Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 19 giugno 2009

AVV. VITO LACOPPOLA, IL CONSIGLIERE COMUNALE DI BARI

Cav. Uff. Dott. Pietro Vitale
Giornalista e scrittore
Tessera Ordine Nazionale
dei giornalisti n. 116644

Cari amici,
Una serata indimenticabile! Mi riferisco al giorno 15 giugno scorso, presso la sede estiva del Circolo Unione di Torre a Mare. I padroni di casa, Giovanni e Vito Lacoppola, hanno voluto riunire e ringraziare tutti gli amici che si sono adoperati per eleggere al Consiglio Comunale l’Avv. Vito Lacoppola (La Puglia prima di tutto). L’afflusso è incominciato intorno alle ore 21.00. Ad attendere gli amici era all’ingresso Vito Lacoppola, impegnato a ricevere abbracci, ringraziamenti e felicitazioni per la vittoria conseguita. Hanno calcato le piattaforme del Circolo, ben 1000 e oltre invitati. L’occasione è stata propizia per incontrare e festeggiare i nostri leader baresi, ed in particolare l’On. Simeone Di Cagno Abbrescia, che spreriamo governi per il prossimo quinquennio.

Fin dall’inizio della serata, con il piacevole sottofondo musicale abilmente creato dal maestro Carella, tutti i partecipanti intervenuti, con allegria e cordialità, discutevano animatamente fra di loro in piena armonia, come se si conoscessero da tempo, preoccupati per le sorti della nostra bella Bari. Capisco che legiferare non è facile e che tanto meno lo è guidare una grande "metropoli" come Bari che, posta al Centro del Mediterraneo, è anche crogiolo di culture e simbolo di accoglienza. Quello barese è un popolo che vanta natali antecedenti a quelli di Roma.
Il territorio, e lo sapete meglio di me, cari amici, sin dai tempi della preistoria era lussureggiante di vegetazione, di bellezze naturali e di animali di ogni specie.(Piccoli esempi quelli della vicina Altamura).

Il chiacchierio degli invitati è stato interrotto dalla voce del Dott. Giovanni La coppola, il quale, attraverso il microfono della postazione musicale ha annunciato la presenza dei leader Di Cagno, Matarrese e Schittulli, che, a turno, hanno preso la parola. Tutti gli ospiti ovviamente, attendevano il discorso che di lì a poco avrebbe fatto Simeone Di Cagno Abbrescia (senza nulla togliere a Schittulli e Matarrese). In occasione del prossimo ballottaggio per la poltrona di Sindaco della nostra Città, le ovazioni e le richieste degli ospiti per un discorso erano rivolte a Di Cagno, che così si è espresso quella sera:” tra le prime cose che farò, se dovessi essere eletto Sindaco (per la terza volta), è quella di mettere in ordine il piano della mobilità integralmente; rivedere la ZSR, che ha costi molto elevati….è chiaro come stanno le cose…. Il piano va rivisto, il commercio va aiutato, occorre razionalizzazione. Non è vero, aggiunge Simeone, che voglio privatizzare le municipalizzate, voglio far funzionare bene l’Amtab, che allo stato attuale funziona male, e anche il Park and Ride, come pure l’Amiu. La città non ne può più, ed è sporca e stanca…”

Beh, cari amici, quella del 15 giugno u.s. è stata una serata indimenticabile ed è senz’altro da ascrivere negli annali degli eventi storici.

Successivamente, i padroni di casa hanno offerto a tutti gli intervenuti, un generoso e ricco buffet.

Poco dopo, a sorpresa, è stato annunciato dalla consolle l’arrivo del Senatore della Repubblica Dott. Luigi d’Ambrosio Lettieri. Grande giubilo, pensate che gli applausi si sono avvertiti fin al ristorante la Grotta Regina…

Il Senatore ha parlato a tutta la platea composta in religioso silenzio, e, manifestando a braccio le proprie opinioni, così si è espresso: “questa è stata una brutta campagna elettorale…con opere non compiute malgrado le promesse del sindaco uscente, e le bugie: nessuno oggi può promettere ai cittadini 30.000 posti di lavoro ed ancora più grave è stata la manipolazione delle immagini su YOU TUBE, girato a favore di Di Cagno Abbrescia e non per Emiliano”.

Cari amici che dirVi ancora? Il Senatore d’Ambrosio ha parlato per circa trenta minuti agli astanti, rivolgendosi più di una volta all’ottimo Provveditore dott. Giovanni Lacoppola e a suo figlio Vito, Consigliere Comunale eletto, avvocato affermato e docente incaricato l’Università di Bari.
Un abbraccio a tutti.

giovedì 18 giugno 2009

E' MORTO IL PROF. GIANFRANCO BRANCHI

COMUNICATO STAMPA

Cari Giornalisti,
prego esaminare la possibilità di pubblicare il comunicato allegato.
Resto a disposizioni per eventuali ed ulteriori informazioni in merito.
Grazie per quanto potrete fare

Dott. Terenzio FUSCO
Presidente ANSI- Bari

Mercoledì 17 giugno 2009 ore 13.30: l’ANSI- Bari , ha perso la sua guida morale e professionale, il Presidente Onorario dott. prof. Gianfranco Branchi, già docente, preside ed Ispettore Superiore della Pubblica Istruzione. Il mondo dell’istruzione perde un padre, un fratello un amico sempre delicato e cortese con tutti. Certamente i presidi ed i docenti di mezza età lo ricorderanno con profonda stima e commozione. È stato un vero esempio per tutti. ( In allegato un breve profilo con foto)
Gianfranco Branchi, pur con i mali dell’età, è stato un riferimento chiaro, incisivo, forte, rispettoso, per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo ed ascoltarlo. Uomo di altissima statura morale, intellettuale e professionale, ha speso la propria vita a favore dei giovani, prima nel corpo docente e poi portando la Sua testimonianza di ex- deportato al campo di concentramento di Dachau, in Germania. Da quando l’ANSI- Bari ha avuto l’onore della sua vivissima partecipazione, ha sentito maggiormente la necessità di “non dimenticare” organizzando ogni anno la Celebrazione della Giornata della Memoria, cercando di farlo ogni volta in modo nuovo ed interessante. Quest’anno, persino in sinergia prima con l’Accademia di Belle Arti che ha organizzato una mostra ad hoc presso la cittadella della Cultura, durata ben 15 giorni, e poi attraverso uno evento teatrale e musicale organizzato presso il Teatro Royal di Bari a cura della Scuola Secondaria di primo grado San Domenico Savio di Molfetta sulla base dei libri scritti da Gianfranco. I risultati, le adesioni, ma soprattutto il rispetto verso questo Testimone hanno avuto grande riscontro non solo dalla platea intervenuta agli eventi, ma anche sulla stampa scritta e televisiva. È stato Lions per oltre 25 anni, insignito della massima onorificenza, la Melvin Jones Fellow. Gianfranco verrà tumulato oggi (18 giugno) in Roseto degli Abruzzi, nella cappella di famiglia, ove riposa l’amata figlia Roberta, scomparsa a gennaio prematuramente. Grazie Gianfranco, non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheremo mai!
Terenzio Fusco ( Presidente ANSI - Bari).

AL VIA L'ESERCITAZIONE - MILES' 2009

Si invia il secondo comunicato stampa relativo all'esercitazione UE Milex '09.
In allegato anche lo schema dei mezzi che sarà possibile vedere in occasione del media day.
Distinti Saluti cap. Domenico Occhinegro
Ufficio Stampa 2° Comando delle Forze di Difesa

Con l’arrivo dei 17 Ufficiali e Sottufficiali agumentees, provenienti da Reparti dipendenti dal 2° Comando delle Forze di Difesa, dalla Marina, dall’Aeronautica e dai Carabinieri e 32 stranieri, giunti da dieci Nazioni Europee, prende il via l’Esercitazione Interforze e Internazionale “Milex 2009”.
Le dieci nazioni partecipanti sono, in ordine alfabetico: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Italia e Slovenia.
Lo scenario dell’Esercitazione “Milex 2009” è basato su operazioni di stabilizzazione e ricostruzione ed è ambientato in un’ipotetica area di crisi, simulata nel Centro-Africa.
Rhodania, Relinesia, Alisia e Acadia i nomi, di fantasia, delle nazioni interessate dalla crisi internazionale, che darà luogo alla simulata risoluzione 1935/09 dell’ONU.
Per fornire un’ubicazione geografica dei luoghi, lo stato di Rhodania è identificabile con la Repubblica Democratica del Congo, lo stato di Relinesia con parte della Tanzania e Uganda, l’Alisia con la Nazione del Burundi e, infine, l’Acadia con la Nazione del Ruanda.
La missione dell’UE è di contribuire a stabilizzare la situazione, evitare una ripresa delle ostilità e ripristinare le condizioni di sicurezza tramite una combinazione di compiti umanitari e di “peace support”, trattando temi quali la ricostruzione di infrastrutture vitali, il miglioramento delle condizioni di vita nei campi profughi, la separazione delle parti belligeranti e la promozione del “buon governo” secondo un approccio “onnicomprensivo”.
L’Esercitazione costituisce un’ulteriore opportunità, per i paesi partecipanti, di affinare le procedure di lavoro per la condotta di una Operazione Militare per la gestione di crisi, a guida Europea.

A causa di sopraggiunti inderogabili impegni istituzionali del Comandante del 2°FOD il “Media Day” è stato anticipato al giorno 25 giugno ore 10.00, nella Caserma “Antonio Cavalleri”, Corso San Giovanni a Teduccio, 1062 San Giorgio a Cremano (NA). Ci scusiamo per l’imprevisto e confidiamo comunque nella vostra presenza. Nell’occasione sarà anche possibile conoscere i nuovi mezzi tattici e logistici in dotazione all’Esercito Italiano, tra cui il nuovissimo e tecnologicamente avanzato “FRECCI

mercoledì 17 giugno 2009

SEN. LUIGI d'AMBROSIO LETTIERI IN AZIONE....

Miei cari Amici,
i dati delle recenti consultazioni sono lo specchio di un successo straordinario: il PdL- grazie anche al vostro impegno convinto ha raggiunto nel Sud e particolarmente in Puglia, risultati che sono andati oltre ogni previsione consegnando il 43,6% di consensi alle europee. In particolare, voglio rimarcare la conquista della provincia di Bari, vinta da Francesco Schittulli al primo turno: una convincente prova di progettualità politica e di coerenza sull'onda lunga e virtuosa dell'ottimo lavoro fin qui condotto dal buon Governo della coalizione di Centro destra presieduto da Silvio Berlusconi.
I successi fin qui conseguiti devono fornire ulteriori energie e motivazioni per completare l'opera:non possiamo consentire che Bari rappresenti un’infausta eccezione nell’entusiasmante panorama che il voto degli elettori ha aperto nella nostra Regione, consentendo al Popolo della Libertà di conquistare un consenso sempre più solido.
. Non possiamo permettere che la voglia di futuro e di buona amministrazione che il popolo pugliese ha urlato con il voto del 6 e 7 giugno venga frustrata proprio nel capoluogo.
Ecco perché Vi chiedo di rinnovare e anzi moltiplicare i vostri sforzi per portare alla guida della città Simeone Di Cagno Abbrescia, votandolo e facendolo votare al prossimo ballottaggio del 21 giugno: l'amministrazione Emiliano ha inferto a Bari e ai baresi ferite profonde pregiudicando lo sviluppo e la coesione sociale e mortificando la stessa dignità degli elettori con toni arroganti e offensivi;tutto questo non può,non deve ripetersi perché ne resterebbe minacciata la prospettiva di futuro di una Città che deve tornare a essere una capitale del Sud.
Sta a noi restituire a Bari il ruolo che le compete e a tutti i suoi cittadini, soprattutto i più giovani, la speranza in un futuro di serenità, lavoro, sviluppo e benessere, nel segno del merito, della giustizia, della sicurezza e dell'equità.
Bari ha bisogno di Simeone Di Cagno Abbrescia come sindaco e il nostro candidato ha bisogno di tutti noi: sosteniamolo con forza e convinzione fino alla VITTORIA, perché la sua affermazione è anche la nostra e, soprattutto, delle nostre speranze in un domani migliore.

Luigi d'Ambrosio Lettieri

21 giugno 2009 - Ballottaggio:
VOTA E FAI VOTARE DI CAGNO ABBRESCIA

SI VOTA:
DOMENICA dalle ore 8,00 alle 22,00
LUNEDI’ dalle ore 7,00 alle ore 15,00

Sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri
Segreteria BariVia Sparano, 16270121 BariTel. 080-5228124Fax 080-5721633Cell. 329-2471197Cell. 329-2471198
Segreteria Roma P.zza S. Luigi dei Francesi, 3400186 RomaTel. 06-67064100
Email: segreteria.ldambrosio@gmail.com

L'ESERCITO IN SPIAGGIA, DOPO PANE E POMODORO, ORA ANCHE MOLFETTA -

COMANDO MILITARE ESERCITO "PUGLIA"
SM - Ufficio Reclutamento e Comunicazione

Dopo una tappa test nella spiaggia di Pane e Pomodoro di Bari, parte da Molfetta il Tour Estivo Puglia 2009 dell'Esercito Italiano.
Cordialità,
Ten. Col. EI Vincenzo Legrottaglie
Ufficiale addetto all Pubblica Informazione - CME "PUGLIA"

Bari, 17 giugno 2009. Giovani militari in pantaloncini, maglietta e cappellino sulle spiagge di Molfetta, oggi 17 giugno 2009, dalle 09.00 alle 12.30. Niente di strano per i bagnanti. L’Estate è entrata nel vivo e l’Esercito Italiano, per il terzo anno consecutivo, scende in spiaggia per far conoscere le opportunità professionali e formative offerte dalla Forza Armata.

Si chiama “Tour estivo” e i giovani militari che ne fanno parte sono stati denominati “beach keepers”. Essi appartengono al Comando Militare Esercito “PUGLIA”, alla Brigata “PINEROLO” e al Centro Documentale di Lecce.

Questo l’impegno itinerante della Forza Armata che la vedrà impegnata in oltre 100 località in tutta la Penisola. In Puglia, gli uomini e le donne, soldati per scelta, saranno presenti dal Gargano al Golfo di Manfredonia, dal litorale della nuova sesta provincia pugliese a Villanova di Ostuni e risaliranno il Salento dalla costa adriatica fino al Golfo di Taranto. Da giugno a settembre.

I soldati in spiaggia daranno tutte le informazioni in materia di arruolamento nell’Esercito, specie sul Volontario in Ferma prefissata di un anno. Questa scelta significa futuro, crescita, formazione, impegno; un’esperienza umana e professionale che, dopo le necessarie selezioni, potrebbe diventare una vera e propria professione.