Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 19 agosto 2014

COMANDO MILITARE ESERCITO "PUGLIA"

ESERCITO, A TORRE PALI L’ULTIMA TAPPA DEL TOUR ESTIVO
Comando Militare Esercito “Puglia” – SM Ufficio Reclutamento e Comunicazione
Piazza Luigi di Savoia (Caserma “PICCA”) 70126 Bari
Col. vincenzo.legrottaglie@ esercito.difesa.it
BARI, 19 AGOSTO 2014. Si concluderà domani (20 agosto 2014) il Tour Promozionale Estivo (TPE) 2014 sulle meravigliose spiagge di Torre Pali, Marina di Salve, in provincia di Lecce. L’ultima tappa si svolgerà non a caso in una delle località più frequentate del Salento, affacciata sul Mare Jonio a circa 16 chilometri da Santa Maria di Leuca.Il Tour Puglia 2014, organizzato dal Comando Militare Esercito, alle dipendenze del Generale di Brigata Natalino MADEDDU, ha toccato sette località e due mari. Sul versante adriatico i militari si sono spostati dal Golfo di Manfredonia (FG) ai Laghi Alimini di Otranto (LE); sul versante jonico dalla Marina di Ginosa (TA) a Torre Pali. Gli INFOTEAM, composti da personale qualificato nelle relazioni esterne, hanno incontrato moltissimi giovani di entrambi i sessi fornendo una comunicazione chiara ed immediata sulla natura professionale della condizione militare, la possibilità di accedere ai principali concorsi, al passaggio in servizio permanente dell’Esercito, ai concorsi per le carriere iniziali delle Forze di Polizia, alla riserva dei posti per gli ex militari nei concorsi banditi dalla pubblica amministrazione, alle agevolazioni per il collocamento nel mondo del lavoro privato. Grande interesse ha riscosso la possibilità di praticare sport, a livello agonistico, nel caso degli atleti militari.
Per la prossima Estate il Comando Militare Esercito “PUGLIA” ha già ricevuto alcune proposte di collaborazione da parte dei comuni marittimi per ospitare gli INFOTEAM che sono forniti anche dalla Scuola di Cavalleria, dalla Brigata Meccanizzata “PINEROLO” e dal Centro Documentale di Lecce.

In foto: INFOTEAM in azione sulle spiagge della Puglia.