Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 4 febbraio 2012

AD ALTAMURA (BARI), MOSTRA ARTE CONTEMPORANEA

Comunicato stampa della Dottoressa Elena SAPONARO, Presidente dell'Archivio Biblioteca Museo Civico di Altamura.
Dal 2 al 12 Febbraio un museo temporaneo nello storico palazzo di Anteprima con una imperdibile Mostra di Arte Ipercontemporanea.
Un grande evento di arte contemporanea ad Altamura, in provincia di Bari.
Anteprima Art è pronta ad esporre oltre quarantacinque opere di artisti provenienti da tutto il mondo ospitate dal 2 al 12 Febbraio nello storico palazzo vittoriano di Piazza Zanardelli ad Altamura, radicalmente ristrutturato e ripensato. E ora riaperto dopo cinque anni con una sorpresa: per dieci giorni si trasforma in una gigantesca galleria di arte contemporanea. Un'iniziativa inedita patrocinata dalle istituzioni (Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Altamura, Accademia di belle arti di Bari, Premio LUM per l'arte contemporanea, Archivio Biblioteca Museo Civico di Altamura), mirata a diffondere la cultura e l'arte anche tra i più giovani (con il coinvolgimento delle scuole e l'organizzazione di visite guidate per gli studenti) e a totale scopo di beneficenza. L'incasso sarà infatti devoluto integralmente a favore dell'A.N.F.A.S.S. di Altamura e ad altre ONLUS locali che si occupano di assistere le fasce sociali più deboli della comunità. Installazioni, pitture, performance, le iconiche serigrafie di Obey, le tele fluorescenti di Andy, quelle dai colori e dai temi forti di Fabio Weik, le opere satiriche e raffinate di Massimo Gurnari, le video-installazioni di Raffaele Fiorella, le performance all'uncinetto di Olek, gli abiti originali provenienti dal guardaroba del Duca di Windsor (e molto altro) occuperanno i due piani del palazzo di Anteprima, gli ampi saloni di inizio Novecento, gli stessi spazi che tra pochi giorni saranno uno dei negozi di abbigliamento più moderni d'Italia.
La Sua presenza è particolarmente gradita.

Nessun commento: