Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 30 settembre 2008

Inagurazione di un acquedotto-Joint Enterprise

Comunicato Stampa-Cap. Domenico Occhinegro
Inaugurazione di un acquedotto nella comunità serba di Grabac

(Klina) Grabac/Bice –Oggi è stato inaugurato un acquedotto realizzato dalla cooperazione civile e militare (CIMIC) nel contesto dell’operazione Joint Enterprise in Kosovo. L’opera ha compreso la realizzazione di un impianto di pompaggio lungo una tratta di 650 m che ha lo scopo di potenziare la rete idrica locale e che collega due villaggi di etnia Serba (Grabac e Bice) alla municipalità di Klina.
Questo impianto rientra in un intervento strutturale di respiro molto più ampio in quanto già a maggio, i militari italiani avevano costruito un pozzo di 17 metri di profondità capace di soddisfare il bisogno d’acqua della comunità.
Sino al momento dell’inaugurazione i componenti della comunità di Grabac erano obbligati ad andare giornalmente a Klina per i rifornimenti idrici, adesso grazie al pozzo e all’acquedotto il villaggio sarà completamente autonomo dal punto di vista idrico. L’opera, in tale ottica, migliora in modo sensibile la qualità della vita delle due comunità.

lunedì 29 settembre 2008

L'AMBASCIATORE, MICHAEL LOUIS GIFFONI

COMUNICATO STAMPA: Domenico Occhinegro

L`Ambasciatore d`Italia in Kosovo in visita ai militari italiani
Villaggio Italia 27 settembre.
In mattinata, l`Ambasciatore d’Italia in Kosovo Michael Louis Giffoni, accompagnato dal Vice Capo Ufficio della Italian Liaison Office dell’Ambasciata Dott.ssa Gloria Di Luca, ha visitato il Comando Italiano della MNTF-W. Ad accogliere l’Ambasciatore all’interno di Villaggio Italia erano presenti, schierato un picchetto d’onore del Savoia Cavalleria e il Comandante della MNTF-W, Generale di Brigata Agostino Biancafarina.
La presenza dell’Ambasciatore ha assunto un duplice importante significato: la sinergia tra due fondamentali istituzioni italiane, le forze armate ed il mondo diplomatico, e la volontà dell’ Italia di consolidare gli eccellenti rapporti con il Kosovo garantendo un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i suoi abitanti.
L’Ambasciatore ha ringraziato i Militari Italiani della MNTF-W per il lavoro che ogni giorno portano avanti con serietà e professionalità dimostrando che l’ impegno di peacekeeper è patrimonio genetico di ogni soldato italiano.

IL GEN.JOHN GRADDOCK, in visita in Kosovo

COMUNICATO STAMPA:Cap. Domenico Occhinegro

(Pec/Peje) Villaggio Italia , 26 settembre 2008
Il Generale John Craddock, Comandante della NATO in Europa, ha visitato il contingente Nato schierato nell’area west del Kosovo.
La visita si è focalizzata sulle attività “sul terreno” svolte dalle truppe della Multinational Task Force West, a guida Italiana, comandata dal Generale di Brigata Agostino Biancafarina.
Il dispositivo interforze e multinazionale ha dimostrato di essere capace di poter assolvere tutti i compiti assegnati all’interno della missione NATO in Kosovo, frutto dell’intenso addestramento svolto in Patria e delle capacità acquisite sul campo dai militari delle cinque nazioni, Italia, Spagna, Slovenia, Ungheria e Romania, che compongono la Task Force a guida italiana.

domenica 28 settembre 2008

Un grande LIONS, grand'Uff. Avv. Domenico STERLICCHIO

Comunicato stampa di Dott. Pietro Vitale

Cari amici, lettori del Blog international.
Permettete di presentarVi un grande LIONS, Commendatore Avv. Domenico STERLICCHIO, nonchè insignito, come è noto a tutti per la lunga militanza lionistica e, per aver ricoperto di continuo tutte le più importante cariche nel nostro Distretto 108/Ab Apulia, è stato nominato, dall'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: GRAND'UFFICIALE. I complimenti di vero cuore dalla Redazione e mie personali.