Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 10 dicembre 2011

INVITO AL 2 GABINETTO DISTRETRETTUALE LEO 108JA.

OFFICIAL WEBSITE : www.distrettoleo108ya.it - EMAIL : segreteria@distrettoleo108ya.it - FACEBOOK FAN PAGE : DISTRETTO LEO 108 Ya

CODICE FISCALE : 95126310630 - IBAN : IT22 P05602 40170 000010010688 presso Banca Popolare Vesuviana


Oggetto : Salerno 16-17-18 Dicembre 2011 - Invito per il II° Gabinetto Distrettuale e inaugurazione del Giardino della “Memoria e della Cittadinanza Attiva” Autorità Lions, Leo e amici del Distretto Leo 108 Ya,
Nell'incertezza che qualche invito non fosse ancora arrivato ho il piacere di inoltrarvi, per conto del Presidente del Distretto Leo 108 Ya per l'anno sociale 2011/2012 Ing. Giuseppe D'Anna, l'invito digitale per la manifestazione in oggetto. L'occasione mi è lieta per augurarVi una buona serata.
Rosanna Parisi Segretario Distretto Leo 108 Ya segreteria@distrettoleo108ya.it
Pagina Facebook Ufficiale dell'evento :http://www.facebook.com/events/309065425787938/
Pagina Ufficiale sul nostro sito http://www.distrettoleo108ya.it : Link
Per completezza di informazione si riporta il saluto del nostro Presidente Distrettuale Peppe D’Anna:
“Il giro di boa” Da sempre tutti gli interventi che hanno accompagnato il “II Gabinetto Distrettuale”, me- glio conosciuto come NataLeo, sono stati spesso e volentieri caratterizzati dalla presenza di questa singolare espressione. Un’espressione che nel suo significato lascia intendere il raggiungimento di un punto di arrivo intermedio superato il quale è possibile proseguire il proprio viaggio, analizzando quanto fatto e perfezionarlo per il raggiungimento di tra-
guardi sempre più ambiziosi. Un’espressione che mai come quest’anno risulta particolar- mente adatta all’entusiasmante navigazione che la nostra bella nave sta conducendo. Tanti infatti sono stati i service e tanti sono stati i singoli risultati che “insieme” abbiamo condiviso; tutti basati su un’unica certezza, su un’unica convinzione : “Noi Leo dell’Ya sia- mo più che pronti ad assumerci la responsabilità del nostro essere cittadini del presente e non abbiamo difficoltà a dimostrarlo in ogni ambito e in ogni problematica si presenti di- nanzi al nostro cammino”. Sono pertanto sicuro che grazie alla splendida cornice offerta dalla città di Salerno, ad- dobbata per l’occasione dall’ottimo lavoro condotto dai soci del Leo Club “Salerno Host”, avremo la possibilità di confrontarci ancora di più con questa certezza e compiere così questo nostro giro di boa nella consapevolezza che quanto resta ancora da fare possa es- sere fatto, nel segno di quell’unione e di quella stima reciproca che solo l‘equipaggio del 108 Ya può dimostrare di avere. Ps. Durante la fase mattutina dei lavori assembleari inaugureremo a pochi metri dall’albergo il primo Giardino Distrettuale Leo-Lions 108 Ya della “Memoria e della Cittadinanza Attiva". Un’importante step per il progetto Leo Citizen v.2.0 che ci vedrà, grazie all’egregio lavoro del Leo Club di Salerno, perseguire il fine del progetto “Million Tree Planting Cam-
paign” promosso dal presidente internazionale Wing-Kun Tam e consegnare così al Co- mune di Salerno, alla presenza di autuorità Leo, Lions, civili, militari e religiose, tre alberi di ulivo in rappresentanza delle nostre tre splendide aree operative. Timone a dritta e macchine a tutta forza ... si va a Salerno!
Allegati presenti in questa mail: Invito Digitale.15.pdf ( 433.5 KB )
Visualizza Salva

giovedì 8 dicembre 2011

CARO AMICO LION, IL PRESIDENTE GIUSEPPE PAJARDI

MK Onlus, Service Lions nazionale permanente, si rivolge alla tua cortesia ed alla tua generosità per chiedere un sostegno alla propria attività.
Nel paese in cui MK Onlus opera, il Burkina Faso, vi sono condizioni di povertà per noi inimmaginabili e questo si ripercuote in modo particolare sulle condizioni di vita dei bambini. La mortalità infantile raggiunge livelli altissimi e compito principale della nostra organizzazione è la prevenzione e cura delle malattie killer dei bambini. Per questo ci occupiamo della fornitura di cibo per orfanotrofi e di acqua potabile per la popolazione e di interventi in campo sanitario, formativo e di sviluppo in collaborazione con autorità ed istituzioni locali.
MK Onlus sa di poter contare sull’aiuto dei Lions che, anche per onorare il “We serve” della nostra mission, hanno sempre presente il dovere della solidarietà verso i meno fortunati e per questo troverai allegato un bollettino di conto corrente postale che potrai utilizzare per farci avere il tuo sostegno.
Ti ricordiamo che questo tipo di donazione è deducibile fiscalmente
e tutto quello che donerai andrà a beneficio della popolazione che noi aiutiamo perché noi Lions, soci di MK Onlus ONG riconosciuta dal Burkina Faso, prestiamo la nostra opera gratuitamente.
Nel porgere I MIGLIORI AUGURI NATALIZI vogliamo ricordare a te ed a noi stessi che: fare del bene fa bene. MK Onlus – Il Presidente Giuseppe Pajardi
Allegati presenti in questa mail: Salva tutto Bollettino.pdf ( 164.4 KB )
Visualizza Salva AUGURI.pdf ( 105.5 KB ) ,Visualizza Salva

mercoledì 7 dicembre 2011

IL GEN. CORPO D'ARMATA GIORGIO CORNACCHIONE

Joint Task Force Lebanon Sector West HQ
COMUNICATO STAMPA 06/11 Rev1- Magg. Domenico OCCHINEGRO
LIBANO: IL COMANDANTE DEL COMANDO OPERATIVO INTERFORZE VISITA I CASCHI BLU ITALIANI 06 dicembre 2011, Shama (Libano del Sud)
Il Comandante del Comando Operativo di vertice Interforze, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Cornacchione, ha visitato il Contingente Italiano impegnato nell’Operazione “Leonte XI” al Comando del Generale di Brigata Carlo Lamanna. Al suo arrivo il Gen. C.A. Cornacchione ha avuto modo di salutare tutti i militari italiani presenti nella base di Shama ai quali ha espresso il suo apprezzamento per la delicata attività sino ad oggi svolta. Durante la sua permanenza in Libano ha avuto modo di visitare le basi avanzate presidiate dal Contingente nazionale lungo la “Blue Line” (attuale limite armistiziale che divide Libano e Israele) e le basi distaccate di Ma’raka, Zibquine e di Al Mansouri. Nel corso della visita, durata due giorni, il Gen. Cornacchione ha potuto apprezzare direttamente sul terreno anche il lavoro svolto dal Genio Guastatori. L’attività di sminamento, condotta dai genieri lungo la Blue Line, è di fondamentale importanza per consentire il collocamento dei cosiddetti “Blue Pilar” destinati a materializzare sul terreno la linea armistiziale.