Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 21 ottobre 2011

SID L. SCRUGG III-PRESID. DELLA FONDAZIONE DEL LIONS INTERNATIONAL.

Gentile Lion,
questo mese celebriamo la Giornata Mondiale per la Vista Lions e il nostro impegno per la salvaguardia della vista a livello internazionale. Sono anche lieto di informarti di una nuova iniziativa per la salute.
Sono certo che hai sentito parlare del morbillo, una malattia mortale. La terribile verità è che 450 bambini affetti da questa patologia muoiono ogni giorno. Forse sai che una delle complicazioni più catastrofiche del morbillo è la cecità. Anche per questa ragione, noi Lion ci uniamo alla lotta contro il morbillo per salvare le vite e prevenire la cecità infantile.
Lo scorso anno ci siamo uniti alla Iniziativa sul Morbillo, uno sforzo collaborativo di varie organizzazioni leader mirato a debellare il morbillo. In meno di 10 anni, ad agosto di quest'anno, il miliardesimo bambino è stato vaccinato grazie a questa iniziativa. Anche se il morbillo è stato ridotto del 78% dal 2001, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che una eventuale diminuzione del supporto al programma potrebbe causare altri 500.000 decessi all'anno, se i progressi ad oggi ritornassero ai livelli antecedenti all'anno 2000.
Il nostro anno pilota ha avuto un grande successo! I Lion e i nostri partner hanno vaccinato 41 milioni di bambini in quattro paesi. Ora dobbiamo allargare i nostri sforzi per cercare di raggiungere ancora più bambini in altri paesi. In un sondaggio tra i soci Lions, il 90% ha espresso il desiderio di continuare con questo programma.
E questo è ora possibile grazie all'impegno del nostro partner, la Fondazione Gates. Quest'anno, la Fondazione Gates ha concesso 5 milioni di dollari, la singola donazione più grande che abbiamo mai ricevuto. La Fondazione Gates metterà a disposizione questi fondi offrendo 2 dollari per ogni dollaro che noi raccogliamo. Ci siamo prefissi un obiettivo congiunto finalizzato alla raccolta di 15 milioni di dollari per questa iniziativa.
Ti chiedo di incoraggiare il tuo club e distretto a partecipare. Aiutaci a raggiungere il nostro traguardo di assegnare quest'anno 15 milioni di dollari al Programma Lions contro il Morbillo. Puoi anche sostenere il programma sul sito www.lcif.org/donate o trovare altre informazioni online. Servendo oggi per un domani migliore, Sid L. Scruggs, III Presidente della Fondazione del Lions Clubs International SightFirst II ha avuto un impatto nell'Asia del Sud I Lions hanno aiutato a raccogliere oltre 200 milioni di dollari nel corso della Campagna SightFirst II. Questi fondi stanno già avendo un grande impatto in tutto il mondo, compresa l'Asia del Sud. Ad oggi, nell'Asia del Sud il programma ha aiutato a sovvenzionare 112 progetti, per un totale di 16,9 milioni di dollari. I fondi stanziati sono stati assegnati per migliorare o ampliare 72 cliniche e ospedali, per effettuare 496.200 interventi chirurgici alla cataratta e per la formazione di 96 operatori sanitari oftalmici di livello medio. Inoltre, sarà costruito e dotato di attrezzature un ospedale oculistico completo e d'avanguardia, ed è stato completato un programma multi-distrettuale per la retinopatia diabetica, che ha comportato l'acquisto di apparecchiature e la formazione per sette ospedali oculistici Lions. Nella prossima e-newsletter, sarà evidenziata ciascuna regione del mondo. Sussidi LCIF
Nel corso della recente riunione del Consiglio di Amministrazione internazionale tenutasi ad Hong Kong (Cina), sono stati assegnati 55 sussidi, per un totale di 4,09 milioni di dollari, a beneficio di 915.778 individui. Questo stanziamento ha incluso la somma di 1,19 milioni di dollari per il programma Opening Eyes delle Olimpiadi Speciali. Questi sussidi consentiranno ai Lion di avere un grande impatto sulle comunità di appartenenza. Settima settimana MalTra di Lions
La settima settimana MalTra si terrà in Etiopia dal 5 al 12 novembre. La settimana MalTra, che mira a prevenire la malaria e il tracoma, si svolge due volte all'anno. Durante la quinta settimana MALTRA, nel novembre del 2010, a oltre 10 milioni di persone nello stato di Amhara è stato somministrato lo Zithromax®. Amhara è la zona più endemica del mondo per il tracoma. Cecità fluviale eliminata in Colombia SightFirst contribuisce dal 2004 all'Onchocerciasis Elimination Program of the Americas (Programma per l'Eliminazione dell'Oncocercosi delle Americhe), che si impegna a porre fine alla malattia e alla trasmissione dell'oncocercosi (chiamata anche cecità fluviale) nell'America Latina.A seguito dell'educazione sanitaria e della distribuzione di Mectizan®, queste aree non hanno riscontrato nuovi casi di cecità da oncocercosi. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) annuncerà l'eliminazione dell'oncocercosi in Colombia nel corso della Conferenza Interamericana dell'Oncocercosi a novembre. La Colombia sarà il primo paese a ricevere tale certificazione. Forward email
Questa mail è stata inviata a vitalepietrolions@libero.it, da parte di lionsupdate@lionsclubs.org
Rimozione istantanea con SafeUnsubscribe™ Informativa sulla privacy. Lions Clubs International 300 W. 22nd St. Oak Brook IL 60523