Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 30 settembre 2008

Inagurazione di un acquedotto-Joint Enterprise

Comunicato Stampa-Cap. Domenico Occhinegro
Inaugurazione di un acquedotto nella comunità serba di Grabac

(Klina) Grabac/Bice –Oggi è stato inaugurato un acquedotto realizzato dalla cooperazione civile e militare (CIMIC) nel contesto dell’operazione Joint Enterprise in Kosovo. L’opera ha compreso la realizzazione di un impianto di pompaggio lungo una tratta di 650 m che ha lo scopo di potenziare la rete idrica locale e che collega due villaggi di etnia Serba (Grabac e Bice) alla municipalità di Klina.
Questo impianto rientra in un intervento strutturale di respiro molto più ampio in quanto già a maggio, i militari italiani avevano costruito un pozzo di 17 metri di profondità capace di soddisfare il bisogno d’acqua della comunità.
Sino al momento dell’inaugurazione i componenti della comunità di Grabac erano obbligati ad andare giornalmente a Klina per i rifornimenti idrici, adesso grazie al pozzo e all’acquedotto il villaggio sarà completamente autonomo dal punto di vista idrico. L’opera, in tale ottica, migliora in modo sensibile la qualità della vita delle due comunità.

Nessun commento: