Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 17 giugno 2009

L'ESERCITO IN SPIAGGIA, DOPO PANE E POMODORO, ORA ANCHE MOLFETTA -

COMANDO MILITARE ESERCITO "PUGLIA"
SM - Ufficio Reclutamento e Comunicazione

Dopo una tappa test nella spiaggia di Pane e Pomodoro di Bari, parte da Molfetta il Tour Estivo Puglia 2009 dell'Esercito Italiano.
Cordialità,
Ten. Col. EI Vincenzo Legrottaglie
Ufficiale addetto all Pubblica Informazione - CME "PUGLIA"

Bari, 17 giugno 2009. Giovani militari in pantaloncini, maglietta e cappellino sulle spiagge di Molfetta, oggi 17 giugno 2009, dalle 09.00 alle 12.30. Niente di strano per i bagnanti. L’Estate è entrata nel vivo e l’Esercito Italiano, per il terzo anno consecutivo, scende in spiaggia per far conoscere le opportunità professionali e formative offerte dalla Forza Armata.

Si chiama “Tour estivo” e i giovani militari che ne fanno parte sono stati denominati “beach keepers”. Essi appartengono al Comando Militare Esercito “PUGLIA”, alla Brigata “PINEROLO” e al Centro Documentale di Lecce.

Questo l’impegno itinerante della Forza Armata che la vedrà impegnata in oltre 100 località in tutta la Penisola. In Puglia, gli uomini e le donne, soldati per scelta, saranno presenti dal Gargano al Golfo di Manfredonia, dal litorale della nuova sesta provincia pugliese a Villanova di Ostuni e risaliranno il Salento dalla costa adriatica fino al Golfo di Taranto. Da giugno a settembre.

I soldati in spiaggia daranno tutte le informazioni in materia di arruolamento nell’Esercito, specie sul Volontario in Ferma prefissata di un anno. Questa scelta significa futuro, crescita, formazione, impegno; un’esperienza umana e professionale che, dopo le necessarie selezioni, potrebbe diventare una vera e propria professione.

Nessun commento: