Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 26 ottobre 2011

CAMPIONATI ITALIANI DI TENNIS PER LA RACCOLTA FONDI, DEI LIONS ITALIANI

Dott.Pietro Vitale Giornalista-pubblicista e scrittore Tessera Nazionale Ordine dei Giornalisti n. 116644 Direttore del Blog Internazionale:
www.legestadellacavalleria.blogspot.com (Ordini cavallereschi Crucisegnati)
Questo pezzo è opportunamente dedicato all’amico Michele Campione, grande Lions e per moltissimi anni Direttore della Rivista The Lions, Distretto 108 Ab.
MATCH ball, campionati Italiani di tennis riservati ai giocatori Lions e Leo, per la raccolta fondi a favore dei meno fortunati.
Si è conclusa con successo la 7^ edizione dei campionati di tennis riservati ai soci Lions, leo e familiari che si è svolta nell’accogliente Circolo Tennis di Pescantina (Verona) nelle giornate dal 2 al 5 giugno 2011. Parallelamente al torneo principale si è svolto il 2 Torneo di tennis per soggetti disabili. Sono scesi in campo, opportunamente istruiti, una ventina di giovani con disabilità psichiche che sono riusciti a concludere nei migliori dei modi la loro gara: momenti, questi, di rara emozione sia per i giovani che per gli organizzatori. Ritornando alla manifestazione principale, si può affermare che i campionati proseguono la loro marcia con buona soddisfazione per i partecipanti. Questa è la lettura che si può dare alla loro presenza che si riconferma anno dopo anno. L’evento è considerato un momento importante durante il quale i principi lionistici all’amicizia e della solidarietà trovano ottima espressione. Sulla scia di queste premesse è intenzione del comitato organizzatore proseguire nell’organizzazione dell’evento. Oltre 70 i giocatori che hanno incrociato le loro racchette da tennis, originando sfide agguerrite ma all’insegna del massimo fair-plaj. Sono stati disputati più di 120 incontri, molti dei quali hanno visto spunti tecnici di notevole spessore. L’avanzo finanziario di circa (3.500 euro) è stato inviato alla LCIF (Fondazione Lions Clubs International è il braccio umanitario e solidale del Lions Club) a sostegno dei terremotati in Giappone. Dalla prima edizione ad oggi sono stati erogati oltre 35,000 euro. E’ in dirittura d’arrivo la costituzione dell’Unione Italiana Tennisti. L’unione sta per ottenere il riconoscimento dalla Sede centrale di Oak Brok. Lo scopo per cui nascerà sarà quello di promuovere lo sport del tennis all’interno del lionismo italiano, patrocinando eventi e manifestazioni ai quali si affiancheranno iniziative benefiche. Verrà affiliato alla Federazione Italiana Tennis.
Articolo tratto dalla Rivista The Lions-ottobre 2011.