Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 30 dicembre 2016

DAL CONSIGLIO PER LA COMUNITà ARMENA DI RO: DICIAMO SI ALLA PACE



COMUNICATO STAMPA: L’Azerbaigian viola il confine dello Stato sovrano dell’Armenia

COMUNICATO STAMPA
Azione militare dell’Azerbaigian contro l’Armenia.
l’Azerbaigian viola il confine dello Stato sovrano dell’Armenia
”Condanniamo con fermezza le azioni militari messe in atto dall’Azerbaigian nel tentativo di infiltrazione nel confine dello Stato sovrano dell’Armenia, che hanno  causato diverse perdite umane”. E’ quanto si legge in un comunicato diramato dal Ministero degli Esteri armeno dopo che truppe azere hanno cercato di penetrare il confine armeno nella provincia nord orientale di Talish,  causando la morte di tre militari armeni, mentre gli aggressori  hanno lasciato sul terreno sette soldati.
Non è la prima volta che il dittatore Aliyev ricorre a simili «provocazioni» nel tentativo di far fallire tutti gli accordi di cessate il fuoco e far saltare il tavolo di trattative avviato dal Gruppo Minsk il quale vede come unica soluzione del conflitto Armeno-Azero quello del negoziato pacifico. Soluzione alla quale l’Armenia ha dato piena adesione ma che  il regime di Aliyev continua ad ostacolare con tutti i mezzi a disposizione.
E’ notizia di qualche ore fa, la firma da parte del Presidente azero del bilancio preventivo per le spese militari per l’anno 2017 che sono in netto aumento e raggiungono quota 1,6 miliardi di dollari (nel 2016 ammontavano ad 1,43 miliardi), e sono il  segno che Baku è intenzionata a perseverare nella sua politica belligerante infischiandosi delle raccomandazioni della comunità internazionale.
Sono anni che sulla stampa internazionale vengono segnalate violazioni dei diritti umani da parte del dittatore di Baku, giornalisti incarcerati senza ragione, cittadini privati della loro libertà,  perseguitati e torturati dal regime, per non parlare poi delle migliaia di profughi azeri che non ricevono alcun aiuto da parte dello Stato mentre la famiglia Aliyev continua a sperperare il denaro pubblico ed arricchirsi sulle spalle degli ignari cittadini, cercando di «comprare» all’estero una reputazione a suon di caviale.
Nel clima delle festività natalizie e di capodanno il Consiglio per la comunità armena di Roma nel condannare fermamente le azioni militare intraprese da tempo dal Governo di Baku ed in particolare dal dittatore Aliyev, si appella alla comunità internazionale ed in particolare a tutte le forze politiche italiane ed alla società civile affinché  facciano sentire la loro voce nelle sedi opportune per far tacere, una volte per tutte, le armi del dittatore Aliyev, e le provocazioni dallo stesso avanzate e scongiurare che il Caucaso possa diventare teatro di altre atrocità disumane che la guerra provoca.
Noi diciamo no alla guerra. No all’odio. No al prevalere degli interessi personali e statali sui valori umani. Diciamo no, con forza, alle azioni militari. Diciamo no alla violenza.
E diciamo si alla convivenza tra i popoli, al rispetto delle regole e delle leggi internazionali.
Diciamo si alla pace.
Consiglio per la comunità armena di Ro


mercoledì 28 dicembre 2016

IL ROTARY CLUB BARI ALTO CONTINUA LA CORSA AI SERVICE....UNO AL GIORNO, QUASI.

Associazione Apulia O.N.L.U.S. con Gianluca Di Cosmo e altre 24 persone.
Cari Apulici ed amici dell'Associazione,
in questi giorni di festa si susseguono doverosi gli auguri per le festività natalizie. Il rischio però è quello di ridurli, trascinati dalla frenesia della vita quotidiana, a sterili e vuoti rituali privi di contenuti.
Ho pensato, quindi, di riempire questo messaggio augurale condividendo con voi l'iniziativa benefica che abbiamo organizzato. Il 28 dicembre alle 1500, infatti, saremo all'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII per " Dona un sorriso ad un bambino". Sarà il nostro modo di donare amore e di unirci così a Dio e agli uomini. Amore attivo, e non solo semplice dichiarazione di buone intenzioni, attraverso opere concrete di misericordia.

E' questo, credo, il miglior modo di augurare a Voi e ai Vostri cari buon Natale.
Il Presidente dell'Associazione Apulia Onlus
Ps chi vorrà aderire potrà portare un giocattolo da donare ai bambini ricoverati direttamente in Ospedale, noi saremo presso il CUP dalle 1330. I giocattoli, come indicato dalla Direzione medica, devono essere nuovi, no peluche. Grazie.