Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 30 settembre 2015

IL TAGLIO GRATIS DI CAPELLI: CON SFUMATURA ....ALTA.

Da: Alessandro Mezzano [mailto:alessandro.mezzano@alice.it]
Inviato: martedì 29 settembre 2015 22:16
Oggetto: Taglio di capelli

Taglio di capelli

Una mattina un fiorista andò dal barbiere per un taglio di capelli. Alla fine, chiese il conto, ma il barbiere rispose: “non posso accettare denaro da lei, questa settimana sto facendo servizio alla comunità”. Il fiorista ringraziò delle gentilezza e uscì. E il mattino successivo il barbiere trovò un biglietto di ringraziamento e una dozzina di rose alla porta del suo negozio.

Più tardi un poliziotto entrò a farsi tagliare i capelli e quando chiese di pagare il barbiere disse anche a lui: “non posso accettare denaro da lei, questa settimana sto facendo servizio alla comunità”. Il poliziotto ne fu felice e il mattino successivo il barbiere trovò un biglietto di ringraziamento e una dozzina di ciambelle alla porta del suo negozio.

Venne quindi un Membro del Parlamento per il taglio dei capelli e quando passò alla cassa, anche a lui il barbiere ripeté: “non posso accettare denaro da lei, questa settimana sto facendo servizio alla comunità”. Molto contento il Membro del Parlamento se ne andò.
La mattina successiva, quando il barbiere andò ad aprire il negozio, trovò una dozzina di Parlamentari in fila per il taglio dei capelli.

Questo, cari miei, chiarisce la differenza fondamentale tra cittadini e politici.

RICORDIAMOCELO: POLITICI E PANNOLINI VANNO CAMBIATI SPESSO E PER LA STESSA RAGIONE!

lunedì 28 settembre 2015

LCIF:SOSTENGONO I LIONS DA MOLTI ANNI....

Gentili Lions,
 
in un recente viaggio in Perù, Brasile e Belize, ho avuto l'onore di osservare molti Lions e Leo in azione. E stanno facendo un ottimo lavoro!
 
Con l'aiuto di un contributo iniziale di LCIF, i Leo vicino a Lima sono a capo di un'iniziativa volta a offrire sicurezza, riabilitazione, formazione professionale e speranza a giovani vittime del traffico di esseri umani e ai loro bambini. Lions Quest, il programma di apprendimento socio-emotivo per i bambini, in Perù è attivo in 30 scuole!
 
Ho visitato una banca degli occhi a Caxias do Sul, Brasile, che LCIF e i Lions sostengono da molti anni. Quando ho visitato un ospedale oftalmico a Passo Fundo, Brasile, alcuni bambini mi hanno addirittura sorpreso con una canzone.
 
Sono così orgoglioso dell'incredibile lavoro che i Lions di tutto il mondo stanno svolgendo quotidianamente. Ricordate di condividere il lavoro del vostro club in modo che i Lions siano a conoscenza del service che offrite nella comunità.
 
Cordiali saluti,
 
Joe Preston
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
Settimana mondiale del service per la vista
2015-lions-we-serve-week-logo.png?r=1442942113708
Il 4-10 ottobre è la Settimana mondiale del Service Lions sulla vista, un evento di service internazionale ideato per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla cecità prevenibile. Si tratta di un'ottima opportunità per riflettere sugli incredibili risultati che i Lions e LCIF sono stati in grado di ottenere lavorando insieme, ma anche per pensare a quanto ancora resta da fare. Il vostro club può aiutare a eliminare la cecità prevenibile e a migliorare la vista nella vostra comunità, organizzando un progetto di service l'8 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della vista. Vi sono innumerevoli modi per fare la differenza: esami della vista, campagne di sensibilizzazione, assistenza ad amici e vicini con problemi di vista. Non importa quale tipo di service scegliete: partecipate insieme a noi a questo evento di service per il Centenario!
Europa Forum 2015 banner
Forum Europeo
L'Europa Forum Lions 2015  "Solidarietà e amicizia", che si svolgerà a Asburgo, Germania nei giorni 9–11 ottobre, offrirà molti seminari ed eventi di networking aperti ai Lions di tutta la regione. Non mancate al seminario generale di LCIF che si svolgerà sabato 10 ottobre alle 10:30. Quindi, visitate lo stand LCIF per ricevere informazioni su sussidi e programmi.
Le scadenze per la richiesta di contributi si stanno avvicinando
Sight First grant application
Avendo come obiettivo la realizzazione di sistemi di cura della vista completi e sostenibili, SightFirst fornisce fondi per progetti che rendono disponibili servizi per la cura della vista, realizzano o rafforzano strutture oculistiche, formano professionisti e sensibilizzano l'opinione pubblica sul problema della salute degli occhi nelle comunità più trascurate. Attraverso due campagne per la raccolta di fondi, i Lions stanno investendo 415 milioni di dollari nel programma SightFirst per estenderne i servizi a un numero ancora maggiore di persone bisognose in tutto il mondo. Ricordate, il 9 ottobre è la scadenza per la presentazione delle richieste di contributi SightFirst che saranno esaminate nella riunione del Comitato Consultivo SightFirst (SAC) del gennaio 2016.
Lions Golf World Tour logo
Torneo europeo di golf Lions
Il torneo europeo di golf Lions 2015 si svolgerà dal 30 novembre al 7 dicembre 2015 nella Costa de la Luz, Spagna. Il mite clima mediterraneo e le sue abbondanti giornate di sole rendono la Costa de la Luz una meta di golf di fama internazionale. Il torneo si svolgerà presso il Precise Resort El Rompido. Per ulteriori informazioni sul Torneo europeo di golf Lions, visitate www.lionsgolf.info (il sito web è solo in lingua inglese), oppure scaricate questo opuscolo informativo. Una parte di tutti i proventi sarà donata alle attività mondiali di LCIF volte ad eliminare il morbillo in collaborazione con GAVI, l'Alleanza per i vaccini.
Facebook Twitter Linkedin Other
Lions Clubs International & LCIF | 300 W. 22nd St. | Oak Brook, IL | 60523 | USA
Per annullare e/o gestire le vostre la sottoscrizione cliccare qui