Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 4 giugno 2010

SCHITTULLI, VENDOLA E LAMACCHIA-UPI.AGES.ARES.

COMUNICATO STAMPA -Bari 1 giugno 2010
Incontro Anci, Upi e Ages su trasferimento da Bari della Scuola Superiore per la Pubblica Amministrazione Locale per il Sud d’Italia
Il Presidente dell’ANCI Puglia, Michele LAMACCHIA, il Presidente dell’UPI Puglia, Francesco SCHITTULLI ed il Presidente dell’AGES Puglia, Francesco VENTOLA, si sono incontrati presso la sede regionale dell’Agenzia per la gestione dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali di Bari, per esaminare le iniziative da intraprendere alla luce della volontà espressa dall’AGES Campania di spostare la sede della struttura territoriale della Scuola Superiore per la Pubblica Amministrazione Locale per il Sud d’Italia, dall’attuale collocazione centrale in Bari, in altra sede della regione Campania.
Nel corso dell’incontro, dopo un’approfondita discussione, è stata espressa condivisione sul fatto che l’attività formativa della struttura interregionale della Scuola presente in Puglia, è stata garantita negli ultimi due anni in maniera capillare su tutto il territorio della struttura, con un decentramento che ha interessato quasi tutte le province di Puglia, Campania, Basilicata e Calabria.
La qualità ed il livello di approfondimento delle attività corsuali e seminariali è stata sempre garantita ed evidenziata dal gradimento dei partecipanti, nel rispetto della domanda di formazione dei Segretari comunali e dei Dirigenti della P.A. locale, così come richiesto dal D.P.R. 28 gennaio 2008, n. 27 (Regolamento recante disciplina dell’organizzazione, del funzionamento e dell’ordinamento contabile della Scuola Superiore per la formazione e la specializzazione dei dirigenti della Pubblica Amministrazione locale e delle Scuole regionali ed Interregionali).
La valutazione espressa dai Presidenti dell’ANCI Puglia, dell’UPI Puglia e dell’ARES Puglia, è che, da un lato, il bagaglio di esperienza maturato finora, garantisce per il futuro una specializzazione ed una professionalità valide, non inferiori rispetto a qualunque altra struttura, dall’altro che l’eventuale cambiamento della sede, comporterebbe un sicuro dispendio di risorse pubbliche e soprattutto un arretramento del livello di funzionalità sia qualitativo che professionale degli attuali standard formativi.
Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
Cristiana d'Alesio
Ufficio Stampa Provincia di Bari
Via Spalato 19 - 70121 Bari
Tel. 080/5412338 - Fax 080/5530867