Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 3 settembre 2010

L'ALLARME DEL PROCURATORE DI BARI,LAUDATI.

COMUNICATO STAMPA: Il Presidente Schittulli su allarme lanciato dal Procuratore Laudati:
“L’impegno della Provincia di Bari nel costruire una legalità condivisa contro la criminalità”
“L’allarme lanciato nei giorni scorsi dal Procuratore distrettuale Antimafia di Bari, Antonio Laudati, di una escalation di illegalità nel territorio a fronte di una sensibile carenza di organico della magistratura ci invita a porre in atto un’azione concreta ed efficace che deve vedere impegnate nella lotta alla criminalità tutte le istituzioni e le realtà sociali”.
Lo dichiara il Presidente della Provincia di Bari e Presidente dell’Unione delle Province Pugliesi, Francesco Schittulli, che aggiunge: “la Provincia di Bari aderisce pienamente all’iniziativa lanciata anche dall’associazione “Giovani e Giustizia” che propone la creazione in Puglia di un’associazione antiracket composta da rappresentanti delle Istituzioni del territorio, del mondo dei professionisti, dei giovani e delle associazioni, una vera e propria antimafia sociale che collabori attivamente con l’antimafia investigativa. In questo senso – continua Schittulli - la giunta provinciale ha già approvato lo schema di un Protocollo d’intesa con la Prefettura, la Procura, gli Istituti di Vigilanza e le Polizie Municipali, che sarà sottoposto al vaglio delle forze impegnate nella lotta alla criminalità organizzata”.“Mi auguro fortemente – conclude Schittulli – che l’azione sinergica delle Istituzioni colga la drammaticità dell’appello formulato dal Procuratore distrettuale Antimafia di Bari e concorra in maniera determinante a costruire una vera, autentica cultura della legalità”.
Bari, 2 settembre 2010 Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
Cristiana d'Alesio
Ufficio Stampa Provincia di Bari
Via Spalato 19 - 70121 Bari
Tel. 080/5412338 - Fax 080/5530867

I POMPIERI BARESI...FIGLI DI ICARO

NOTA STAMPA DEL2 SETTEMBRE 2010------ I baresi si confermano pompieri volanti
Ennesima affermazione per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bari al Campionato Europeo di Feltre del 28 agosto 2010.
All’interno del 22° Giro delle Mura della città di Feltre, una delle più note e gettonate gare podistiche in notturna, si è svolto il 10° Campionato Europeo per Vigili del Fuoco.
La gara, percorso su strada della lunghezza di 10 km, ha visto la partecipazione di ben 16 atleti-vigili baresi ed il piazzamento di tre di loro nelle prime posizioni.
Primo è risultato Minerva Francesco mentre il 3° e 5° posto sono andati rispettivamente a Marco Triggiani ed Antonio Zaccheo.
Il Comando Provinciale di Bari, nella speciale classifica risultante dalla somma dei punteggi di tutti gli atleti in gara, si è classificato al 3° posto.
I Vigili del Fuoco di Bari su 4 partecipazioni si sono aggiudicati per ben tre volte il gradino più alto del podio a conferma della qualità e del valore della tradizione podistica levantina.
Con preghiera di diffusione -LE FOTO SONO STATE INVIATE PER E-MAIL