Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 30 giugno 2010

THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUB,BARI HOST

51° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Sede amministrativa del L.C. Bari Host: Nicolas Scheraton Hotel - Bari
Il bollettino delle nostre riunioni l’addetto stampa: Pietro Vitale
Lions, Pietro Vitale – giornalista-pubblicista e scrittore - Tessera Ordine Naz. dei Giornalisti n.116644
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".
(Nicholas Murray Butler, membro del CFR - Council on Foreign Relations)

“Solo per servire”
D.G. Licia Bitritto Polignano

Cerimonia delle Consegne a.s. 2010/2011 L.C. Bari Host
Il 24 giugno 2010 alle ore 20.15, nello splendido scenario del Sheraton Nicolaus Hotel in Bari, si è tenuta la Cerimonia delle Consegne del Lions Club “Bari Host.
La Cerimonia si è svolta in un clima di gioiosa amicizia fra tutti i soci e ospiti. Molte le Autorità Lionistiche Distrettuali 108/AB presenti fra cui il Past. Direttore International Dott. Sergio Maggi e il Vice Governatore Distrettuale Avv. Luigi Desiati accompagnato dal Geom. Marangi Donato (Addetto alla Segreteria Distrettuale)
La cerimoniera Lions Angela Zafferano, dopo il saluto di rito a tutti gli invitati in sala, ha aperto i lavori.

Il Presidente uscente, il Lions Rag. Domenico Pellegrino, prima di consegnare il maglietto al neo Presidente eletto Lions Ing. Dott. Michele Dimastromatteo, ha relazionato l’uditorio sulle attività compiute durante l’anno trascorso di Presidenza e, sul finire dell’intervento, il Presidente, ha destinato una consistente somma di denaro ad associazioni che versano in grave difficoltà di gestione…Infine ha premiato alcuni Soci con targhe e riconoscimenti per l’impegno profuso durante l’anno sociale trascorso in seno al Club. Dopo il rituale scambio dei distintivi e delle postazioni dei due presidenti, il neo Presidente, ha preso la parola e, dopo un sobrio intervento, ha reso noto a tutti i soci i nominativi dei nuovi Officer di Club, nonché suoi collaboratori che lo affiancheranno durante l’anno sociale, che inizia il 1° luglio 2010 e si concluderà il 30 giugno 2011.

Nel corso della cerimonia hanno preso la parola il Dott. Sergio Maggi e l’Avv. Luigi Desiati sensibilizzando tutti Soci con argomentazioni inerenti all’etica lionistica e ricordando a tutti che la nostra Associazione del Lions International è l’unica al mondo ad osservare un Codice di comportamento…

Mi piace riportare alcuni passaggi del V.G. Desiati, sempre molto attento e faceto nelle sue argontazioni-interventi. Riferiti quasi sempre alle radici del lionismo international:

“…un club il Bari Host già presieduto dal mio maestro Francesco Saverio Lonero;
Aldo Moro ai giovani aclisti "chi lavora nel sociale deve essere insonne e mai in sonno";
Bari Host il suo carattere primaziale nella città barese; glorioso per aver dato un DG. orgoglio della partecipazione e non solo dell'appartenenza; riprendere la convinzione della propria potenzialità; vivere il futuro con serenità; trainare tutti i club baresi indossando il ” grembiule” del lavoro…

Concluse le attività amministrative, la neo cerimoniera di Club Lions Bonante Lorusso Dora ha invitato il Presidente Michele Mastromatteo al rituale colpo di campana e il suono acuto e vibrante ha ricordato a tutti l’inizio di un nuovo anno.

La serata è proseguita in armonia accompagnata dal sottofondo di buona musica e di vivace amicia. Particolare e sempre gradita la disponibilità di tutti i Soci dell’anno trascorso e, in particolare di: Pasquale di Ciommo, Bernardo Dell’Erba, Vincenzo Dormio, Angela Carella, Antonio Lucio Episcopo, Ignazio Balacco, Annalisa Marsella e Angela Zaffarano che sono stati preziosi e molto attivi in seno al L.C. “Bari Host”.

Auguro per il prossimo anno un sereno lavoro a tutti. Pietro