Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 5 agosto 2011

PROTOCOLLO D'INTESA, BARI E L APROVINCIA DI AD DIWANIAH (IRAQ)

Dott. Vitale Pietro, girnalista e scrittore.
Provincia di Bari - Ufficio Stampa
Siglato Protocollo d’intesa
tra la Provincia di Bari e la Provincia Ad Diwaniyah (IRAQ) per le cure specialistiche ai bambini iracheni
Potenziamento di attività e progetti di cooperazione per lo sviluppo delle comunità interessate e promozione di iniziative di informazione e di formazione sanitaria, oltre che di prevenzione della salute sono i principali obiettivi del protocollo d’intesa siglato tra la Provincia di Bari e la Provincia Ad Diwaniyah (IRAQ).
Un accordo di collaborazione prevede interventi di cooperazione anche in altri campi d’azione quali: sviluppo infrastrutturale e urbanistico con particolare attenzione alla progettazione e alla formazione di personale tecnico, edilizia scolastica, agricoltura, zootecnia, politiche ambientali e scambi economici e culturali. Significative le iniziative previste in campo sanitario, come la promozione, la gestione e l’organizzazione di servizi di diagnostica, oltre alla fornitura di cure specialistiche per bambini irakeni, che soffrono di gravi patologie.
Il documento è stato sottoscritto alla presenza del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, del Governatore di Ad Diwaniyah, Salim Hussen Alwan, e dell’assessore della Provincia di Bari, Onofrio Resta.
“Il protocollo firmato con la provincia irakena di Ad Diwaniyah - sostiene il presidente Schittulli – è solo l’ultimo atto di una serie di iniziative finalizzate ad intercettare opportunità di sviluppo economico e di competitività territoriale. Ancora una volta la Provincia di Bari, infatti, si impegna attivamente a sostegno della cooperazione internazionale, prevedendo, peraltro, specifiche iniziative in campo sanitario, in una realtà territoriale complessa, come quella irakena, carente di strutture e servizi adeguati a fronteggiare alcune gravi patologie. Collaborazione e cooperazione - prosegue Schittulli - sono alla base di un necessario scambio di conoscenze ed esperienze, fondamentale per un reciproco sviluppo economico, sociale e culturale”.
Bari 22 luglio 2011Con cortese preghiera di diffusione e pubblicazione
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6314 (20110721) __________Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.
http://www.nod32.it/www.nod32.it

Provincia di Bari - Ufficio Stampa
Siglato Protocollo d’intesa tra la Provincia di Bari
e l’associazione Italo - Georgiana La Georgia con i suoi oltre 4 milioni di abitanti insieme all’indotto di popolazione dei paesi limitrofi (Armenia, Azerbaijan, Daghestan, Turchia, Iran e Iraq) pari a 250 milioni di abitanti, apre una nuova frontiera alle opportunità di sviluppo economico degli imprenditori della provincia di Bari. Nell’ambito delle logiche di internazionalizzazione, fondamentali per combattere la crisi economica, è stato siglato, un Protocollo d’intesa tra la Provincia di Bari e l’Associazione Italo Georgiana.
Il documento, firmato dal presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli e dal presidente dell’Associazione Italo Georgiana, Angelo Cirano, mira a promuovere scambi ed intese commerciali attraverso relazioni strategiche per rafforzare la presenza di imprenditori pugliesi nel territorio caucasico in crescente sviluppo economico. Industria, agricoltura, energia e turismo rappresentano i principali settori d’investimento dell’ “Asse Provincia di Bari – Georgia” su cui si implementeranno la domanda e l’offerta economica. Studi di Paese/Settore, azioni di marketing territoriale a sostegno dell’interscambio economico-commerciale con la Georgia, accompagnamento delle PMI del territorio provinciale sul mercato georgiano, missioni economiche esplorative, partecipazione a manifestazioni fieristiche, costituiscono le principali attività previste dell’intesa collaborativa.
I contenuti dell’accordo sono stati illustrati dai firmatari alla presenza dell’assessore provinciale allo Sviluppo delle Attività Produttive, Onofrio Resta, del presidente di Commissione Cultura, Claudio De Leonardis e del consulente esperto in internazionalizzazione dell’associazione Italo Georgiana, Salvatore Bochicchio.
“Questo protocollo d’intesa, – ha dichiarato il presidente Schittulli – va ad arricchire una serie di recenti iniziative di cooperazione internazionale avviate dall’Ente con la Bulgaria, la Provincia di Siviglia e la Provincia Ad Diwaniyah (IRAQ). Nell’ottica di una strategia che riesca a far fronte alla sempre più serrata necessità di promuovere e supportare il processo di penetrazione delle imprese locali nei territori di paesi emergenti come quelli caucasici, musulmani e appartenenti all’area del Corridoio VIII. Un‘ occasione – ha concluso - di sviluppo determinante per la crescita e l’incremento della nostro tessuto economico”.
Per approfondire le informazioni è possibile visitare il sito www.assogeorgia.it
Bari, 22 luglio 2011Con cortese preghiera di diffusione e pubblicazione
_________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6314 (20110721) __________Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.http://www.nod32.it/www.nod32.it

Nessun commento: