Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 21 gennaio 2008

I Fratelli sono ancora nel mirino...

“La Massoneria tramanda un nobile segreto, ogni uomo libero e di buoni costumi può chiedere che gli venga svelato. Ma la Massoneria lo comunica soltanto a coloro che ne sono degni.

Nonostante la sentenza favorevole della Corte Europea dei Diritti dell'uomo, al ricorso presentato dal G.O.I. contro la L.R. 15.02.2001 della regione F.V.G., è notizia di oggi (si allega il comunicato stampa pubblicato sul sito stesso della regione) dell'approvazione da parte del Consiglio Regionale (a maggioranza) della proposta di legge che prevede l'obbligo di dichiarare l'appartenenza a "società segrete" (ma siamo tornati ai tempi della "carboneria"?) per i candidati a nomine o designazioni di competenze regionali.Lascio a voi ogni commento in merito!

regioni:fvg;ok consiglio a legge componenti societa' segrete
(ANSA) - TRIESTE, 15 GEN - Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato oggi a maggioranza la proposta di legge che prevede l'obbligo per i candidati a nomine o designazioni di competenza regionale di dichiarare l'appartenenza a societa' segrete. La legge e' stata approvata con il voto favorevole trasversale della maggioranza di Intesa Democratica e delle opposizioni di Fi, An, Lega e Udc; l'astensione del consigliere Giorgio Venier Romano (Udc) e il voto contrario di Bruna Zorzini Spetic (Pdci) e Alessandro Metz (Verdi). La proposta fa seguito a una sentenza della della Corte europea dei diritti dell'uomo - a seguito di un ricorso di un'associazione di obbedienza massonica - che aveva accertato da parte di una disposizione legislativa della Regione la violazione della Convenzione dei diritti dell'uomo. Per tutte le nomine di competenza regionale - e' previsto nella proposta approvata - i candidati dovranno dichiarare alla Presidenza della Giunta regionale e alla Giunta delle nomine del Consiglio regionale l'eventuale appartenenza a societa' a carattere segreto. La mancata dichiarazione costituira' condizione ostativa alla nomina. (ANSA).

Nessun commento: