Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 17 febbraio 2011

EBERHARD J.WIRFS-PRESIDENTE LCIF-LIONS INTERNATIONAL

Comunicato stampa del Presidente Internazionale invia un messaggio a tutti i Lions del mondo.
Gentile Lion,
è per me un vero piacere parlare di qualcosa che mi sta molto a cuore: Lions Quest. Alcuni di voi potrebbero non sapere molto di Lions Quest, mentre altri vi partecipano già molto attivamente. E allora, perché Lions Quest è così importante per noi Lions e per me, personalmente? Perché dà speranza ai giovani. Perché dà speranza alle comunità. Ma la cosa più importante è che offre la speranza di un futuro migliore. Con il nostro programma Lions Quest, portiamo valori per vivere una vita sana. Forniamo risposte a domande quali: cosa significa violenza? Che cos'è la frustrazione? Come posso dire NO alla droga? Cos'è la responsabilità personale? A scuola non è sufficiente insegnare esclusivamente nozioni, è importante offrire anche capacità pratiche perraggiungere maggiore armonia e successo. Non esiste al mondo altro programma che sia presente in oltre 60 paesi per offrire ai giovani capacità pratiche. Per questo abbiamo stabilito l'obiettivo di espanderlo a più di altri 10 paesi. Solamente lo scorso mese sono stati approvati 14 nuovi sussidi che continueranno a sostenere la nostra espansione. Grazie ai nostri sforzi, 12 milioni di giovani hanno ricevuto benefici sanitari e hanno acquisito capacità utili per tutta la vita. Mezzo milione di educatori hanno ricevuto corsi di formazione finalizzati all'insegnamento del programma di Lions Quest. Siete d'accordo con me che si tratta di risultati davvero incredibili? Dobbiamo continuare a lavorare insieme per raggiungerne anche di più.
I Lions in molti paesi del mondo hanno potuto fare esperienza diretta della positività di Lions Quest. Per la prima volta, sono stato presente, con la nostra squadra Lions Quest, a tutti i Forum costituzionali, durante i quali abbiamo ricevuto una risposta molto incoraggiante. Questo mese mi recherò in Bhutan e Nepal per condividere le sensazioni di Lions Quest con i Lions interessati ad avviare il programma. Trovo entusiasmante e davvero promettente che così tanti Lions siano impegnati in Lions Quest. Vi chiedo di unirvi a noi per aiutarci ad espandere questo fantastico programma per far sì che una vita migliore diventi una realtà per i giovani in tutto il mondo. I giovani di oggi sono il futuro di domani. Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Con il vostro sostegno, trasformeremo il nostro obiettivo in realtà. Conto su di voi. Facciamo davvero affidamento su di voi. Lancio a tutti voi la sfida di divenire i nostri ambasciatori nei prossimi mesi. Aiutateci a portare avanti le nostre attività. I miei più cordiali saluti,
Eberhard J. Wirfs Presidente della Fondazione Lions Clubs International

Nessun commento: