Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 11 maggio 2011

LA FONDAZIONE DEI LIONS INTERNATIONAL

Caro Lion,
in questi ultimi mesi abbiamo assistito a distruzioni di notevole entità in diverse parti del mondo. Eppure, sono certo che anche Lei, come me, provi orgoglio per la rapidità della risposta di noi Lions e della nostra Fondazione globale. Ora, in risposta alle calamità verificatesi nel sud degli Stati Uniti, stiamo dando una mano e offrendo speranza ai più bisognosi. La Fondazione ha già fornito, a partire da metà aprile, 160.000 dollari in sussidi d'emergenza per portare soccorsi immediati negli otto stati colpiti. Stiamo mobilitando altri 250.000 dollari per proseguire nelle attività di soccorso.
La distruzione e il numero delle vittime dovute agli implacabili tornado e temporali verificatisi nel mese di aprile negli Stati Uniti continuano ad aumentare. Personalmente, continuo ad essere shoccato e rattristato da queste notizie. Si è trattato della serie di tornado più vasta della storia degli USA: almeno 178 tornado che hanno provocato la morte di oltre 300 persone. Migliaia di persone in diversi stati sono rimaste senza tetto.
Anche i Lions sono stati gravemente colpiti. Ma i Lions sono impegnati a far fronte alle esigenze urgenti delle proprie comunità. Nella città di Birmingham, in Alabama, duramente colpita, i Lions hanno creato un'area magazzino per la raccolta e la distribuzione di materiale donato, tra cui forniture d'emergenza come acqua e cibo. Ventisette Lions club appartenenti al Distretto 12-O, nel Tennessee, stanno fornendo a 200 famiglie scatole contenenti cibo già preparato, farmaci necessari e occhiali da vista.
"Lions di tutto il mondo mi hanno chiamato per sapere quale sia la situazione dei Lions locali", ha affermato il Direttore Internazionale Lions Yamandu Acosta dell'Alabama. Ha ricevuto telefonate dall'Australia, dalla Spagna, dal Perù e da altri paesi.
Gentile Lion, Lei sa bene che la risorsa più grande dei Lions è rappresentata dai suoi volontari, cioè da Lei e da 1.35 milioni di Lions in tutto il mondo. Dovunque vi sia necessità, lì vicino vi è un Lions club pronto a rispondere con il cuore e con le mani. La generosità dei Lionsin caso di calamità ci consente di essere i primi ad offrire aiuti.
Lions, vi chiedo di aiutarci a far sì che la speranza di un futuro migliore diventi realtà per la gente che vive in queste zone devastate. E il modo più efficace e immediato di prestare il vostro aiuto è attraverso una donazione designata alla LCIF per i soccorsi agli Stati Uniti meridionali.
Ho visto di persona alcune delle recenti distruzioni in Nuova Zelanda, e il mese prossimo Margit ed io ci recheremo in Giappone e ad Haiti per visitare i Lions e prendere visione delle nostre attività di soccorso in quei paesi. Lions, dobbiamo essere molto orgogliosi del nostro perdurante impegno ad offrire aiuti e soccorsi per tutto il tempo necessario.
Mi auguro di poter contare nuovamente su di voi per un sostegno senza riserve affinché possiamo offrire aiuti e speranza al sud degli Stati Uniti.
Cordiali saluti, Eberhard J. Wirfs. Presidente, Fondazione Lions Clubs International