Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 25 giugno 2009

GEN. FABRIZIO CASTAGNATTI,CAPO DI STATO MAGGIORE

IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO IN VISITA AI REPARTI SCHIERATI IN PUGLIA
In allegato comunicato stampa.
"I Reparti militari della puglia saranno i primi in Italia a operare sul nuovissimo e tecnologicamente avanzato mezzo VBM FRECCIA".
Grazie per l'attenzione che riuscirete ad accordarci.
Distinti Saluti
Cap. Domenico Occhinegro
3400094014
Barletta , 24 giugno 2009
Il generale di Corpo d’Armata Fabrizio Castagnetti, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, ha visitato oggi il Comando Brigata Pinerolo di Bari e l’82° Reggimento Fanteria Torino a Barletta
La visita si è focalizzata sulle attività svolte dalla Brigata, comandata dal generale di Brigata Roberto D’Alessandro, e dai reggimenti dipendenti.
L’operatività sino ad ora dimostrata è il frutto non solo dell’intenso addestramento svolto in Madrepatria, ma anche del continuo e metodico impegno profuso dai militari impegnati nelle Operazione fuori dai confini Nazionali.
Durante la visita presso l’82° Reggimento Torino il Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Castagnetti, che è stato anche Comandante della Brigata Pinerolo, ha potuto vedere i primi esemplari del nuovissimo veicolo “Freccia” giunti, nelle scorse settimane, a Barletta.
Nel suo intervento il generale Castagnetti ha sottolineato come l’82° sia la prima Unità operativa ad avere il “Freccia”, mezzo tecnologicamente avanzatissimo e totalmente digitalizzato.