Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 26 ottobre 2014

TEHERAN (IRAN) E' STATA IMPICCATA REYHANEH JABBARI.

La “giustizia” degli ayatollah assassina una donna che aveva ucciso il suo stupratore
Dopo una serie di rinvii e nonostante gli appelli da tutto il mondo, questa mattina a Teheran (Iran) è stata impiccata Reyhaneh Jabbari la ventiseienne che sette anni fa aveva ucciso Morteza Abdolali Sarbandi, ex 007 iraniano, che l'avrebbe attirata nel suo appartamento con la scusa di offrirle un incarico e poi avrebbe tentato di abusare di lei.
Dopo un processo farsa in cui erano stati negati i diritti alla difesa e non si era voluto tenere conto che si era trattato di legittima difesa, evidenziata dal fatto che non esistevano altri moventi, la ragazza era stata condannata a morte per impiccagione.
Evidentemente il peso della famiglia dell’ucciso che non accettava il disonore di un membro “Stupratore” ha influito sulla decisione del tribunale e la riprova è che alla donna era stata offerta salva la vita se avesse dichiarato che non c’era stato alcun tentativo di stupro.
Quindi connivenza dello stato con i potentati famigliari ed ennesima dimostrazione nemmeno di inciviltà, ma di barbarie assoluta, mascherata dal solito bigottismo religioso del “Dio lo vuole”!! Anche il relatore dell'Alto commissariato per i diritti umani dell'Onu aveva denunciato che il processo del 2009 era stato viziato da molte irregolarità e non aveva tenuto conto che si era trattato di legittima difesa di fronte a un tentativo di stupro.

Alessandro Mezzano