Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 6 novembre 2008

IL GEN. BIANCAFARINA, COMANDANTE DELLA BRIG. "PINEROLO", RIENTRANO TUTTI IN PATRIA

6 Novembre 2008
Cambio al comando della Multinational Task Force West e del Contingente italiano in Kosovo
Si è svolta oggi, a Pec/Peje presso “Villaggio Italia” la cerimonia di passaggio di consegne della Multinational Task Force West (MNTF -W) e del Contingente Italiano in Kosovo. Il Generale di Brigata Giovanni Armentani , in Patria Comandante della Brigata Granatieri di Roma, è subentrato al pari grado Agostino Biancafarina, Comandante della Brigata Pinerolo di Bari. Sei mesi intensi, quelli trascorsi dagli uomini della Pinerolo che si trovano in Kosovo dal mese di aprile 2008.
Oltre 90 progetti di cooperazione tra civili e militari portati a termine dalla CIMIC Italiana sotto il controllo del Colonnello Stefano Mastrangelo (di origini pugliesi). Tra cui la realizzazione di impianti fognari, acquedotti, costruzione e ristrutturazione di edifici scolastici, realizzazione di case d’accoglienza per disabili, la costruzione di un ponte lungo un fiume e molto altro ancora. Tutti lavori eseguiti sotto il controllo dell’ingegnere capitano Andrea Palano (di origini pugliesi). Un intenso lavoro anche quello svolto dal CIMIC Team Heald center 512 casi visionati di patologie non curabili in Kosovo, 122 giovani pazienti ricoverati in Italia grazie anche alla collaborazione con le regioni italiane e 90 i pazienti rientrati in Kosovo guariti.
“È stato un periodo intenso che, grazie alla professionalità di tutti voi, abbiamo superato senza difficoltà” ha detto il generale Biancafarina durante il suo intervento .
I Pugliesi della Pinerolo lasciano il Kosovo con la piena consapevolezza di aver tracciato un solco importante verso la rinascita di questo paese.

Nessun commento: