Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 3 marzo 2011

FONDAZIONE LIONS CLUB INTERNATIONAL (LCIF)

Caro Lion, Sono certo che anche tu, come me, abbia seguito le notizie del devastante terremoto a Christchurch, in Nuova Zelanda. La maggior parte della città è ancora senza acqua potabile né sistema fognario, mentre proseguono le scosse di assestamento. A seguito della distruzione verificatasi, migliaia di persone sono senza tetto.
In questo momento Margit ed io ci stiamo recando in Nuova Zelanda per incontrarci con i Lions e valutare le attività di assistenza in corso. Incontreremo anche il sindaco e la Croce Rossa per discutere dei piani per il futuro. Continua a colpirmi l'impegno di queste persone ad aiutare gli altri, nonostante molte siano state loro stesse colpite. Alla riunione di emergenza del Comitato per il Terremoto di ieri sera, vi era un Lion la cui casa aveva subito dei danni, il cui luogo di lavoro era stato chiuso, che non aveva elettricità, acqua, né collegamenti col sistema fognario, eppure era lì a partecipare alla riunione dei Lions per vedere come aiutare i cittadini di Christchurch. Ciò esemplifica il motto Lions "We Serve" (noi serviamo). I Lions offrono assistenza fin dal 22 febbraio, il giorno in cui si è verificato il devastante terremoto, e la LCIF sta offrendo 110.000 dollari per aiutare i Lions a offrire aiuti alle loro comunità.
Tra i servizi Lions della scorsa settimana:
• fornire 500 servizi igienici mobili a studi medici e all'Associazione Nurse Maud, e ad abitazioni private nei sobborghi orientali della città
• recarsi con la Croce Rossa di porta in porta nei sobborghi per individuare chi ha bisogno di assistenza
• fornire buoni per l'acquisto di generi alimentari e carburante alle famiglie bisognose, nonché offrire cibo, coperte e materassi e acqua
• fare volontariato presso i centri di accoglienza di Christchurch e Timaru
• raccogliere 34.000 dollari nel corso di una raccolta di fondi di un fine settimana
• distribuire cibo con un caravan di generi alimentari a Christuchurch
• i Lions delle zone limitrofe si stanno recando a Christchurch per collaborare alle attività di assistenza, quali il recarsi di porta in porta, il consegnare cibo e aiutare nell'opera di risanamento
• i Lions delle cittadine vicine stanno organizzando cene per le famiglie sfollate e stanno offrendo alloggio ai Lions in difficoltà
• assicurare due turni di personale presso l'ufficio di coordinamento della Croce Rossa a Wellington
• recapitare una cisterna di 40.000 litri di acqua ai sobborghi di Christchurch
• offrire ospitalità alle famiglie il fine settimana, perché possano fuggire per due giorni dalla città
Sai bene che la risorsa più grande dei Lions è rappresentata dai suoi volontari, cioè da te e da 1.35 milioni di Lions in tutto il mondo. Dovunque vi sia necessità, lì vicino vi è un Lions club pronto a rispondere con il cuore e con le mani. In caso di calamità naturali, noi siamo i primi ad offrire aiuto e gli ultimi ad andarsene. Lions, vi chiedo di aiutarci a far sì che la speranza di un futuro migliore diventi realtà per la gente della Nuova Zelanda. E il modo più efficace e immediato di prestare il vostro aiuto è attraverso una donazione designata alla LCIF.
Dalla nuova Zelanda, ad Haiti al Pakistan, i Lions e la nostra fondazione stanno ricostruendo le case e la vita della gente. Noi Lions stiamo edificando ponti di compassione con i nostri cuori e le nostre mani, in Nuova Zelanda e in tutto il mondo.
I miei più cordiali saluti, Eberhard J. Wirfs Presidente, Fondazione Lions Clubs International.

lunedì 28 febbraio 2011

LA PROVINCIA DI BARI ALLA BIT SI FA ONORE

Il Vice Presidente Assessore al Turismo Beni e Attività Culturali Sport e Tempo Libero Comunicato Stampa: Altieri: “Alla Bit due grandi successi: 100 mila visitatori all’info point della Provincia in p.zza Duomo e aver fatto cambiare idea a Ferrarese sulla politica secessionista della Provincia di Brindisi”. “Alla Bit di Milano – spiega il Vice Presidente Nuccio Altieri - abbiamo conseguito due grandi risultati: il primo aver promosso direttamente il nostro territorio a circa cento mila persone che a p.zza Duomo a Milano hanno letteralmente invaso il nostro info-point da giovedì a domenica; il secondo aver fatto cambiare idea al Presidente della Provincia di Brindisi riguardo la sua politica di secessione”. “Sono davvero felice – ha proseguito Nuccio Altieri - che oggi il Presidente Ferrarese abbia compreso il valore della rappresentazione unitaria della Puglia composta di sei Province e non divisa tra nord e sud. E’ noto a tutti, infatti, come nei mesi scorsi il Presidente Ferrarese abbia imbracciato la populista quanto inutile bandiera della secessione, supportando l’idea di dividere la Puglia tra nord e sud, tra Grande Salento e non so cosa. Un mese fa, infatti, al nostro invito a partecipare a Milano all’iniziativa “Puglia una vacanza da film”, ci e’ stato risposto che le tre Province salentine avevano già pianificato un proprio programma di attività di promozione del territorio”. “Oggi – rilancia Altieri - il successo senza precedenti dell’attività svolta nel cuore di Milano non sotto il nome delle Province Bari, Bat e Foggia, ma sotto il brand Puglia, può rappresentare l’occasione per mettere da parte i personalismi e tornare a ragionare costruttivamente e positivamente: propongo, dunque, a Ferrarese di replicare tutti insieme la realizzazione dell’Info Point “Puglia una Vacanza da Film” tra un mese a Verona in occasione del “Vinitaly” o magari nel cuore di una grande Capitale Europea in occasione della Pasqua”.
Bari, 21 febbraio 2011