Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 29 febbraio 2012

ILCOMANDATE GENENERALE CC MAURIZIO GUALDI

Comando Provinciale Carabinieri Bari Sala Stampa provbasalastampa@carabinieri.it
BARI: VISITA AL COMANDO LEGIONE CC “PUGLIA” DEL NUOVO COMANDANTE INTERREGIONALE CARABINIERI “OGADEN” DI NAPOLI, GENERALE DI DIVISIONE MAURIZIO GUALDI Questa mattina il Generale di Divisione Maurizio Gualdi, da pochi giorni al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” che ha competenza su Puglia, Molise, Campania, Basilicata e Abruzzo, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Puglia”.
L’evento ha avuto inizio con l’arrivo del Generale presso la caserma “Bergia”, sul lungomare del capoluogo pugliese. Dopo gli “onori militari” ed i saluti di rito con il Comandante della Legione “Puglia”, Generale di Divisione Aldo Visone, l’alto Ufficiale ha visitato la sede legionale dove ha incontrato una rappresentanza composta da militari provenienti dai vari Reparti dislocati in ambito Regione ai quali ha rivolto il suo saluto ed espresso il suo più vivo compiacimento per il proficuo lavoro svolto nell’assolvimento dei gravosi e delicati impegni istituzionali. Particolare apprezzamento è stato rivolto dal Generale Gualdi alle attività delle Stazioni Carabinieri, definite dal Comandante “imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino, quotidianamente impegnate in una costante azione di sostegno e vicinanza alla collettività anche nelle più piccole contrade”. All’incontro ha preso parte anche una locale delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e i componenti del Co.ba.r. (Organo di Rappresentanza Militare). Successivamente il Comandante della Legione, alla presenza dei Comandanti Provinciali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto e degli Ufficiali dello Stato Maggiore, ha effettuato un’approfondita analisi operativa, con l’esame delle situazioni riferite alle principali forme delittuose e dei risultati ottenuti nell’attività di contrasto, particolarmente significativi in termini di reati perseguiti e scoperti, arresti effettuati, sequestri di beni eseguiti, catturandi localizzati ed arrestati.
A seguire il Generale di Divisione Maurizio Gualdi ha reso visita alle massime Autorità civili, religiose e militari presenti sul territorio.

Nessun commento: