Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 5 gennaio 2011

NOTIZIARIO LIONS DISTRETTO, 108 Ab

Pietro Vitale, addetto stampa L.C. Bari Host
Comucazione dell’Addetto Stampa e Comunicazione del Distretto Lions 108/Ab:
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Cari amici addetti stampa di Club, questo “Notiziario” mi consente di farvi pervenire e ricambiare gli Auguri più fervidi di ognibene per il nuovo anno appena cominciato e di esprimervi gratitudine per la benevola considerazione e per l’apprezzamento nei confronti della iniziativa, particolarmente attesa, intesa a far conoscere, a dare lustro e visibilità alle meritorie attività di service dei vostri Clubs, nella rubrica “Vita di Club” della nostra Rivista distrettuale - al cui successo state contribuendo con un impegno esemplare. Sentimenti che vi prego di estendere in pari modo sentito ed affettuoso a tutti gli amici di Clubs che hanno a cuore le sorti del nostro Distretto. Un caro saluto e ad majora. Donato Savino.
***************************************************************************************************** Notiziario Flash: DAL DISTRETTO 2° Seminario Distrettuale
Domenica 9 gennaio p.v., dalle ore 9,30, presso l’Hotel Appia Palace di Massafra TA, si svolgerà il 2° seminario Distrettuale sul Tema: “Rispetto delle regole e dei ruoli: Riflessioni”.
Il DG Saltino sarà lieto di incontrare, nella particolare occasione, tutti i soci lions del Distretto, interessati dagli importanti argomenti oggetto del seminario.
PROGRAMMA DEI LAVORI
- ore 9.30 Registrazione dei partecipanti
- ore 9.45 Saluto del Coordinatore del Comitato Organizzatore Alberigo Fonseca
- ore 9.50 Saluto del Governatore Distrettuale Rocco Saltino
- ore 10.00 “Cosa sono le regole e i ruoli. Aspetti comportamentali dei singoli e dei gruppi”
Relatore Michele Buquicchio - Docente di Diritto Pubblico - Università di Bari
- ore 10.40 “Regole e ruoli in una visione etica delle associazioni di servizio sociale”
Relatore Vito Savino - Presidente del Tribunale di Bari
- ore 11.20 Dibattito
- ore 13.00 Intervento conclusivo del DG Rocco Saltino
Moderatore Vincenzo Ricciardi - Addetto Statuti e Regolamenti Distrettuali
Al termine dei lavori è previsto il convivio (costo 25 euro per chi intenda prendervi parte).
(per informazioni: Fonseca: tel. 099-5639673 ; cell. 329-6184292)
SERVICE a Casalnuovo Monterotaro FG
Il Governatore tiene a mettere in risalto che giovedì 6 gennaio p.v., alle ore 10,00, in occasione della tradizionale ricorrenza della “BEFANA”, saranno distribuiti ai bambini di Casalnuovo Monterotaro i doni messi a disposizione dalla generosità dei lions clubs: FG Host, FG Umberto Giordano, FG Arpi, FG New Century, Cerignola, San Severo, Lucera e dai Leo Clubs Foggia e San Severo. L’evento sarà preceduto dal rito della S. Messa, alla quale parteciperanno tutte le Autorità locali.
Con invito a parteciparvi, l’iniziativa del service, ancora una volta assecondata e pubblicizzata dal PDG Pinuccio Vinelli, insieme agli amici lions del Comitato pro Casalnuovo Monterotaro e dei Clubs della Daunia, prevede, inoltre, che la sala polifunzionale del Centro Sociale sarà dotata, nello stesso giorno, di un tavolo da ping-pong (che fungerà anche da tavolo per riunioni e lettura), nonché dei primi elementi di una libreria modulare componibile per la costituenda Biblioteca, intitolata al compianto Governatore Pasquale Loizzi, la cui inaugurazione è prevista per il 25 aprile 2011. DAL MULTIDISTRETTO
Service nazionale “Bambini nel Bisogno” Burkina Faso
Apprezzamento e riconoscenza dal Burkina Faso (uno dei paesi più poveri del mondo) ha espresso - in un messaggio al PDG Nicola Tricarico - il PCC Giancarlo Vecchiati (Coordinatore del service nazionale), dove ha visitato la prima scuola costruita (a Djibo) con i contributi di generosa solidarietà dei Clubs del nostro Distretto ed ha assistito alla posa della prima pietra della seconda scuola.

Nessun commento: