Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 5 giugno 2015

I CARABINIERI DI PUGLIA: 201 ANNI DELLA FONDAZIONE DELLA BENEMERITA...

Comando Provinciale Carabinieri Bari
Sala Stampa
Tel. 080/5453131


BARI E LA PUGLIA FESTEGGIANO I  201 ANNI DELL'ARMA DEI CARABINIERI


Questo pomeriggio, presso la caserma “Porcelli”, sede del Comando dell’11° Battaglione Carabinieri “Puglia”, con inizio alle ore 18.00 si svolgerà, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, la cerimonia commemorativa per la ricorrenza dell'annuario della fondazione della Benemerita che quest’anno festeggia 201 anni di storia. 
Sarà schierato un Battaglione di formazione su cinque Compagnie in rappresentanza delle varie componenti operanti nella Legione Carabinieri “Puglia”, che renderà gli onori iniziali al Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Brigata Claudio Vincelli, il quale passerà in rassegna i Reparti.
La prima compagnia è composta da militari che indossano la tradizionale grande uniforme, la seconda vede i Comandanti di Stazione in rappresentanza delle Stazioni Carabinieri della Provincia di Bari, la terza inquadra i militari in uniforme operativa per i servizi di Ordine Pubblico, la quarta comprende le specialità dell’Arma tra cui i militari elicotteristi, cinofili, artificieri e di quartiere e la quinta prevede l’esposizione di alcuni mezzi dell’Arma, quali motociclette, autoradio, fuoristrada e mezzi da Ordine Pubblico.
Dello schieramento farà parte anche la Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare III^ Regione Aerea, i Gonfaloni della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Bari, i rappresentanti  dell'Associazione Nazionale Carabinieri, i Labari ed i Medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
La manifestazione non soltanto commemorerà i 201 anni dedicati dai Carabinieri al servizio del nostro Paese, ma è stata anche un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e sottolineare brillanti risultati conseguiti sul piano della sicurezza ai cittadini. Nel corso della cerimonia infatti il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” consegnerà riconoscimenti a 27 militari premiando anche quattro Comandanti di Stazione che si sono particolarmente distinti nel compimento delle loro attività istituzionali. In allegato l’elenco dei militari premiandi.

giovedì 4 giugno 2015

LA STARDA TRACCIATA INSIEME A FITTO:GUARDA IL MODELLO DI GOVERNO TRACCIATO DI CAMERON....




 "Un uomo verrà certamente, fra molti anni, in una calma sera d'estate a chiedermi come si può vivere una vita straordinaria.Ed io gli risponderò certamente con queste parole:rendendo abituali le azioni e le sensazioni straordinarie e facendo rare le sensazioni e le azioni ordinarie".(Giovanni PAPINI)                                          ***


Conservatori e riformisti, i senatori D'Ambrosio Lettieri e Liuzzi: costituzione gruppo al Senato nuova opportunità per rilanciare progetto centrodestra unito e costruire alternativa credibile alla sinistra. Primarie, idee e valori la strada maestra"La sinistra vince, come diceva Pinuccio Tatarella, quando il centrodestra si spacca. La nostra adesione al gruppo dei Conservatori e Riformisti che si è costituito al Senato, rappresenta una scelta coerente. Si tratta di un responsabile ed entusiasmante punto di partenza per rilanciare il progetto del centrodestra unito, sulla base di valori e identità condivisi". Lo dichiarano i senatori Luigi D'Ambrosio Lettieri e Piero Liuzzi, commentando la costituzione in Senato del gruppo Conservatori e Riformisti, a cui hanno aderito. "La strada tracciata insieme a Fitto - aggiungono - guarda al modello di governo di Cameron per far uscire l'Italia dalla crisi e rinegoziare regole capestro in Europa. Si tratta di "una nuova opportunità perché il centrodestra torni a rappresentare una prospettiva seria di governo". "Elezioni primarie per la scelta della classe dirigente", propongono i parlamentari e auspicano una forte partecipazione del territorio e dei cittadini e una leale competizione di idee e di programmi per restituire "fiducia e prospettiva politica" ad un centrodestra "prigioniero di se stesso". "Uscire dall'ambiguità, - proseguono - perseguire una linea politica chiara, avanzare proposte credibili per risollevare le famiglie, le aziende, i lavoratori e le lavoratrici del nostro Paese, ristabilire e rispettare regole interne di democrazia, inclusione e partecipazione sono condizioni essenziali per tornare a parlare a oltre nove milioni di elettori delusi e battere il cancro dell'astensionismo". (ANSA). DEZ 03-GIU-15 19:03 NNNN-TRATTO DA FACEBOOK

domenica 31 maggio 2015

IL SACRO MILITARE ORDINE COSTANTINIANO DI SAN GIORGIO



"La vita è piacevole. La morte è pacifica.
E' la transizione che crea dei problemi."
(Isaac ASIMOV)


 Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine Equestre le cui origini, per tradizione, risalgono all’Imperatore Costantino, dopo l’apparizione della Croce ad Saxa Rubra, ed è pertanto considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi.
Si propone la propagazione della Fede e la glorificazione della Croce. Dà il suo contributo d’azione e di attività nelle opere dell’Assistenza Sociale e Ospedaliera.
L’attuale Gran Maestro è S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa.
Il Gran Maestro governa l’Ordine assistito dalla Reale Deputazione, composta dalle Grandi Cariche: Gran Prefetto, Gran Priore, Grande Inquisitore, Gran Cancelliere e Gran Tesoriere; dal Presidente, Vice Presidente e Segretario e dai deputati, nominati per un triennio. S.A.R. il Gran Maestro è anche assistito da un Consiglio Giuridico Magistrale e, per la parte araldico nobiliare, da una Commissione Magistrale. I Cavalieri e le Dame sono divisi in quattro categorie: Giustizia, Speciale, Grazia e Merito.
Lo Stato Italiano ha riconosciuto formalmente la legittimità dell’Ordine e, dal 1963, autorizza i cittadini italiani a fregiarsi delle decorazioni del medesimo ai sensi dell’art. 7 della Legge 178 del 3 marzo 1951. L’Ordine è altresì iscritto alla Cancelleria del Tribunale di Napoli nel registro delle persone giuridiche.
I cittadini italiani insigniti della Croce dell’Ordine possono far parte dell’Associazione Nazionale Italiana Cavalieri Costantiniani (A.N.C.C.I.) eretta in Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica del 30 marzo 1973.
Dal 1° agosto 2011, l’Ordine Costantiniano gode dello status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ECOSOC-ONU).
L’Ordine ha sue delegazioni in tutte le regioni d’Italia, nella maggior parte delle Nazioni Europee, negli Stati Uniti d’America, nonché rappresentazioni in numerosi altri stati del Mondo. (Tratto da Facebook)

PROVERBIO: "LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA...!!"



Un mondo differente non può essere costruito da persone indifferenti.
(Peter Marshall)


                                           di Alessandro MEZZANO
Se fossimo un Paese popolato da gente normale, con una normale dose di intelligenza, con una normale dose di memoria, con un normale senso della giustizia, con un normale senso del bene e del male, e con un normale senso del ridicolo, il problema non si porrebbe.
Purtroppo però tutte queste qualità scarseggiano in molti e dunque un cataplasma come Silvio Berlusconi può tranquillamente uscire dal suo isolamento causato da scandali, corruzioni, reati condannati e comportamenti asociali e ripresentarsi con rinnovata verginità al giudizio politico dei cittadini. Non è sufficiente l’analisi della inefficienza dei suoi quasi 20 anni di governo per convincere molte persone a negargli la fiducia, né è sufficiente la valutazione della natura delle leggi emanate dai suoi governi che sono state indirizzate più a cercare di salvarlo dalla galera annullando reati o riducendo drasticamente i tempi delle prescrizioni che non a cambiare in meglio la vita, il lavoro, la scuola, la sanità, la corruzione, le evasioni fiscali, l’ambiente, l’immigrazione clandestina, la lotta alle mafie, la riduzione e la razionalizzazione della burocrazia, la velocità delle cause nei tribunali civili e penali e tutte quelle cose che avrebbero dovuto essere fatte per migliorare la vita dei cittadini così come è dovere di fare per ogni governo!
Con una faccia tosta, una prosopopea, una infingardaggine da “magliaro”, Silvio Berlusconi ha il coraggio di ripresentarsi a chiedere i voti e la fiducia dei cittadini usando sempre i solito vecchi ed abusati slogan che ha usato nel passato per carpire voti e non mantenere mai le promesse elettorali fatte!
Se fossimo un Pese normale tutto ciò sarebbe senza conseguenze, ma temiamo che essendo la qualità inversamente proporzionale alla quantità egli riuscirà, nonostante tutto ed a dispetto della logica e del buon senso, a recuperare ancora consensi e voti da parte di tanti che, non contenti di essere stati fregati in passato, si faranno fregare ancora in un prossimo futuro..!!
Come diceva un saggio proverbio: “ La mamma dei cretini è sempre incinta”..!!
 di Alessandro Mezzano