Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 6 novembre 2008

IL GEN. BIANCAFARINA, COMANDANTE DELLA BRIG. "PINEROLO", RIENTRANO TUTTI IN PATRIA

6 Novembre 2008
Cambio al comando della Multinational Task Force West e del Contingente italiano in Kosovo
Si è svolta oggi, a Pec/Peje presso “Villaggio Italia” la cerimonia di passaggio di consegne della Multinational Task Force West (MNTF -W) e del Contingente Italiano in Kosovo. Il Generale di Brigata Giovanni Armentani , in Patria Comandante della Brigata Granatieri di Roma, è subentrato al pari grado Agostino Biancafarina, Comandante della Brigata Pinerolo di Bari. Sei mesi intensi, quelli trascorsi dagli uomini della Pinerolo che si trovano in Kosovo dal mese di aprile 2008.
Oltre 90 progetti di cooperazione tra civili e militari portati a termine dalla CIMIC Italiana sotto il controllo del Colonnello Stefano Mastrangelo (di origini pugliesi). Tra cui la realizzazione di impianti fognari, acquedotti, costruzione e ristrutturazione di edifici scolastici, realizzazione di case d’accoglienza per disabili, la costruzione di un ponte lungo un fiume e molto altro ancora. Tutti lavori eseguiti sotto il controllo dell’ingegnere capitano Andrea Palano (di origini pugliesi). Un intenso lavoro anche quello svolto dal CIMIC Team Heald center 512 casi visionati di patologie non curabili in Kosovo, 122 giovani pazienti ricoverati in Italia grazie anche alla collaborazione con le regioni italiane e 90 i pazienti rientrati in Kosovo guariti.
“È stato un periodo intenso che, grazie alla professionalità di tutti voi, abbiamo superato senza difficoltà” ha detto il generale Biancafarina durante il suo intervento .
I Pugliesi della Pinerolo lasciano il Kosovo con la piena consapevolezza di aver tracciato un solco importante verso la rinascita di questo paese.

mercoledì 5 novembre 2008

CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE DI BARI,SEMPRE IN PISTA...

Comunicato Stampa, del 05/11/2008
Gli ultimi 22 nuovi assunti Agenti della Polizia Municipale di Bari, dopo aver terminato un corso teorico, della durata di 1 mese, tenuto presso gli uffici del Comando, dal Comandante Donanti, dai Dirigenti e dagli Ufficiali, hanno iniziato quello pratico.
Divisi in tre gruppi per ogni turno di servizio, ciascuno sotto la direzione di un Ufficiale sono impegnati questi giorni nei posti di blocco nei vari quartieri della città.
Gli Agenti in questo modo, oltre a presidiare il territorio barese, dando più sicurezza ai cittadini, stanno concludendo la loro preparazione professionale.
Durante i posti di blocco di ieri sono stati controllati 45 veicoli, di cui 12 tra ciclomotori e motocicli.
In particolare durante l’operazione hanno sorpreso 4 minorenni che trasportavano un passeggero sul ciclomotore ( i veicoli sono stati sottoposti a sequestro per 60 giorni); 3 conducenti di ciclomotori e motocicli che guidavano senza indossare il casco, multati con € 70, 00 e i veicoli sottoposti a sequestro per 60 gg; 2 veicoli sono stati trovati senza la revisione per cui è stata ritirata la carta di circolazione; 1 conducente sorpreso mentre guidava parlando al telefono cellulare e 6 automobilisti sorpresi a non indossare le cinture di sicurezza hanno avuto la sottrazione di 5 punti dalla patente.
Si allega foto
LA POLIZIA MUNICIPALE COMUNICA
Bari 70126 – Via P. Aquilino n. 3 –
Comandante Tel. 080 - 5773411
Ufficio Stampa Tel. 080 – 5773404/54 Fax 080- 5775412
Responsabile Ufficio Stampa Dr. Stefano PICCIRILLI
e-mail: ufficiourp.poliziamunicipale@comune.bari.it
n. 242-08

martedì 4 novembre 2008

IL CONTINGENTE ITALIANO HA CELEBRATO A VILLAGGIO ITALIA

COMUNICATO STAMPA-cap. Domenico Occhinegro
4 NOVEMBRE 2008
LA FESTA DELLE FORZE ARMATE

PEĆ/PEJË (KOSOVO) I Pugliesi della Pinerolo hanno celebrato il 4 novembre nel piazzale delle cerimonie della base militare italiana di Villaggio Italia, il generale di brigata Agostino Biancafarina ha ricordato, assieme a tutte le rappresentanze delle Forze Armate Italiane presenti in Kosovo, la giornata delle “Forze Armate”. Il 4 novembre è il giorno del ricordo della vittoria italiana nella prima guerra mondiale, lo scopo è quello di non dimenticare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per la nostra Patria nel primo conflitto mondiale.
Il Generale Biancafarina ha detto: “Il vostro impegno quotidiano, la vostra dedizione nell’assolverlo e la professionalità con la quale lo fate è l’eredità di quei soldati che hanno dato la propria vita per la nostra libertà e unità. Oggi, noi, siamo chiamati a garantire la pace e la libertà alla gente che abita questa splendida terra. Mentre assolvete al vostro dovere non dimenticate mai il sacrificio dei nostri padri ma siatene ambasciatori operando senza risparmio di energie come solo voi sapete fare”
Il Comandante della Multinational Task Force West, dopo aver dato lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro della Difesa Igniazio La Russa, ha deposto una corona di alloro al monumento dedicato ai Caduti sito nel piazzale delle Bandiere di Villaggio Italia.