Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 29 ottobre 2010

A.: G.: D.: G.: A.: D.: U.:

GRAN LOGGIA D’ITALIA DEGLI ANTICHI LIBERI ACCETTATI MURATORI
MASSONERIA UNIVERSALE DI RITO SCOZZESE ANTICO ED ACCETTATO
OBBEDIENZA DI PIAZZA DEL GESU’ PALAZZO VITELLESCHI - SEDENTE IN ROMA
Conferenza stampa per il convegno
Raimondo di Sangro
Il principe alchimista, scienziato, massone
A confronto la Napoli “europea” del XVIII secolo e quella “devastata” di oggi
Venerdì 29 ottobre 2010 – ore 11,30
Grand Hotel Oriente – via Armando Diaz 44, Napoli
Venerdì 29 ottobre alle ore 11,30 presso l’Hotel Oriente di Napoli, la Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M. - Massoneria di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi, presenta il Convegno “Raimondo di Sangro - il principe alchimista, scienziato, massone”, organizzato in occasione del Trecentesimo Anniversario del nobile di Sansevero.

L’evento avrà luogo sabato 30 ottobre, a partire dalle 10, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, in piazzetta della Pietrasanta, nel Centro Antico di Napoli, dove studiosi di storia ed esoterismo nonché cattedratici delle Università di Napoli, Genova, Ferrara, parleranno delle qualità poliedriche del principe scienziato, alchimista, massone nel contesto della Napoli “europea” del XVIII Secolo.

Obiettivo del convegno è di rendere omaggio a un illustre napoletano che nel 1750 fu il primo Gran Maestro della Massoneria e che per le sue ricerche, i suoi scritti, le sue invenzioni e le meravigliose sculture realizzate nella Cappella di famiglia, si propone come testimone di una tradizione napoletana colta ed illuminata.

L’occasione permetterà anche di confrontarsi sulla situazione della Napoli di oggi, una città afflitta da problemi che sembrano insormontabili e irrimediabilmente compromessa nella sua immagine. Il ricorso alla cultura e alla memoria di passate grandezze, per la Massoneria napoletana, significa recuperare fiducia e forza per affrontare il futuro e superare questo momento difficile.

Alla conferenza stampa sarà presente l’avvocato Sergio Ciannella, Luogotenente Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro Aggiunto Vicario della Gran Loggia d’Italia nonché responsabile della Massoneria in Campania.

Comunicazione a cura dell'Ufficio Stampa della Gran Loggia d’Italia
Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi
Laura Tinini 346.7583457
Tel. 06/68805831 fax 06/6879840
Email: gldi@granloggia.it

Nessun commento: