Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 4 novembre 2008

IL CONTINGENTE ITALIANO HA CELEBRATO A VILLAGGIO ITALIA

COMUNICATO STAMPA-cap. Domenico Occhinegro
4 NOVEMBRE 2008
LA FESTA DELLE FORZE ARMATE

PEĆ/PEJË (KOSOVO) I Pugliesi della Pinerolo hanno celebrato il 4 novembre nel piazzale delle cerimonie della base militare italiana di Villaggio Italia, il generale di brigata Agostino Biancafarina ha ricordato, assieme a tutte le rappresentanze delle Forze Armate Italiane presenti in Kosovo, la giornata delle “Forze Armate”. Il 4 novembre è il giorno del ricordo della vittoria italiana nella prima guerra mondiale, lo scopo è quello di non dimenticare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per la nostra Patria nel primo conflitto mondiale.
Il Generale Biancafarina ha detto: “Il vostro impegno quotidiano, la vostra dedizione nell’assolverlo e la professionalità con la quale lo fate è l’eredità di quei soldati che hanno dato la propria vita per la nostra libertà e unità. Oggi, noi, siamo chiamati a garantire la pace e la libertà alla gente che abita questa splendida terra. Mentre assolvete al vostro dovere non dimenticate mai il sacrificio dei nostri padri ma siatene ambasciatori operando senza risparmio di energie come solo voi sapete fare”
Il Comandante della Multinational Task Force West, dopo aver dato lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro della Difesa Igniazio La Russa, ha deposto una corona di alloro al monumento dedicato ai Caduti sito nel piazzale delle Bandiere di Villaggio Italia.

Nessun commento: