Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 28 giugno 2012

UNIONE CRISTIANA IMPRENDITORI GRUPPO LOMBARDO

Monza, 11 Giugno 2012 Carissimi Soci e Amici, desidero ricordarVi che Lunedì 2 Luglio alle ore 20.00, presso il Ristorante Saint Georges Premier, nel Parco di Monza
avremo come Guest Speaker il Prof. Gianni De Michelis
Il tema della serata sarà: “L'Euro e l'Europa di fronte alla crisi: problemi per l'Italia”
Moderatore della serata sarà il Dott. Antonio Laurenzano giornalista, tributarista, studioso di politica europea e di temi interreligiosi. Il Prof. Gianni De Michelis rappresenta una valida e difficilmente replicabile sintesi di esperienza istituzionale – sia nazionale che internazionale – e conoscenza delle problematiche del mondo imprenditoriale. Nel corso della sua carriera politica ha affrontato la vicenda del taglio della scala mobile come Ministro del Lavoro mentre, quale Ministro degli Esteri, ha vissuto in prima persona la caduta del muro di Berlino, il primo conflitto del Golfo ed è stato uno dei firmatari del Trattato di Maastricht. Primo Presidente di Aspen Institute Italia, eurodeputato, Presidente di Ipalmo, De Michelis ha maturato negli anni una importante conoscenza dei teatri geopolitici ed economici dell’area Balcanica, mediorientale e della Cina, divenendo un importante interlocutore per le imprese che intendono operare in quelle aree.
Sperando di incontrarVi, Vi sarò grato se vorrete confermare l’adesione entro giovedì 28 giugno telefonando al numero 039.830107-349.5272262 Signora Patrizia o alla e-mail ucidsezmb@libero.it
In attesa di un gentile cenno di riscontro, invio i più cordiali saluti.
IL PRESIDENTE Ing. Aldo Fumagalli P.S. Il costo della serata sarà: 50 euro
UNIONE CRISTIANA IMPRENDITORI DIRIGENTI GRUPPO LOMBARDO
Sez. di MONZA e BRIANZA

martedì 26 giugno 2012

PIPINO I RE D'ITALIA


COMITATO PER LA COMMEMORAZIONE DI PIPINO I RE D’ITALIA
NEL 1200° ANNIVERSARIO DELLA MORTE
COMUNICATO STAMPA            Milano, 23/06/2012
Oggetto: Nel 1202° Anniversario della morte di Pipino I – Libro di Matteo Cornelius Sullivan – Pipino I Re dei Longobardi e Re d’Italia e Brenardo I Re di Lombardia e Re d’Italia
Nel 1202° anniversario (24/06/2012), il “Comitato per la commemorazione di Pipino I Re d’Italia nel 1200° anniversario della morte”, comunica che è uscito il libro di Matteo Cornelius Sullivan “Pipino I Re dei Longobardi e Re d'Italia e Bernardo I Re di Lombardia e Re d'Italia”.
Pipino I Re dei Longobardi (-810) e Re d’Italia (781-810) e suo figlio Bernardo I, Re di Lombardia (810-816) e Re d’Italia (813-817), furono rispettivamente figlio e nipote dell’Imperatore Carlo Magno; questi due Re d’Italia vissero vicende straordinarie ed è scopo del testo “Pipino I Re dei Longobardi e Re d'Italia e Bernardo I Re di Lombardia e Re d'Italia”, di Matteo Cornelius Sullivan, tracciarne le biografie, riordinando quel poco che la storia ci ha tramandato di loro. I due Re furono sepolti nella Basilica si Sant’Ambrogio a Milano e di Bernardo I è ancora esistente la tomba, mentre di Pipino I si trova ancora la lapide, non distante da quella dell’Imperatore Ludovico il Pio, altro figlio di Carlo Magno che fu crudele responsabile della morte del nipote Bernardo.
Matteo Cornelius Sullivan, artista, insegnante, autore di vari scritti storici, pubblicati privatamente, e politici, tra cui “Perché monarchico?”, Edizioni Thule – Romano Editore (1986), si occupa di giornalismo ed è fondatore di varie organizzazioni politiche di ispirazione monarchica. Nel 2010 fonda il “Comitato per la commemorazione di Pipino I Re d’Italia nel 1200° anniversario della morte”.
Autore: Matteo Cornelius Sullivan
Titolo: Pipino I Re dei Longobardi e Re d'Italia e Bernardo I Re di Lombardia e Re d'Italia
Casa Editrice: youcanprint
ISBN: 978-88-66188-59-9
Prezzo: 14.00

Edizioni Youcanprint
Via Roma, 73 – 73039 Tricase (LE)
Tel/Fax +39/0833.772652
Facebook: face book.dom/youcanprint.it
Twitter: twitter.com/youcanprintit