Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 17 novembre 2008

lions.vinelli@tiscali.it

Cari AmiciLions,
ho il piaceredi inviarVi il progetto grafico della cartolina augurale per le prossime festività, con le foto del Centro Sociale per l'Infanzia con Sala Polifunzionale, progettato e realizzato dal nostro Distretto, che è stato intestato al compianto PDG Dr.Prof.Pasquale Loizzi, e che sarà donato il 6/1/2009, giorno della inaugurazione, (dobbiamo esserci tutti !!!) al Comune di Casalnuovo Monterotaro, paese del Subappennino Dauno, ai confini estremi della Puglia, gravemente colpito dal terremoto del 31 ottobre 2002.
Nella foto in alto vedete la parte a valle dell'intero complesso, con in primo piano un solitario e nodoso albero di ulivo, simbolo della Puglia.
Nelle altre foto vedete l'esterno e l'interno della Sala Polifunzionale, di oltre 300 mq., che il Comune ha in programma di destinare a biblioteca, museo del territorio, sala ricreativa per i giovani e centro di incontri, del Presidio Socio-Sanitario e della Piazzetta della Solidarietà Lions, posta al centro dei due fabbricati collegati tra di loro da un pergolato.
I loghi del L.C.I. e della LCIF, senza indicazione di alcun nominativo, simboleggiano l'unitarietà dei Lions pugliesi e la partecipazione al progetto della nostra Fondazione Internazionale.
All'interno della sala polifunzionale saranno affissi dei labari, con copertura in plexigas, sui quali saranno cuciti i guidoncini dei Clubs che hanno contribuito alla raccolta fondi nell'anno 2008.
I Clubs che non hanno ancora inviato il proprio guidocino possono farceli tenere tramite il segretario distrettuale.
Sul retro della cartolina, oltre al nome ed al motto del Governatore del corrente anno sociale, sono stati elencati e ringraziati gli enti, le organizzazioni, le scuole, le imprese, i professionisti (solo quelli che non sono Lions del Distretto 108/AB) che hanno generosamente profuso la loro opera per la realizzazione del progetto,
Il Lions Club Foggia Host, che quest'anno festeggia i suoi 50 anni di attività, oltre alle numerose contribuzioni già effettuate, spontaneamente si è accollato l'onere di realizzare il progetto grafico delle cartoline e di ordinarne la stampa di 10.000 copie, attualmente in fase di stampa, che ha donato al "Comitato pro Casalnuovo Monterotaro" perchè abbia a distribuirle tra i Clubs, i Lions e chiunque voglia utilizzarle per inviare gli Auguri per le prossime festivita, mediante un contributo di € 1 a cartolina.
L'Impresa Casaclima-Rubner, che ha realizzato l'opera e ci ha concesso notevoli agevolazioni sia sul prezzo, non conteggiando vari lavori extra, sia nelle modalità di pagamento (abbiamo tempo per il saldo fino a febbraio 2009), ha già richiesto 1000 cartoline.
Il Distretto Leo è stato, comunque, il primo a fare la sua prenotazione di cartoline. Lo hanno seguito le ditte GIEPI e LECABLOCK di Foggia, che già avevano collaborato alla realizzazione del progetto.
Adesso tocca a tutti Noi !
Sarebbe bello durante le prossime festività veder volare le nostre cartoline da un angolo all'altro della Puglia e di tutta l'Italia.
Vi rammento infine che il 21 novembre p.v. a Bari presso lo Sheraton ci sarà LA CANZOLATA, uno spettacolo musicale con TOMBOLA CANTATA, il cui ricavato sarà destinato al completamento del nostro "service". Per informazioni potrete rivolgerVi agli Officers della II Circoscrizione Vincenzo Mongelli e Mario Coronelli.
Io e gli altri membri del Comitato "Pro Casalnuovo Monterotaro" saremo presenti.
Proietteremo altre foto del Centro Polifunzionale LIONS.
Il Lions Ing. Matteo Agnusdei, già Progettista e Direttore dei Lavori, oramai a riposo, nell'occasione si improvviserà "Venditore di cartoline" .
Se avete bisogno di notizie, di chiarimenti, di fotografie digitali, potete scrivermi all'indirizzo: lions.vinelli@tiscali.it.
Vi ringrazio per quello che avete fatto e per quant'altro farete.
Un affettuoso abbraccio a tutti.
Pinuccio Vinelli
P.D.G. - Amministratore del sussidio LCIF GA7871/108-AB
Delegato del Governatore al progetto.

P.S.: questa e-mail è stata già inviata a tutti i Presidenti di Clubs, i R.C., i D.Z., i componenti del Gabinetto Distrettuale, i componenti della Consulta. Inviatela ai soci dei Clubs.

Nessun commento: