carica di Capo della Difesa danese.
Il suo nuovo mandato, che normalmente dura tre anni, dovrebbe iniziare nel giugno del 2012, quando riuscirà l’attuale Presidente, l’Ammiraglio Giampaolo Di Paola. “E’ un grande onore per me essere stato eletto come prossimo presidente del Comitato militare, – ha detto il Generale Bartels Knud – e ringrazio i miei colleghi Capi della Difesa per la responsabilità che hanno affidato a me. L’Ammiraglio Di Paola ha fatto e sta facendo un lavoro enorme, e non vedo l’ora di continuare il suo lavoro quando si insedierà la prossima estate. Per il momento, però, mi concentrerò sulla mia attuale posizione di capo della Difesa danese”.
Il Generale Bartels ha servito per molti anni la NATO, anche come rappresentante militare danese al Comitato Militare della NATO
“A nome del Comitato militare accolgo con favore l’elezione del Generale Bartels Knud. Questa è la prima volta che un ufficiale della Danimarca può rivestire un incarico così prestigioso nella NATO” – ha detto l’Ammiraglio Di Paola, Presidente dal giugno 2008. La sua alta professionalità e familiarità con le questioni della NATO e dei processi è un’esperienza preziosa e gli tornerà molto utile. Questi sono tempi difficili per la NATO, le nostre missioni in corso in Afghanistan, Libia, Kosovo, il Mar Mediterraneo e al largo delle coste della Somalia, insieme con la trasformazione dell’Alleanza e la realizzazione della nuova Struttura di comando della NATO richiede una dedizione e l’impegno“.
Il presidente del Comitato Militare è il principale consigliere del Segretario Generale ed è una figura strategia in quanto le decisioni del Consiglio della Nato tengono in molta considerazione il suo parere, i Capi della Difesa sono presentati al corpo politico della NATO, il Consiglio Atlantico.
Dal 1963, quando la posizione è stata fatta a tempo pieno e determinato per elezione, la posizione è stata retta da 16 ufficiali da: Germania (cinque volte), il Regno Unito (tre volte), Canada (due volte), Norvegia (due volte), Italia (due volte), Belgio e Paesi Bassi (una volta ciascuno).

lunedì 19 settembre 2011

SID L. SCRUGGS, III PRESIDENTE FONDAZIONE LIONS CLUB INTERNATIONAL

Gentile Lion,
come genitore e nonno, uno dei settori di servizio che mi sta particolarmente a cuore è quello relativo ai programmi a vantaggio dei giovani. La nostra Fondazione offre quest'opportunità di servizio grazie a Lions Quest. I nostri ragazzi imparano più nozioni contenute nei libri di testo e sviluppano capacità pratiche essenziali che li prepareranno per la vita da adolescenti e da adulti. Io ho assistito al successo che questo programma ha avuto in molti luoghi, dal mio stato d'origine, la Carolina del Nord, negli USA, fino alla Thailandia.
I Lions di queste regioni e di tutto il mondo conoscono quale sia il valore di Lions Quest per i ragazzi. È entusiasmante pensare che questo programma continui a crescere ogni anno, e ciò è possibile solamente grazie a voi, Lions. Soltanto lo scorso mese, nel corso della riunione del Comitato Consultivo Lions Quest, abbiamo assegnato 26 sussidi per un totale di oltre 1,2 milioni di dollari: un nuovo record! Tre di tali sussidi sono stati attribuiti a Francia, Repubblica di Georgia e Slovenia, perché avviino il programma, portando, così, il numero totale di paesi in cui è attivo il programma Lions Quest a 69.
Ci stiamo anche affiancando a nuovi partner e ad altre organizzazioni per trovare aiuto per i nostri sforzi di espansione del programma. Ad agosto, si è svolto un seminario di formazione per 31 insegnanti e dipendenti della Joint Base Lewis McChord, una base militare USA situata nello stato di Washington. Tali educatori utilizzeranno Lions Quest per influire positivamente sulla vita di ragazzi i cui genitori sono stati ripetutamente inviati in servizio militare attivo. Grazie al finanziamento di sussidi offerto dal Dipartimento di Stato americano, adatteremo il materiale utilizzato per Lions Quest perché esso possa essere utilizzato in Africa, così da espandere i nostri programmi a cinque paesi. E molti Lions hanno avuto una collaborazione costruttiva con i governi e i ministeri dell'istruzione locali. In Lituania, ad esempio, i Lions hanno ricevuto un sussidio di 500.000 euro dall'Unione Europea per espandere il programma a livello nazionale. Noi desideriamo vivamente lavorare con voi, e io vi incoraggio a nominare un presidente di Lions Quest nel vostro distretto, se non ne esiste ancora uno, per aiutarci a portare avanti queste attività a livello locale. Vi invito tutti ad imparare di più su questo importante programma nel corso dei Forum di area in cui si svolgeranno seminari o sessioni di formazione Lions Quest. Se non foste in grado di parteciparvi, tutto il materiale sarà a disposizione sul nostro nuovo Sito web LCIF. Servendo oggi per un domani migliore,
Sid L. Scruggs, III Presidente della Fondazione del Lions Clubs International
L'espansione di SightFirst Sedici sussidi per un totale di 4,6 milioni di dollari sono stati assegnati a progetti SightFirst dei Lions nel corso della riunione di agosto del Comitato Consultivo Lions Quest. Tali sussidi riguardano: il proseguimento di un programma di collaborazione con il Carter Center per il controllo del tracoma in Etiopia, programmi di operazioni di cataratta in India, Nepal e Sri Lanka, e l'espansione di un progetto Lions per l'ipovisione in Kansas, USA. Visualizzare la lista completa. Giornata mondiale Lions per la vista
Iniziate ora a pianificare la vostra partecipazione alla Giornata mondiale Lions per la vista ad ottobre e unitevi alla Campagna di servizio Condividere la visione. Incoraggiamo i Lions ad organizzare un evento legato alla vista, come ad es. controlli della vista, operazioni di cataratta o distribuzione di occhiali da vista. L'evento internazionale si svolgerà il 9 ottobre a Shenzhen, in Cina, e includerà l'inaugurazione di una clinica Lions per ipovedenti e controlli della vista per quasi 15.000 persone.
Soccorsi in seguito a calamità Alcune aree degli Stati Uniti hanno subito gravi inondazioni e danni in seguito all'uragano Irene. La LCIF sta fornendo finanziamenti a vari stati americani e a Porto Rico per contribuire alle attività di risanamento e per fornire beni di prima necessità alle famiglie evacuate. I Lions continuano, inoltre, a fornire aiuti in altre regioni, tra cui il Corno d'Africa, Haiti, la Nuova Zelanda e il Giappone.