Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 16 luglio 2019

CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE DELLA SCUOLA ALLIEVI.


Guardia di Finanza
LEGIONE ALLIEVI
Legione



NUOVO COMANDANTE DELLA SCUOLA ALLIEVI FINANZIERI DI BARI

 NELLA MATTINATA ODIERNA, NELLA PIAZZA D’ARMI DELLA CASERMA "M.O.V.C. V.BRIG. A. DE FALCO - FIN.SC. A. SOTTILE", SI È TENUTA LA CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE DELLA SCUOLA ALLIEVI DELLA GUARDIA DI FINANZA, TRA IL COLONNELLO ALFREDO FALCHETTI ED IL COLONNELLO SERGIO ALOIA.

AL PASSAGGIO DI TESTIMONE HA PRESENZIATO IL GENERALE DI BRIGATA VITO STRAZIOTA, COMANDANTE DELLA LEGIONE ALLIEVI.

ILCOL. ALFREDO FALCHETTI, CHE ANDRA’ A RICOPRIRE IL PRESTIGIOSO INCARICO DI UFFICIALE DI COLLEGAMENTO PRESSO L’AMBASCIATA DI LA VALLETTA A MALTA, CEDE IL COMANDO DELLA SCUOLA DOPO UN BIENNIO INTENSO, AL TERMINE DEL QUALE, SONO STATI FORMATI CON CONCLAMATA COMPETENZA E ALTISSIMA PROFESSIONALITÀ, OLTRE 2000 TRA ALLIEVI MARESCIALLI, VICEBRIGADIERI E FINANZIERI.

IL NUOVO COMANDANTE, COL. SERGIO ALOIA, E’ LAUREATO IN GIURISPRUDENZA E IN SCIENZE DELLA SICUREZZA ECONOMICO FINANZIARIAE PROVIENE DALL’ABRUZZO OVE HA RICOPERTO L’INCARICO DI COMANDANTE PROVINCIALE DI L’AQUILA.

IN PASSATO, L’UFFICIALE HA TRA L’ALTRO, PRESTATO SERVIZIO PRESSO IL NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA DI L’AQUILA E ROMA, RICOPRENDO INCARICHI NEI DIVERSI SETTORI ISTITUZIONALI, DALLE VERIFICHE FISCALI, ALLA LOTTA AL TRAFFICO DI STUPEFACENTI ALL’ANTICONTRABBANDO.

NEL SUO INTERVENTO IL COL. SERGIO ALOIA HA SOTTOLINEATO L’IMPORTANZA E LA NECESSITA’ PER I NEO-FINANZIERI DI PROSEGUIRE L’ITER ADDESTRATIVO E FORMATIVO INTRAPRESO AFFINCHE’, AL TERMINE, POSSANO “INDOSSARE A PIENO TITOLO L’UNIFORME DELLA GUARDIA DI FINANZA”.

 BARI, 16 LUGLIO 2019