Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 12 novembre 2013

MOLFETTA, ARRESTO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E ALTRO

Comando Provinciale Carabinieri Bari

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Molfetta sono intervenuti alle prime ore della mattina di sabato, quando un cittadino aveva segnalato un violento litigio tra un uomo ed una donna. Giunti sul posto, i militari si sono imbattuti in un 40enne gi� noto alle Forze dell�Ordine, nonostante l�orario inconsueto palesemente sotto l�effetto di alcolici, che si era scagliato violentemente contro la propria compagna. La violenza e lo stato d�alterazione dell�uomo hanno reso necessario l�intervento di pi� militari, a cui si sono aggiunti due Carabinieri che in quel momento non si trovavano in servizio ma passando nei pressi avevano assistito alla scena. Di fronte ai Carabinieri, il 40enne ha prima tentato di darsi alla fuga con l�auto della donna, danneggiando delle fioriere pubbliche nonch� l�auto militare, poi si � scagliato con violenza  contro gli operanti, che hanno riportato alcune contusioni ed escoriazioni non gravi. Finalmente reso innocuo con non poca fatica, l�uomo � stato tratto in arresto per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni. Su disposizione della Procura della Repubblica � stato associato alla casa circondariale di Trani.  



LEGIONE CARABINIERI PUGLIA


Comando Provinciale di Bari

BARI: OGGI IL RICORDO DEI CADUTI DI NASSIRIYA NELLA BASILICA DI SAN NICOLA.
Oggi, alle ore 17:30, S.E. l’Arcivescovo di Bari Bitonto Mons. Francesco CACUCCI, officierà nella Basilica di San Nicola una Santa Messa Solenne in ricordo dei caduti della strage di Nassiriya, avvenuta il 12 novembre del 2003.
Nella circostanza il Presidente del Lions Club Bari Aragonese, Col. (r) Angelo IACOVAZZI, consegnerà al Comandante della Legione Carabinieri Puglia, Generale di Brigata Claudio VINCELLI, la massima onorificenza internazionale dei Lions Clubs, denominata “Melvin Jones Fellow”, a testimonianza del quotidiano impegno e del sacrificio profuso dai Carabinieri a favore delle popolazioni pugliesi.