Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 19 giugno 2009

AVV. VITO LACOPPOLA, IL CONSIGLIERE COMUNALE DI BARI

Cav. Uff. Dott. Pietro Vitale
Giornalista e scrittore
Tessera Ordine Nazionale
dei giornalisti n. 116644

Cari amici,
Una serata indimenticabile! Mi riferisco al giorno 15 giugno scorso, presso la sede estiva del Circolo Unione di Torre a Mare. I padroni di casa, Giovanni e Vito Lacoppola, hanno voluto riunire e ringraziare tutti gli amici che si sono adoperati per eleggere al Consiglio Comunale l’Avv. Vito Lacoppola (La Puglia prima di tutto). L’afflusso è incominciato intorno alle ore 21.00. Ad attendere gli amici era all’ingresso Vito Lacoppola, impegnato a ricevere abbracci, ringraziamenti e felicitazioni per la vittoria conseguita. Hanno calcato le piattaforme del Circolo, ben 1000 e oltre invitati. L’occasione è stata propizia per incontrare e festeggiare i nostri leader baresi, ed in particolare l’On. Simeone Di Cagno Abbrescia, che spreriamo governi per il prossimo quinquennio.

Fin dall’inizio della serata, con il piacevole sottofondo musicale abilmente creato dal maestro Carella, tutti i partecipanti intervenuti, con allegria e cordialità, discutevano animatamente fra di loro in piena armonia, come se si conoscessero da tempo, preoccupati per le sorti della nostra bella Bari. Capisco che legiferare non è facile e che tanto meno lo è guidare una grande "metropoli" come Bari che, posta al Centro del Mediterraneo, è anche crogiolo di culture e simbolo di accoglienza. Quello barese è un popolo che vanta natali antecedenti a quelli di Roma.
Il territorio, e lo sapete meglio di me, cari amici, sin dai tempi della preistoria era lussureggiante di vegetazione, di bellezze naturali e di animali di ogni specie.(Piccoli esempi quelli della vicina Altamura).

Il chiacchierio degli invitati è stato interrotto dalla voce del Dott. Giovanni La coppola, il quale, attraverso il microfono della postazione musicale ha annunciato la presenza dei leader Di Cagno, Matarrese e Schittulli, che, a turno, hanno preso la parola. Tutti gli ospiti ovviamente, attendevano il discorso che di lì a poco avrebbe fatto Simeone Di Cagno Abbrescia (senza nulla togliere a Schittulli e Matarrese). In occasione del prossimo ballottaggio per la poltrona di Sindaco della nostra Città, le ovazioni e le richieste degli ospiti per un discorso erano rivolte a Di Cagno, che così si è espresso quella sera:” tra le prime cose che farò, se dovessi essere eletto Sindaco (per la terza volta), è quella di mettere in ordine il piano della mobilità integralmente; rivedere la ZSR, che ha costi molto elevati….è chiaro come stanno le cose…. Il piano va rivisto, il commercio va aiutato, occorre razionalizzazione. Non è vero, aggiunge Simeone, che voglio privatizzare le municipalizzate, voglio far funzionare bene l’Amtab, che allo stato attuale funziona male, e anche il Park and Ride, come pure l’Amiu. La città non ne può più, ed è sporca e stanca…”

Beh, cari amici, quella del 15 giugno u.s. è stata una serata indimenticabile ed è senz’altro da ascrivere negli annali degli eventi storici.

Successivamente, i padroni di casa hanno offerto a tutti gli intervenuti, un generoso e ricco buffet.

Poco dopo, a sorpresa, è stato annunciato dalla consolle l’arrivo del Senatore della Repubblica Dott. Luigi d’Ambrosio Lettieri. Grande giubilo, pensate che gli applausi si sono avvertiti fin al ristorante la Grotta Regina…

Il Senatore ha parlato a tutta la platea composta in religioso silenzio, e, manifestando a braccio le proprie opinioni, così si è espresso: “questa è stata una brutta campagna elettorale…con opere non compiute malgrado le promesse del sindaco uscente, e le bugie: nessuno oggi può promettere ai cittadini 30.000 posti di lavoro ed ancora più grave è stata la manipolazione delle immagini su YOU TUBE, girato a favore di Di Cagno Abbrescia e non per Emiliano”.

Cari amici che dirVi ancora? Il Senatore d’Ambrosio ha parlato per circa trenta minuti agli astanti, rivolgendosi più di una volta all’ottimo Provveditore dott. Giovanni Lacoppola e a suo figlio Vito, Consigliere Comunale eletto, avvocato affermato e docente incaricato l’Università di Bari.
Un abbraccio a tutti.

Nessun commento: