Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 7 dicembre 2011

IL GEN. CORPO D'ARMATA GIORGIO CORNACCHIONE

Joint Task Force Lebanon Sector West HQ
COMUNICATO STAMPA 06/11 Rev1- Magg. Domenico OCCHINEGRO
LIBANO: IL COMANDANTE DEL COMANDO OPERATIVO INTERFORZE VISITA I CASCHI BLU ITALIANI 06 dicembre 2011, Shama (Libano del Sud)
Il Comandante del Comando Operativo di vertice Interforze, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Cornacchione, ha visitato il Contingente Italiano impegnato nell’Operazione “Leonte XI” al Comando del Generale di Brigata Carlo Lamanna. Al suo arrivo il Gen. C.A. Cornacchione ha avuto modo di salutare tutti i militari italiani presenti nella base di Shama ai quali ha espresso il suo apprezzamento per la delicata attività sino ad oggi svolta. Durante la sua permanenza in Libano ha avuto modo di visitare le basi avanzate presidiate dal Contingente nazionale lungo la “Blue Line” (attuale limite armistiziale che divide Libano e Israele) e le basi distaccate di Ma’raka, Zibquine e di Al Mansouri. Nel corso della visita, durata due giorni, il Gen. Cornacchione ha potuto apprezzare direttamente sul terreno anche il lavoro svolto dal Genio Guastatori. L’attività di sminamento, condotta dai genieri lungo la Blue Line, è di fondamentale importanza per consentire il collocamento dei cosiddetti “Blue Pilar” destinati a materializzare sul terreno la linea armistiziale.

Nessun commento: