Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 18 ottobre 2008

DJACOVA: INCONTRO DI CALCIO AMICHEVOLE...

Comunicato stampa di Cap. Domenico Occhinegro
Il Gen. Comandante Agostino Biancafarina e i Kosovari.
Djacova, 17 ott. 2008
5 a 5 il risultato dell’incontro di calcio tra Kosovo e una formazione composta da giocatori di 5 nazioni. L’incontro si è disputato nello stadio comunale di calcio a Djacova. Giocatori della squadra “Vellaznimi” della locale municipalità si è confrontata con una rappresentanza dei militari della MNTF-W (Italiani, Spagnoli, Sloveni, Ungheresi e Rumeni).
La Squadra della MNTF-W è stata allenata dal 1° Mar. Giuseppe Pace, in Patria allenatore del Villa Pesaro ed ex giocatore del Fidelisandria nelle stagioni ’80 – ’84.
Un apporto decisivo è stato fornito dalla componente calcistica pugliese che con cuore e generosità ha spinto la squadra verso l’ottimo risultato.
La squadra ha infatti avuto modo di allenarsi solo nei ritagli di tempo libero da servizio e per appena due settimane.
Tra i giocatori giudicati migliori in campo il caporale Chicco Giovanni, nato a Bari classe ’86, che ha segnato 2 gol, il capitano Maurizio Napoletano “capitano della squadra” nato a Terlizzi, il sergente Franco Di Trio nato a Poggiorsini, il caporal maggiore scelto Domenico Loconte nato a Trani e il 1° caporal maggiore Minenna Vito nato a Bitonto.
L’incontro amichevole, anche se vissuto con grande agonismo e scandito da un sano fair play, ha avuto lo scopo di simboleggiare la forte unione e sinergia che si è creata nel tempo tra la Kfor e la popolazione locale. La partita, ha rappresentato quindi l’ennesimo momento di unione tra le 5 nazioni che fanno parte della MNTF-W comandata dal Gen Agostino Biancafarina, ed i Kosovari.

Nessun commento: