Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 16 settembre 2011

FESTA INAUGURALE DEL LIONS CLUB BARI HOST, 2011

THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS
LIONS CLUB BARI HOST 52° ANNIVERSARIO DI FONDAZION
E
Sede amministrativa del L.C. Bari Host: Sheraton Nicolas Hotel - Bari
Il bollettino delle nostre riunioni l’addetto stampa: Pietro VITALE
Lions, Pietro Vitale - Giornalista e scrittore - Tessera Ordine Naz. dei Giornalisti n.116644
“Uniti per servire meglio” D.G. Avv. Luigi Desiati
“Il buongusto è uno di principali legami della società: esso estende nel corso dell’incontro amicale, quello spirito di convivialità che riunisce ogni giorno le diverse condizioni, le fonde in unità, anima la conversazione e smussa gli angoli dell’ineguaglianza convenzionale”
Il Presidente Pasquale Stufano, non poteva fare regalo migliore, unitamente al C.D. del nostro Club, indicare come residenza di stile 700 Veneziano “La Perla del Doge” in Molfetta, per la inagurazione della Festa di Fine Estate l’11 settembre dell’Anno Sociale 2011/2012.

L’inagurazione si è svolta in una posizione incantavole del nostro mare, in prossimità della località Terza Cala. Si narra che il 10 agosto 1003 la Città di Bari, assediata dai Mori, chiese aiuto al Doge Veneziano Pietro Orseolo che prontamente accorse.
Nel raggiungere con i suoi galeoni la Città di Bari, la flotta Veneziana si fermò a Molfetta, il Doge trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò appunto La Perla del Doge.
Orbene cari amici dopo questa doverosa introduzione, con il Vostro permesso, Vi introduco nominalmente gli ospiti presenti alla Festa inaugurale di quella sera, l’11 settembre u.s.
Il Past Governatore Giocchino Massarelli; Pas Coor Circ. Lorenzo De Fronzo, Delegato di Zona 6 Circ. Pasquale Di Ciommo; Delegato di Zona 7 Circ. Angelo Iacovazzi; Programma Quest Zona A-9 Giuseppe La Grasta; Pres. Comitato Soci Antonino Aveni; Direttore Amm. Della Rivista Distr. Francesco Paolo Veneziano; Pres. Triggiano Marina Fulvio Solimando. Dopo il vigoroso tocco di campana del Presidente Stufano e l’ottima introduzione della Cerimoniera Dora Bonante Lorusso, il Presidente espone a tutti i Soci ed ospiti in sala il Programma di previsione dell’anno Sociale in corso. Legge poi la nota telegrafica inviata dal Governatore Desiati che è impossibilitato a partecipare alla serata perché trattenuto a Roma per il Suo alto Magistero Istituzionale, in seno alla nostra Associazione. La cerinoniera Bonante indi, passa il microfono per il secondo intervento all’ottimo Pasquale Di Ciommo che impegna i presenti in un corposo e significativo intervento. Egli sottolinea di voler essere considerato da tutti i Soci del Club come semplice socio al di là dell’incarico ricevuto dal Governatore Desiati di Delegato per la sesta Zona. A chiusura degli interventi, prende la parola il Past. Gov. Giocchino Massarelli e suggestiona la Platea con una opportuna esposizione sul significato di essere Lions nella Società, incoraggiando ancora tutti ai Service, alla solidarietà, alla sobrietà ed alla beneficenza e, perché no, come uomini Lions, ad “educare” in ogni sede, ad uno stile di vita e di comportamento, alla moralità, alla correttezza, alla disponibilità, per tutti gli uomini…e donne.
Il successivo tocco di campana operato dal Presidente Stufano ricorda al banco della presidenza la chiusura degli interventi. La serata continua e si conclude all’insegna di un convivio fraterno, accompagnato da buona musica di sottofondo.