Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 30 ottobre 2015

A CURA DI UMBERTO DI GRAZIA-RICERCA DELLA COSCIENZA

..diario di un fatto "minimo" ma interessante e di ieri..!
Come sanno bene chi mi conosce.. io cerco sempre di scambiare con chi mi vuole incontrare ( a parte il tempo dato che spesso inizio a "lavorare dalle 04 del mattino e con poche pause sino a sera..come nei prossimi giorni..) e spero di poter essere di aiuto in un qualcosa....! Ho lavorato molto e credo seriamente..come si usava ieri ( oggi forse anche.. ma in questo settore sono veramnete sotto i livelli utili..e per vari e avariati motivi..ma a noi il non farci cambiare..).
Bene, ieri, dopo l'amico Paolo anche Mago, è arrivato un amico con la sua compagna.. perchè gli avevo suggerito di andare- la mattina presto- alla Basilica delle Tre Fontane a Roma- Eur Laurentina ( luogo e forze di altissimo sentire..)..dove ancora i Frati dicono i salmi la mattina presto e in latino ( importante per bloccare il pensiero parola consueto..come lo sono "I suoni naturali del pianeta, le fibrazioni del flauto, la musica Gregoriana e Esoterica dei grandi Fratelli che sono -passati- prima di noi..in questo luogo di "prova"..! ) .
Ne erano- giustamente- soddisfatti, ci sono rimasti per ore... e mi hanno ringraziato !. Avevano, anche, comprato due Croci molto particolari e mi hanno chiesto se potevo fare un collare ( in modo istintivo e a occhi chiusi come sono abituato... per poterle portare ). Sapevano che mi dileto ad usare materiali poveri ( si crede..) come le corde fatte manualmente..ad esempio.... bene...! Abbiamo staccato con i nostri suoni e modi... e- naturalmente- con la partecipazione anche del Maestro Momo.. ecco- alla fine- cosa ne è uscito..!
Ne inserisco solo UNO..nella forma finita...!
p.s. suggerimento nostro...:" Fate il più possibile - cose - e istintivamente che riguardano la creazione di forme e colori...e/o comporre note e scale musicali ...o lavorare l'argilal eccetera..prima o poi vi sorprenderete..!
Buoni giorni a Voi da Noi

domenica 25 ottobre 2015

...DROGA TECNOLOGICA. SANREMO: ASSENTEISTI IN MUTANDE...FINIAMOLA UNA BUONA VOLTA!!



Dott. Pietro VITALE, historique-médiéval
Jurnalist-ècrivain
Directeur de bolg internationale
www.legestadellacavalleria.blogspot.com
                                                              ***
“!Vieni a trovarmi se puoi fra un taxi ed una telefonata tra un contratto e un'arrabbiatura tra un giornale e una preghiera tra un film e un aperitivo vieni a trovarmi finché sono vivo  una mattina una sera scambiamoci un sacco d'idee sbagliate invecchiamo un'ora insieme”.
(Marcello Marchesi, A l'unico amico)
                                                            ***
di Alessandro MEZZANO
Sarà senz’altro capitato anche a voi di osservare come questi giocattolini da gregge umano siano diventati una ossessione sociale e come, ovunque andiate, in tram, nei bar, nelle scuole, nelle sale d’aspetto, nei negozi, ed addirittura anche in chiesa, vediate gente indaffarata a sfogliare, digitare, scorrere e guardare questi mostricciattoli tecnologici come se da ciò dovesse dipendere la loro vita..! E’ una forma di rimbecillimento generale che assomiglia tanto ad una droga tecnologica con estasi informatiche e crisi di astinenza. Nessuno che ne denunci la pericolosità per l’equilibrio psichico delle persone che assume le forme di una vera e propria dipendenza, né per le situazioni in cui la disattenzione può portare ad incidenti anche gravi. Un esempio per tutti quello, riportato dalle cronache, della madre che, giocando con lo smartfone non si era accorta che il suo piccolo bambino stava per affogare nella vasca da bagno.. Sarà perché viviamo comunque in una società abbastanza alienata, sarà perché, data la capillare diffusione degli Smartfones che si vendono a miliardi di esemplari il mercato che rappresentano, compreso quello dei consumi telefonici collegati, è tale da sopire qualsiasi critica e qualsiasi allarme, fatto sta che nulla traspare e nemmeno i giornali che solitamente sono ( quando gli conviene ) fustigatori di costumi, tacciono con un assordante silenzio sull’argomento. Vedere quattro o cinque amici al bar, seduti al tavolino che invece di parlare discutere o litigare come da sempre gli amici hanno fatto, sono immersi nello sfogliare questi aggeggi demoniaci fa veramente pena e mette paura..! Se fosse per noi li proibiremmo per legge, ma si sa noi siamo dei retrogradi fascistoidi e non abbiamo il senso del progresso sociale ed economico per potere capire il mondo moderno ..!! Sarà vero ma noi siamo convinti che smettere di socializzare attraverso il contatto umano, il dialogo, il confronto con gli altri sia alla lunga un fattore che porta verso l’alienazione e che l’isolamento, già evidente per altri motivi nella nostra società, non possa che peggiorare con l’uso ossessivo di questi giocattoli da gregge umano che sono gli smartfones. Naturalmente in un mondo super materialista come questo che privilegia il denaro sull’uomo ed il profitto sul sociale, le speranze di guarire da questa ossessione tecnologica sono quasi nulle.Come abbiamo detto più volte ci vorrebbe una rivoluzione totale, ma dubitiamo fortemente che una generazione di rincoglioniti dagli smartfones sia, non solo in grado di farla, ma nemmeno in grado di capire che si dovrebbe fare..!!
 Alessandro Mezzano
 E’ di questi giorni la notizia che a San Remo la guardia di finanza ha arrestato, o denunciato o indagato centinaia di dipendenti comunali che, dopo avere timbrato il cartellino d’ingresso, se ne andavano per i fatti loro e addirittura facevano segnare degli straordinari nonostante la loro assenza. E’ la solita storia che si ripete da anni senza che nessuno abbia provveduto ad una reale azione di controllo e di contrasto come dimostra il ripetersi continuo del fenomeno. Meno male che ogni tanto questi mascalzoni vengono stanati e pagano per la truffa che compiono a danno dell’ente per cui fanno finta di lavorare e dei cittadini che pagano i loro stipendi con le tasse.
Purtroppo il malvezzo è MOLTO più diffuso di quanto non appaia dalle cronache e senza volere fare del catastrofismo, noi siamo convinti che esso sia abbastanza GENERALIZZATO nel settore del pubblico impiego dove non c’è un “padrone” e dove la filosofia generale di chi sarebbe responsabile dei controlli è quella del “..non ti impicciare..”Ricordiamo una esperienza personale di alcuni anni fa quando ci recammo, per ricercare l’indirizzo di un conoscente, in un comune Calabrese. Ebbene in TUTTO il municipio non trovammo nemmeno un impiegato nonostante l’orario di lavoro ed avremmo potuto tranquillamente portare via documenti, macchine da scrivere, computer o addirittura mobili senza trovare il minimo ostacolo..!! Ma al di là dell’episodio occorsoci, le cronache, e l’esperienza di ciascuno di noi prova che il malcostume è molto diffuso su tutto il territorio nazionale e sarebbe senz’altro il caso che i cittadini presentassero puntuali denunce alla magistratura per indurla ad ordinare le indagini del caso e reprimere questo fenomeno malavitoso che, oltre a costituire un cattivo esempio, è fonte di danni ingenti per l’erario. Non ultimo sarebbe il caso di perseguire anche i responsabili che hanno permesso tale fenomeno omettendo i controlli cui erano tenuti per la responsabilità delle loro posizioni! La macroscopicità del fenomeno è anche provata dal rapporto numero di impiegati pubblici per numero di cittadini che in Italia è parecchio superiore alla media Europea, segno che, per sopperire alle assenze, si devono assumere impiegati in numero superiore al necessario ..!! Il tutto quando la crisi e la cattiva amministrazione della cosa pubblica fanno mancare i soldi per la sanità, la sicurezza, la scuola ed i servizi sociali ed è scandaloso che queste carenze siano trascurate a causa di alcuni mascalzoni che truffano e mangiano pane a ufo..!! Alessandro Mezzano



                                                                            ***