Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 15 agosto 2011

LIONS CLUBS INTERNATIONAL-FOUNDATION

Gentile Lion, Judy ed io siamo recentemente tornati da una visita ai progetti di soccorsi in caso di calamità a Joplin, nel Missouri, USA. Posso assicurarLe di non avere mai visto nulla di simile. Oltre 7.500 case sono andate distrutte, e 50.000 persone non hanno ancora potuto fare ritorno. Tra le persone che hanno perso tutto vi sono sette Lions. L'impegno dei Lions locali ad aiutare amici e vicini nella ricostruzione è fonte di incredibile ispirazione per tutti noi, soprattutto data la difficile situazione che stanno vivendo.
Con il Suo generoso sostegno, la Fondazione Lions Clubs International, i Lions locali e i Lions degli stati vicini stanno mobilitando oltre 150.000 dollari. Alcuni Lions sono giunti da località vicine e lontane per offrire personalmente aiuto.
Collaborando con altre organizzazioni che forniscono soccorsi, riusciamo a moltiplicare il valore di tali fondi e ad operare in modo più efficace. Lavorando con First Response, un'organizzazione senza scopo di lucro, i Lions hanno contribuito a rimuovere le macerie di 23 abitazioni distrutte. Nel corso del nostro viaggio, Judy ed io abbiamo aiutato in una di queste operazioni, e devo ammettere che è stato un lavoro faticoso ma gratificante!
Siamo anche andati con alcuni Lions a fare acquisti in un negozio di alimentari, dove i Lions hanno acquistato cibo per la Lafayette House, una casa di accoglienza per donne e bambini maltrattati, in cui la necessità di prestare servizi è aumentata del 66 percento dopo il verificarsi della calamità. Per far sì che le scuole aprano puntualmente il 17 agosto, i Lions locali stanno offrendo fondi per acquistare materiale scolastico. Tali progetti sono solamente alcuni esempi dell'aiuto per la ricostruzione che stiamo offrendo a Joplin. Poiché nelle comunità colpite vivono anche dei Lions, il nostro impegno a portare aiuti durerà finché sarà necessario, anche se sappiamo che si tratterà di alcuni anni. Altre organizzazioni arrivano, danno il loro contributo e poi vanno via; i Lions, invece, sono sempre lì, giorno dopo giorno, ed offrono il loro aiuto, sia emotivo che pratico, per portare speranza a moltissime persone nel momento del bisogno. Mi ha probabilmente già sentito dire che Lions significa "Loving Individuals Offering Needed Services" (persone di cuore che offrono servizi a chi ne ha bisogno). Mi sono accorto di quanto ciò sia vero a Joplin!
Joplin non è il solo luogo colpito da calamità in cui continuiamo a prestare i nostri aiuti. Alla fine di questo mese, Judy ed io ci recheremo ad Haiti per incontrare i Lions ed altre organizzazioni di soccorsi. Dovunque vi sia un bisogno, lì troverete i Lions! Lions, stiamo cambiando il mondo vicino a noi. Ma servendo nelle nostre comunità, abbiamo un impatto su tutta la terra. Servendo oggi per un domani migliore, Sid L. Scruggs III Presidente, Fondazione Lions Clubs International Opening Eyes in Grecia 2.566 atleti hanno tratto beneficio dal Programma Opening Eyes durante le Olimpiadi Speciali estive di Atene, in Grecia. Oltre 100 volontari Lions hanno aiutato a visitare gli atleti; sono stati distribuiti sul luogo 607 occhiali da vista e sono state raccomandate 152 visite presso oftalmologi ed optometristi da effettuare nei paesi d'origine. Il programma è una collaborazione tra i Lions e le Olimpiadi Speciali per migliorare le cure oculistiche per gli atleti delle Olimpiadi Speciali. Finanziata dalla LCIF, quest'anno sarà l'11° anno in cui tale collaborazione contribuisce a cambiare la vita delle persone. Coinvolgere i giovani con Lions Quest Nel mese di agosto, incoraggiamo i Lions a partecipare alla Campagna di servizio globale Coinvolgere i giovani. Dare avvio al programma Lions Quest, oppure espanderlo, è un ottimo modo per farlo. Per i Lions che desiderassero avviare o espandere Lions Quest nelle loro comunità è disponibile nuovo materiale. Un nuovo video mette in risalto il successo del programma in zone urbane, tra cui Baltimora, nel Maryland, USA. Un nuovo kit informativo comprende un video che illustra il successo del programma in tutto il mondo e una guida dettagliata, utile per attuare il programma. Esplorare il nuovo sito web
Sapevate che la LCIF ha un nuovo sito web? Tra le novità vi sono storie di persone che hanno beneficiato dell'opera della LCIF, un luogo in cui raccontare la propria storia un nuovo modulo online di richiesta MJF. Guardate le foto e un video sulle nostre attività di soccorso a Joplin, nel Missouri. Dai nostri sostenitori "Siamo tutti orgogliosi dell'ottimo servizio che rende la nostra Fondazione la migliore a servizio dell'umanità. Il nostro club sta cercando di entrare nel programma Lions Quest: esso rappresenta una necessità per la nostra comunità."
Jean-Yves Kasongo, Unikin Lions Club, Università di Kinshasa, Rep. Dem. del Congo
Informazioni sul notiziario elettronico della LCIF Il notiziario elettronico della LCIF viene inviato via e-mail ogni mese in tutte le lingue a tutti i Lions che hanno fornito un indirizzo email alla Sede Internazionale, e agli altri sostenitori che si aggiungono alla nostra lista di indirizzi e-mail. Il notiziario viene anche pubblicato sul nostro Sito web.



Nessun commento: