Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 28 luglio 2012

IL PRESIDENTE DEL LIONS CLUB BARI HOST. A.S. 2012/13


THE INTERNATIONAL ASSOCIATION FUNDATION OF LIONS CLUBS
LIONS CLUB BARI HOST
56°
ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Sede amministrativa del L.C. Bari Host: Sheraton Nicolas Hotel – Bari
Il bollettino delle nostre riunioni
l’addetto stampa: Lions Dottor Pietro VITALE
Giornalista-pubblicista e scrittore-Tessera Nazionale Ordine dei Giornalisti n.116644
Direttore del Blog International: www: legestadellacavalleria.blogspot.com
Motto del Governatore: “Testimoniare il servizio con gioia e passione”
D.G. Dott. Francesco BARRACCHIA
                                                                       ***
Cos’è la giovinezza? Un sogno. Cos’è l’amore? Il contenuto del sogno”. (Kierkegaard)

Codice personale di Melvin Jones:
"E se questi uomini Lions che hanno successo a causa della loro guida, l'intelligenza e l'ambizione, mettessero il loro talento al lavoro per migliorare le loro comunità?" "Non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun'altro. Ricorda Amico Lions: l'importanza del Servizio della comunità”.
***
Nella splendida tenuta panoramica marittima di Villa degli “Arcieri”, in località S. Spirito-Bari, si è svolta giovedì, 12 luglio 2012 alle ore 20,00, la cerimonia di passaggio delle consegne e del maglietto dei presidenti del Lions Club “Bari Host” da Pasquale STUFANO a Pietro VITALE, per l'anno sociale 2012/13. Al tradizionale e suggestivo evento è intervenuto il neo Governatore Distrettuale 108/Ab-Apulia Francesco BARRACCHIA, il Direttore Internazionale (2004/06) Sergio MAGGI, il 2° Vice Governatore Giovanni OSTUNI, il Past Gov. Gioacchino MASSARELLI e gentili consorti nonché gli Officer Distrettuali, i Presidenti di Clubs e i graditi ospiti.

Il Presidente Pietro VITALE, per l'anno sociale 2012-13 sarà affiancato dai seguenti Soci del Club, preposti per il Consiglio Direttivo: Segretario Giorgio BERNARDI, Tesoriere Andrea LORUSSO, Cerimoniera Dora BONANTE LORUSSO, Past. Pres. Pasquale STUFANO, Vice Presidente Pasquale DI CIOMMO, Pres. Comitato Soci Antonino AVENI, Giovanna DI CIOMMO e Michele DIMASTROMATTEO. Consiglieri: Vincenzo ALFARANO DI MAURO, Antonina BELLINGHIERI, Ercole GENNARI, Tommaso GOMES, Angela DENTE.
Nel corso dell'evento alcuni Lions, Michele Dimastromatteo e Italo Colella*, sono stati insigniti del "Melvin Jones Fellow", prestigiosa onorificenza per il servizio reso al nostro Club.
*Rappresenta la moglie Nietta D'Alessandro Colella, per il ritiro della Targa, (come sapete il caro Italo non è più tra noi, per un malore improvviso, agli inizi di quest'anno).

Il socio Lions Gaetano Dipietro, Direttore provinciale del 118, nel corso della cerimonia, ha voluto consegnare al Club una pergamena preparata in occasione del decimo anniversario dell'attivazione del 118 nella Regione Puglia, motivandola con l'impegno continuo che il Club Bari Host ha tenuto nei confronti del Sistema di Emergenza.
Il Dottor Dipietro ha ricordato fra l'altro, che il nostro Club Bari Host ha donato al 118 70 elmetti protettivi, marcati Lions, ed un opuscolo informativo in dotazione in tutte le ambulanze, opuscolo che, realizzato dal Club, è stato presentato all'Assessore prof. Tommaso Fiore e al Direttore Generale del Policlinico di Bari, dott. Vitangelo Dattoli, in una speciale conferenza al Palace Hotel. L'opuscolo ha incontrato il plauso di tutti i partecipanti all'evento ed è stato trasmesso all'AGE.NA.S Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali. Con la consegna della pergamena, il dott. Dipietro ha ringraziato tutti i presidenti che si sono succeduti alla guida del Club Bari Host, e i Soci che hanno sempre testimoniato ed apprezzato l'interesse e l'attenzione per il servizio di emergenza urgenza sanitaria.
Il presidente uscente, Pasquale Stufano, dopo una poderosa e significativa lettura dell'anno trascorso sulle attività svolte da tutti i Soci del Club Bari Host e dopo il tradizionale scambio dei distintivi ha lasciato il posto di presidenza al neo Presidente Pietro Vitale che a sua volta ha pronunciato, invitato dalla cerimoniera, il suo programma di per l'A.S. 2012/13:


“….sono convinto che il segreto di noi Lions è racchiuso dentro i vari nostri Clubs che rappresentano una miniera fino ad ora, non utilizzata in toto. Quello che è tipico del Lions è la donazione del tempo competente, perchè nei nostri Clubs sono associati tutte la categorie professionali (medici, prof. univ., avvocati commercialisti giornalisti imprenditori, industriali, armatori ecc.), quindi c'è una ricchezza di conoscenze in diversi ambiti di cultura e specializzazioni che possono dare sviluppo ognuno alla propria comunità locale.
E' in ciò il futuro del Lions: mettersi in gioco come agenti di ricostruzione e di rilancio della società civile per poter aspirare a progetti che nessun'altra associazione si sognerebbe di concepire”...!

Successivamente al neo presidente, hanno preso la parola le Autorità Lionistiche ed a chiusura il neo Governatore Francesco Barracchia.
La Cerimonia è termina con il tradizionale convivio e la classica torta con al centro il nostro Logo.
                                                                                        Un abbraccio a tutti, Pietro e Maria