Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 24 maggio 2018

"FALCONE E BORSELLINO" SONO SEMPRE CON NOI.....


SEZIONE STAMPA E RELAZIONI ESTERNE
   Oggetto: Re: Conferenza giornata della legalità in memoria di "Falcone e Borsellino"
Buongiorno,
si invia in allegato l’invito dell'Evento in oggetto, riservato ai Direttori e Capi Redattori di codeste emittenti/testate giornalistiche, che avrà luogo mercoledì 23 maggio 2018 con inizio alle ore 16:30 presso la Legione Allievi sita in Bari in Viale Europa 97.
Cordiali saluti.
Dott. Pietro VITALE, giornalista-scrittore (Direttore del blog International)

Il giorno 23 maggio 2018, alle ore 16,30 si è tenuto un evento straordinario presso la Caserma M.O.V.C. V. Brig. A. De Falco-Fin. Se. A.Sottile. Legione Allievi della Guardia di finanza, Ufficio Addestramento Studi, Viale Europa, 97-Bari . Come oggetto:  Conferenza giornata della legalità di “Falcone e Borsellino”, in occasione dell’evento il Comandante Generale di Brigata Vito Straziota, della Legione Allievi, ha voluto invitare prestigiose personalità, militari e civili, erano presenti inoltre moltissimi  Allievi. Ufficiali, Sottufficiali e graduati  e organi di stampa.
La relatrice dell’evento, la Dott.ssa Francesca La Malfa, Presidente sez. penale Corte d’Appello di Bari. Apre la Conferenza il Generale Comandante Dott. Vito Straziota, soffermandosi, in introduzione, dell’importanza della collaborazione, delle Forze di Polizia, alla lotta contro la illegalità. Un difficilissimo compito, di sequestri, dei collaboratori di giustizia, appostamenti e arresti. Oggi, la tecnologia moderna ha facilitato i militari che operano con più sintonia tra tutte le FF.AA., per il bene comune.
La Dottoressa La Malfa, (con un curriculum vitae poderoso con ben 40 anni di Magistratura) prende la parola, parla a braccio, per circa un’ora e mezza. Impossibile citare tutti i suoi passaggi. Oltre ad avere parole di plauso per la Guardia di Finanza di Bari e del Suo Comandante, degli Allievi Marescialli, un gravoso compito li aspetta, per la loro ottima preparazione in economia oltre che culturale e strategica.
L’insigne Magistrato, durante la sua esposizione si è soffermata su un argomento che più sta a cuore: Desidero ed aspetto da Voi, un sequestro importante di interi stabili, sottratti alle organizzazioni che delinquono, per poi destinare il complesso ad attività sociali: per la comunità sociale, come scuole, caserme, asili, centro per anziani, centri culturali e di correzione. Questo è sempre stato il mio obbiettivo, ha concluso il Presidente sez. Penale, della Corte d’Appello di Bari, Dott.ssa Francesca La Malfa. Viva la Guardia di Finanza, viva la Magistratura, viva tutte le Foze dell’Ordine, viva l’Italia






.