Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 23 marzo 2017

CARLOTTA VITALE: ATTRICE,EDUCATRICE TEATRALE,FORMATRICE AIF-FOUNDER AND ARTIST DIRECTOR -GOMMALACCA TEATRO-POTENZA

Il 24 marzo per l'AIF delegazione Abruzzo sarò a Giulianova per condividere ciò che ho imparato nella mia professione sul tema "dell'incontro con l'altro".
E sono molto emozionata, per tutta una serie di cose tra cui confrontarmi con altre professioni ed esperienze delle persone e dei fatti della vita.
Sarà molto interessante lavorare con un gruppo di avvocati sul nostro "essere identità multiple" e su come abbiamo tanti pezzettini dentro di noi, tanti diversi che fanno quell'uno che siamo.
Giuseppe Romaniello
Giuseppe Romaniello Grazie a te! E fortunati quelli che ci saranno! :-)
Ida Leone
Ida Leone sarei curiosissima di vedere l'interazione fra Carlotta e gli avvocati :D

mercoledì 22 marzo 2017

MARCELLO GISOTTI, PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB ACQUAVIVA-GIOIA DEL COLLE



Domenica 26 marzo 2017, alle ore 19,00, nella sede del Circolo Unione di Gioia del Colle, avrà luogo la cerimonia inaugurale del “Centro di Ascolto Prenditi a Cuore”- Servizi socio-sanitari. Service complesso pluriennale.

Alla presenza di Autorità civili, militari e religiose, il Presidente del Rotary Club Acquaviva -Gioia 2016/17, Dott. Marcello Gisotti, illustrerà gli obiettivi del Service, collocato all'interno della sede dell'associazione Centro di Ascolto "Dal silenzio... alla parola" di via Sannazzaro, 20.
Seguiranno gli interventi del Governatore del Distretto 2120, del Coordinatore Sanitario, Dott. Marzio Pastore e del Presidente dell'Associazione,Rosanna D'Aprile. Questi ultimi, spiegheranno nel dettaglio le modalità di fruizione e accesso ai vari servizi.

L'iniziativa promossa dal Club e dal locale Rotaract, con la preziosa collaborazione di numerosi volontari, sarà caratterizzata dall'impegno ad accudire persone in difficoltà. Daranno il loro fondamentale contributo generosi professionisti specialisti e sanitari rotariani e non. Non solo consulenza di medicina, ma anche prevenzione, sostegno psicologico e formazione ai bisognosi. È un obiettivo ambizioso, con tutte le difficoltà che di mano in mano si proporranno.

Il Service non vuole sostituirsi al Servizio sanitario nazionale, ma con esso vuole concorrere a offrire esclusivamente ai meno abbienti l'opportunità di snellire eventuali lunghe liste di attesa.
Come è noto i crescenti costi del Sistema Sanitario rendono sempre più utile, in numerose nazioni, un supporto dalle associazioni no-profit.

Il Centro avrà un avvio graduale, sia per avvalerci dei consigli dei medici di base e di altri esperti, sia per consentire alle variegate professionalità coinvolte di trovare un iter operativo comune, efficiente ed efficace. Per questa ragione, in questa fase iniziale, i pazienti saranno canalizzati esclusivamente dal “Centro di ascolto…..dal silenzio alla parola”.

martedì 21 marzo 2017

CONCLUSIONE: SI GRIDA QUANDO SI CHIEDE AMORE?

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
“Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?”
“Gridano perché perdono la calma” disse uno di loro.
“Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?” disse nuovamente il pensatore.
“Bene, gridiamo perché desideriamo che l’altra persona ci ascolti” replicò un altro discepolo.
E il maestro tornò a domandare: “allora non è possibile parlargli a voce bassa?”
Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò:
“Voi sapete perché si grida contro un’altra persona quando si è arrabbiati?
Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto.
Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare.
Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l’uno con l’altro.
D’altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente.
E perché? Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola.
A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano solamente sussurrano.
E quando l’amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E‘ questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano.”
Infine il pensatore concluse dicendo:
“Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare.”
(Gandhi)