Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 29 febbraio 2012

ILCOMANDATE GENENERALE CC MAURIZIO GUALDI

Comando Provinciale Carabinieri Bari Sala Stampa provbasalastampa@carabinieri.it
BARI: VISITA AL COMANDO LEGIONE CC “PUGLIA” DEL NUOVO COMANDANTE INTERREGIONALE CARABINIERI “OGADEN” DI NAPOLI, GENERALE DI DIVISIONE MAURIZIO GUALDI Questa mattina il Generale di Divisione Maurizio Gualdi, da pochi giorni al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” che ha competenza su Puglia, Molise, Campania, Basilicata e Abruzzo, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Puglia”.
L’evento ha avuto inizio con l’arrivo del Generale presso la caserma “Bergia”, sul lungomare del capoluogo pugliese. Dopo gli “onori militari” ed i saluti di rito con il Comandante della Legione “Puglia”, Generale di Divisione Aldo Visone, l’alto Ufficiale ha visitato la sede legionale dove ha incontrato una rappresentanza composta da militari provenienti dai vari Reparti dislocati in ambito Regione ai quali ha rivolto il suo saluto ed espresso il suo più vivo compiacimento per il proficuo lavoro svolto nell’assolvimento dei gravosi e delicati impegni istituzionali. Particolare apprezzamento è stato rivolto dal Generale Gualdi alle attività delle Stazioni Carabinieri, definite dal Comandante “imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino, quotidianamente impegnate in una costante azione di sostegno e vicinanza alla collettività anche nelle più piccole contrade”. All’incontro ha preso parte anche una locale delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e i componenti del Co.ba.r. (Organo di Rappresentanza Militare). Successivamente il Comandante della Legione, alla presenza dei Comandanti Provinciali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto e degli Ufficiali dello Stato Maggiore, ha effettuato un’approfondita analisi operativa, con l’esame delle situazioni riferite alle principali forme delittuose e dei risultati ottenuti nell’attività di contrasto, particolarmente significativi in termini di reati perseguiti e scoperti, arresti effettuati, sequestri di beni eseguiti, catturandi localizzati ed arrestati.
A seguire il Generale di Divisione Maurizio Gualdi ha reso visita alle massime Autorità civili, religiose e militari presenti sul territorio.

martedì 28 febbraio 2012

IL GEN COM LAMANNA COMBATTE....PER LA PACE

COMUNICATO STAMPA 04/12 del Magg. Domenico OCCHINEGRO 27 febbraio 2012, Tibnin (Libano del sud) Donato un edificio polifunzionale all’orfanotrofio femminile di Tibnin
Oggi, presso la municipalità di Tibnin, nel settore di responsabilità a guida italiana, è stato inaugurato e donato al locale orfanotrofio femminile un edificio polifunzionale.
Il contingente italiano, nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare rivolte al conseguimento degli obiettivi fissati dalla Risoluzione 1701, continua nella sua opera per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione civile nel sud del Libano.
Il progetto ha visto la realizzazione dell’edificio completo di impiantistica e servizi. La struttura potrà essere adibita a vari utilizzi. Il momento più intenso della cerimonia di inaugurazione è stato quando la ragazze, ospiti della struttura, hanno intonato a l’Inno di Mameli.
All’evento ha partecipato il Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, Generale di Brigata Carlo Lamanna, il vice Sindaco Mr. Mohammed Fawaz, il Direttore dell’orfanotrofio Mr. Medral Al Habbal (Mufty sunnita di Tiro); il vice Direttore dell’orfanotrofio Mr. Ghassan Mutlak (Sindaco di Yarin), l’Imam di Al Boustan, l’Imam di Yarin e l’Imam di Marwahin oltre ad una numerosa rappresentanza di militari appartenenti alla forza di UNIFIL.
Le autorità locali hanno evidenziato come la grande partecipazione dei vertici civili sia il chiaro sintomo dell’attaccamento al contingente italiano.
Il Generale Lamanna ha ringraziato tutte le Autorità civili, religiose e militari presenti sul luogo della cerimonia per le costanti manifestazioni di vicinanza al contingente italiano che continuerà a svolgere con il massimo impegno la missione di stabilità e sicurezza nel contesto del contingente UNIFIL al Comando del Generale di Divisione Paolo Serra e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del Sud.

I NOSTRI LEO IN PRIMA LINEA NEI SERVICE.

OFFICIAL WEBSITE : www.distrettoleo108ya.it - EMAIL : segreteria@distrettoleo108ya.it - FACEBOOK FAN PAGE : DISTRETTO LEO 108 Ya CODICE FISCALE : 95126310630 - IBAN : IT22 P05602 40170 000010010688 presso Banca Popolare Vesuviana
Oggetto : XVI Conferenza Distretto Leo 108 Ya – Sabato 10 Marzo 2012 ore 10,00 – Crowne Plaza Caserta Autorità Lions, Leo e amici del Distretto Leo 108 Ya, ho il piacere di inoltrarvi, per conto della presidenza distrettuale, l'invito digitale per la XVI Conferenza del Nostro Distretto Leo 108 Ya durante la quale, oltre alle fasi congressuali proprie del mondo Leo, si celebreranno anche i 15 anni della nostra associazione. Tante saranno le argomentazioni trattate durante i lavori che vedranno presenti all’inaugurazione oltre che alle autorità associative e politiche locali le autorevoli presenze del Governatore del Distretto Lions 108 Ya Avv. Michele Roperto, del Presidente del Distretto Leo 108 Ya Giuseppe D’Anna, del Dirigente della Sala Italia - Dipartimento della Protezione Civile Titti Postiglione e del Vice Presidente del Parlamento Europeo Onorevole Gianni Pittella. Nel ringraziarvi della fattiva collaborazione porgo a tutti voi i miei più cordiali saluti. Rosanna Parisi Segretario Distretto Leo 108 Ya segreteria@distrettoleo108ya.it Pagina Facebook Ufficiale dell'evento : http://www.facebook.com/events/146476555470318/ Pagina Ufficiale sul nostro sito http://www.distrettoleo108ya.it

lunedì 27 febbraio 2012

I CASCHI BLU' DONANO SANGUE ALLA CROCE ROSSA DI TIRO

Joint Task Force Lebanon Sector West HQ COMUNICATO STAMPA del Magg. Domenico Occhinegro, 06/12. 25 febbraio 2012, Shama (Libano del sud)
Si è svolta oggi, nella base intitolata al militare italiano “Millevoi”, sede del Comando Generale del Settore Ovest, a responsabilità della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, una donazione di sangue a favore della Croce Rossa di Tiro. Il coordinamento dell’attività è stato realizzato tra la Cellula di cooperazione civile e militare, il coorditatore delle attività sanitare del settore ovest e con l'intervento del Gruppo supporto di aderenza composto da militari del 1° Reggimento di Manovra che ha la sua sede a Torino. L’attività, unica nel suo genere, è la prima di una serie che vedrà il culmine con una donazione presso la città di Tiro a favore della locale banca del sangue. Il Generale di Brigata Carlo Lamanna, Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, durante la cerimonia di alzabandiera ha ringraziato i peacekeepers donatori “donare il sangue è un atto di amore verso la vita che non ha pari. Donare la vita è l’atto più importante e significativo che un essere umano possa compiere”. La Croce Rossa di Tiro tramite gli organi di informazione locali ha ufficialmente ringraziato il Comandante del Sector West e tutto il contingente Italiano: “queste attività consolidano e fortificano i rapporti di amicizia tra noi Libanesi e gli Italiani” ha affermato la Direttrice della associazione.