Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 5 maggio 2017

5 ore fa
Apibeco Milano
L' Emm.mo Luogotenente di Gran Maestro
Fra' Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto a Lourdes
https://www.facebook.com/apibeco.milano/
Appena eletto quale Luogotenente di Gran Maestro del SMOM, Fra' Giacomo Dalla Torre accompagna i Signori malati a Lourdes nel pellegrinaggio internazionale al quale partecipa anche l’arcivescovo Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato e Delegato speciale del Papa per l’Ordine dal 5 al 9 maggio 2017.
Egli ha avuto modo di spiegare a quanti ancora non lo sapessero, che lo SMOM é un organismo internazionale quasi millenario che ha avuto come obiettivo primario quello di offrire aiuto, sostegno, vicinanza ai malati, ai poveri, agli esclusi in tutto il mondo, senza distinzioni di nazionalità, lingua, religione.
Con i suoi tredicimila membri, centomila volontari e dipendenti, il Sovrano Militare Ordine di Malta è una realtà che è sempre stata al servizio della Chiesa e del bene integrale dell’uomo.
Il pellegrinaggio internazionale dell’ordine di Malta a Lourdes, organizzato ogni primo fine settimana di maggio da quasi 60 anni, rappresenta un momento molto importante e ricco di significati per ciascun appartenente alle varie realtà melitensi. Circa settemila i partecipanti da tutto il mondo per una sempre nuova esperienza che arricchisce l’anima ed avvicina al Signore permettendo di attingere nuova forza per affrontare le prove dinnanzi a noi.
Le opere melitensi rispondono ai bisogni degli assistiti: mense sociali e centri medici, programmi di accompagnamento di disabili e anziani, soccorso sanitario alle persone che fuggono dalla guerra e dalla povertà, sia in terraferma sia nel Mediterraneo sulle imbarcazioni della Marina militare italiana, intervendo in caso di disastri naturali.
L’Ordine raggruppa associazioni, corpi di volontariato e di soccorso, ambasciate, in tutto il mondo e tutte queste entità hanno tutte il medesimo obiettivo: alleviare la sofferenza dei nostri Fratelli. A questo scopo l’Ordine è per Costituzione neutrale e apolitico. Non agisce in base ad agende politiche od economiche, ciò permettendo di operare e di essere accolti da comunità diverse, anche in zone critiche. Per esempio, in Turchia al confine con la Siria con un ospedale da campo e cliniche mobili, portando assistenza medica nei campi rifugiati nel nord Iraq. In Libano alcuni progetti medico-sociali vengono gestiti in stretta collaborazione con le comunità sciite e sunnite: un bellissimo esempio di collaborazione tra confessioni diverse. A Betlemme l'ospedale della Sacra Famiglia fa nascere ogni anno oltre tremila bambini. In Germania ci sono circa 150 centri di assistenza per i migranti. Lingue, culture e tradizioni diverse sono un arricchimento e non una minaccia.
Il nonno di Fra' Giacomo, come egli stesso lo ha ricordato, era una persona molto diretta e affettuosa, venne chiamato a dirigere «L’Osservatore Romano» in decenni difficilissimi, durante il fascismo, schierandosi apertamente contro la persecuzione degli ebrei e degli antifascisti che ospitò a casa sua, in Vaticano, insieme a diversi oppositori del regime, tra cui Alcide De Gasperi. Per le sue posizioni di cattolico coerente ed impegnato, alla famiglia non furono risparmiati momenti difficili.
San Giovanni Battista e la Beata Vergine del Fileremo guidino e proteggano Fra' Giacomo e tutti i partecipanti del SMOM per il Bene di tutti nessuno escluso.
Sia Lodato Gesù Cristo. +

domenica 30 aprile 2017

GOMMALACCA TEATRO NON SI ARRENDE....MAI

9 ore di viaggio, 8 ore di laboratorio, 15 minuti di performance che questa mattina alle dieci non sapevamo ancora di conoscere, (perché non ci conoscevamo) come se fosse sempre stata lì, nelle nostre viscere.LA VERITÀ vi prego SUI RAGAZZI è andato in scena per l'OPP Festival al FARM CULTURAL PARK di Favara, un posto impensabile, perché non immaginereste mai che possa esistere un luogo talmente eccitante e capace di scatenare energia e creatività. Grazie ragazzi @Giulio @Claudia @Emanuela @Michela @Laura @ Antonella grazie a @Rossella e of course @Matera2019. Oggi qui abbiamo sprigionato energia da #openfuture ;)
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta